Re: Pavimento: come scegliere

didi1979 ha scritto:Intanto vorrei capire cosa mi piace e una volta individuato il pavimento, ordinarlo tramite il fornitore del costruttore che gli farebbe un prezzo migliore.
Tolo ha scritto: Non credere che il "fornitore del costruttore" ti faccia un prezzo migliore.
Di solito la ditta fabbricante crea un listino prezzi e poi fa uno sconto al rivenditore in base alla merce acquistata in un determinato periodo o tramite offerte per un determinato materiale.
Io dello stesso articolo, formato e colore ho trovato anche una differenza di € 22,00 tra un negozio di rivestimenti ed un altro.....

Alla fine comprerò quello che scelgo dove mi costa meno; credo che il fornitore faccia un prezzo migliore al costruttore dato che hanno rapporti di collaborazione continuati nel tempo.
Il costruttore nel capitolato ha indicato un rpezzo al mq e fino a quella cifra copre lui,la differenza la metterò io, questo a prescindere dal negozio in cui compreremo. Non credevo ci potesse essere tutta questa differenza di prezzo, ma è un motivo in più per girare qualche altro negozio :)

fede_hunk ha scritto:questo marchio l'hai sempre trovato dallo stesso rivenditore?

No, questo l'ho trovato dal fornitore del costruttore, quello da cui ha scelto il capitolato. Rispetto a varie marazzi e caesar che ho visto nell'altro negozio è l'unica piastrella che mi è rimasta impressa e che mi piace anche a distanza di giorni. Però non conosco il marchio e vorrei capire la qualità...

Altro negozio altro assortimento.
Abbiamo individuato due piastrelle che ci piacciono:
- marca mirage serie oxy colore cornsilk
- marca keope serie unic colore grigio

con una preferenza per la prima.

So che tutte quelle indicate finora sono diversissime tra loro e proprio per questo mi servono congili... vorrei un pavimento in cui lo sporco non si nota troppo e che sia facile da pulire; non voglio un ambiente troppo freddo o un pavimento troppo vincolante nella scelta dei mobili.

Il pavimento l'ho scelto: Mirage serie Oxy colore cornsilk
Immagine
http://www.mirage.it/collezione/oxy/ox-05-cornsilk/#

A noi piace davvero tanto!

Partiamo dal presupposto che avrei preferito il battiscopa incassato ma non so se lo faremo perchè potrebbe costarci troppo la manodopera. Ora dovrei decidere come fare il battiscopa.
Il negoziante deve farmi sapere se è previsto il battiscopa analogo (per come vedo nel sito secondo me è previsto) e quale sarebbe il prezzo; un'altra proposta che mi ha fatto è di fare realizzare lo stesso motivo su una mattonella più economica da una ditta locale.
Il costruttore mi ha proposto il battiscopa in legno alto 8cm.
In più si è aggiunto il dubbio se farlo come il pavimento o come le porte.

Per le porte siamo indecisi tra rovere sbiancato, rovere grigio e bianco (dobbiamo accostare i campioni al pavimento per vedere quale sta meglio).
Rovere sbiancato mi piace di più ma credo non stia benissimo col pavimento; rovere grigio ho paura che appesantisca e vincoli poi la scelta dei colori di mobili e pareti; bianco mi sembra una scelta un po' inflazionata.
Gli infissi esterni sono bianchi, quindi forse il battiscopa come le porte starebbe bene solo se le scegliamo bianche...

Che ne pensate?

justonething ha scritto:Questo pavimento l'avevo visto, é molto bello e di carattere.
Io andrei di battiscopa uguale alle porte e le farei comunque chiare.:)
Grazie del contributo :)

Aggiornamento, abbiamo scelto le porte (in realtà per esserne certi aspettiamo la conferma che facciano le scorrevoli da 1mt)
Sono della acem in finitura quarzo, in questa foto si intuisce l'effetto. Hanno le cerniere a scomparsa e la serratura magnetica, ma io le ho scelte per la finitura che mi ha subito colpita
Immagine
Se acem non ci fa le scorrevoli da 100 (di sicuro non le fa cieche, devono darci risposta per farle con inserti in vetro) prenderemo le dierre di capitolato colore bianco, perchè la finitura rovere accostata al pavimento non stava per niente bene.