difra64 ha scritto: PS speriamo che non ci siano altre esigenze specifiche.....

se non avessimo avuto determinate esigenze (e un budget esasperatamente limitato per soddisfarle) avremmo impiegato meno anni nella ricerca della casa e ora avremmo un appartamento più classico senza rinunciare (per questioni di priorità) a cantina, garage e cucina separata dal soggiorno.
ma nella vita dobbiamo sempre fare compromessi…
difra64 ha scritto: non ho capito quale resto dell'arredo abbiate già oltre a quello che hai già definito sopra
intendevo in generale per la casa e lo indicavo semplicemente perché non potrò, nell’immediato, permettermi mobili su misura oltre alla cucina
da posizionare nel soggiorno/cucina mi sono accorta di essermi dimenticata di una madia che occupa lo spazio di una libreria (133X51)
e non ho volutamente menzionato i piccoli elementi che trovano posto facilmente (pensile da 160, tavolini etc) per non creare ancor più confusione
dato che (in parte per gusto, in parte per necessità) ci sarà una mescolanza di stili e l’elemento destinato a creare a armonia sarà la cucina chiara (in un contesto di finiture molto chiare). sapendo inoltre di non poter indicare le misure esatte (che tra pareti storte etc daranno giò dei grattacapi al famegname).
quello che mi interessava era capire se ci fosse un modo più elegante per disporre l’ambiente rispetto a come è stato disposto dall’attuale proprietario. direi che mi hai risposto egregiamente (
GRAZIE) ovvero che se c’è un modo per spostare gli attacchi questo è possibile oppure “mi attacco” e accetto il compromesso ….
difra64 ha scritto: con cucina mantenuta sulla parete dove attualmente ci sono gli impianti
e se ci fosse una bdc di uno scarico dove ho sistemato la lavatrice io sarebbe quasi come il coniglio dal cilindro
sono abbastanza convinta che in quella zona non ci sia uno scarico e dovrò anche verificare l’esatta profondità di quella specifica nicchia. come quasi tutte le rientranze della casa, è ricavata nella cornice di un’ex porta e tutto dipende dallo spessore reale della parete.
difra64 ha scritto: posta tutta la piantina (se ce l'hai) e un buco lo troviamo
ti ringrazio.
se può divertire la posto ma non vorrei creare ulteriore disturbo, la disposizione dei locali l’abbiamo già definita in base alle esigenze primarie oltre alle normali esigenze delle vita quotidiana:
• una zona studio/ufficio autonoma e capace di ospitare un’ampia zona pc e gran parte dei libri, dvd e cd (ingombro di circa 6 librerie misura billy di ikea, per capirsi)
• un angolino scrivania/pc portatile che rimanga fisso ma che può essere disposto ovunque ci sia luce
• camera matrimoniale
• cameretta
• spazio per ulteriori libri che non è necessario siano a portata di mano lavorativamente
piano terra:
attualmente separato dalla casa (che ha una porta all’ingresso del primo piano) e adibito a ingresso/cantina/lavanderia.
sotto la finestra di destra ci sono scarichi e attacchi di acqua e forse gas. non è riscaldato ma ha la predisposizione per i caloriferi solo che ignoro dove. sulla parete di sinistra ci sono due nicchie ricavate nelle cornici di una porta e di una piccola finestra chiuse. la profondità è quella di un cd.
noi lo adibiremo a ingresso e studio
primo piano:
che già ho postato e che verrà adibito a cucina/soggiorno
secondo piano:
il locale con la scritta “guardaroba” sarà la camera matrimoniale, l’altro la cameretta e il bagno non verrà rifatto perché recente. periane e assetto del pavimento sono in legno. eviterei di metterci una lavatrice (che da noi viene accesa di notte)
sottotetto:
avendo un’altezza massima di 1,95, non è abitabile. verrà adibito a cambio armadi e al massimo ospiterà un fouton per gli ospiti.