Re: suggerimenti per ristrutturazione

Bayeen grazie
l'aggettivo "stramba" mi sembra calzarle a pennello :mrgreen:
ok funziona bene, c'è molto spazio contenitivo, c'è molto piano d'appoggio ma quell'isola stramba non mi piace proprio :?

oggi rispolvero le N versioni proposte e vediamo di metterci un punto!!!
anche perchè ho enormi problemi con il soggiorno...che magari vi spiego meglio lunedì :?
The Sisterhood of The Calf 37

Salve a tutti,
scusate, entro in questo post in punta di piedi, ma volevo dire ad oltre, che sulla rivista outletarredamento.it di Aprile, c'è un servizio fotografico di un appartamento con una situazione molto simile a quella che vorresti avere tu, con camino che separa zona salotto da zona cucina, è a pag 50.
Magari può esserti utile per avere un'idea in più!

rosdev ha scritto:Sorry, a me non convince :oops:
Trovo che abbia ragione mr oltre per quanto riguarda la posizione delle colonne :roll: e anche che vi sia poco piano di lavoro, avendo giustamente centrato il pc sulla penisola (voglio dire, il piano ci sarebbe anche ma risulta frammentato) :roll:
Oltre, devo quotare ros.
La soluzione che hai postato per ultima non la trovo pe niente funzionale :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

oltre_mente ha scritto:Grazie aries
PrEso la rivista da te segnalata e il progetto è molto simile in effetti :O stessa distribuzione e stesse finestre...anche l'ingresso, la scala e l'idea del pianerottolo mezzanino con zona lettura. Davvero interesssnte.
:D :D :D

siamo alle strette finali...dovremmo consegnare il progetto ma sono ancora indecisa sulla cucina :?

Dunque...ho rivisto le tante proposte ma non ce n'è una che mi convinca in tutto e per tutto. :(
in questi giorni ho capito però 3 cose:
- le soluzioni con pc e lavello paralleli non fanno per me;
- sebbene non ami troppi pensili a livello compositivo non potrò mai fare a meno dello scolapiatti;
- pensare ad una cucina con sole colonne mi spaventa e per il mio modo di fare in cucina mi sembrano scomode. Io son piccolina e mi muovo con agilità e velocità...aprire ogni volta un'anta di 210cm e/o oltre mi risulta scomodo sia per le dimensioni nel fare il gesto spesso che nell'operazione meno lesta che aprire un'antina magari da chiudere con un ginocchio o gamba :mrgreen:

quindi per inserire uno scolapiatti, dalla soluzione tutto colonnato è discesa questa:

Immagine

il forno e frigo li metterei sul lato del muro; dietro al camino invece una dispensa incassata mentre quei 70x40 saranno una seduta.
secondo voi è brutto mettere uno scolapiatti (magari di quelli lunghi e bassi) sul lato sinistro della finestra? anche se rispetto al lavandino risulta un po' slittato?
avrei un bel piano d'appoggio a penisola...eventualmente da mettere gli sgabelli ma lo vivrei prettamente come piano di lavoro, per lavori lunghi e quindi maggiormente rivolto verso il resto.

qui a prescindere dalla questione apertura/chiusura finestra mi sembra ci sia dello spazio "sprecato" al centro, fine a sè stesso.
:?

Si...ora è una cucina spaziosa in tutti i termini ma non mi convince.
A mr oltre non piace la quinta diventata uno scafandro in mezzo all'open.
Il lavello magari lo sposterei ancora verso il pc. Le misure ancora non le so con precisione ma sarà un lavello con due vasche di cui una piccola e con sgocciolatoio.

oltre_mente ha scritto:Si...ora è una cucina spaziosa in tutti i termini ma non mi convince.
A mr oltre non piace la quinta diventata uno scafandro in mezzo all'open.
Il lavello magari lo sposterei ancora verso il pc. Le misure ancora non le so con precisione ma sarà un lavello con due vasche di cui una piccola e con sgocciolatoio.
nemmeno a me...la quinta ha senso se è una cosa leggera, un vedo non vedo....a quel punto tanto chiudere col muro e via!!! :?

anche secondo me lo scolapiatti è di difficile ubicazione per "colpa" di quella finestra...
Simona

simo... :lol:

Oltre questa soluzione mi piace, hai una bella cucina spaziosa.
Però sono d'accordo anch'io sullo scafandro.Visto che le colonne le hai già piazzate, perchè non elimini lo scafandro e appoggi alla quinta un mobile diverso? che so una credenza antica, una madia...
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

:lol: SIL copiona copiona lo dico al prof (quando torna dal suo paradiso...) :mrgreen:

(questi sono caminetti al bioetanolo senza canna fumaria)

e il palo per la tv a me fa venire in mente balletti un po' osè 8)
magari a mr oltro piacerebbero... (fatti da oltre, ovvio!)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it