Re: nuovo colore al salotto..consigli!!foto

#46
noooo! non tornare al bianco.
le proiezioni in grigio erano bellissime e intonate con l'arredo!!! :(

fosse mio (e mi fossi veramente stufata del rosso - che ci stava benissimo -), sceglierei due toni di grigio per la parete con l'arco e per quella del divano e metterei o un solo grande quadro (ad esempio una foto in bianco e nero) o uno sticker (nero stilizzato o i cuoricini rossi che richiamano alcuni elementi dell'arredo)
edith ha scritto:e bianco sia!!!!!!solo che sai quante mani di bianco devo dare su quel rosso???? :mrgreen:
non ti preoccupare, con le nuove vernici non è così complicato. io avevo le pareti giallo caldo e arancione e con due mani sono tornate bianchissime :wink:

Re: nuovo colore al salotto..e se mettessi un murales??p.3

#48
edith ha scritto:
difra64 ha scritto:però poi devi togliere tutti i quadri e le stampe dal muro! :D

quel decoro è troppo importante e intenso per essere nascosto da altro!
ma il decoro lo metterei solo sulla parete dietro il divano e li

c'è solo lo specchio, che potrei comunque togliere!!!
a mio parere quel muro sarebbe molto particolare e stonerebbe con altre pareti "decorate" :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: nuovo colore al salotto..e se mettessi un murales??p.3

#51
ho fatto la follia...l'ho acquistato ....penso mi arriverà a giorni poiché è stato già spedito (dalla Germania..speriamo che arriva :roll: )

ora però onde evitare che al di fuori della carta si veda qualche spruzzo di rosso mi tocca comunque imbiancare la parete anche perché la metterò unicamente dietro al divano.

Non vi prometto a breve il risutato fotografico perché devo ''lavorarmi' 'il marito bastian contrario.....quindi non penso che mi accontenterà in breve tempo..sperem!!! :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: nuovo colore al salotto..e se mettessi un murales??p.3

#53
:mrgreen: oddio questa parete sta diventando una barzelletta!!


mi è arrivata la carta da parati ma non è quella che avevo scelto :evil:
ho subito contattato la ditta via mail, e loro candidi mi hanno risposto che purtroppo l'articolo in bianco/argento era terminato e mi hanno mandato quello in verdino/beige, se non andava bene potevo rispedirglielo e mi avrebbero romborsata.


ma dico io , proprio la scelta di una carta da parati deve avere una logica che leghi con l'arredamento della casa...mica sto comprando legname per il camino, dove un pezzo vale l'altro????

al che io risposto che la loro politica di vendita non era proprio corretta, magari potevano avvisarmi, prima di spedire, ora io ero costretta ad andare in posta o da un corriere (furi zona perché qui non ce ne sono) pagare il trasporto, sicuramente elevato visto che era in Germania , da parte loro il trasporto era gratis (ma questo perché le grandi imprese fanno dei contratti con i corrieri per cui pagano di meno), quindi morale della favola avrei lasciato dei feedback molto negativi su Ebay!!

Insomma dopo una tiritera di email hanno capito con chi avevano a che fare :mrgreen: e
mi hanno risposto che potevo tenermi la carta e mi avrebbero comunque rimborsata, purchè non avessi lasciato commenti negativi su ebay :mrgreen:
ieri mi è anche arrivato il rimborso su paypal!!!

ora c'ho sta carta aggratis :mrgreen: serve a qualcuno???? :lol:
il disegno non è proprio questo ma è lo stesso di quella argento, i toni di colore sono più o meno questi

Immagine


Uploaded with ImageShackdevo dire il vero non è malvagia, e visto che in cucina ho tutto in bianco e verde ed è una cucina aperta potrebbe anche legare con il salotto, che faccio ce la provo???? l'unica cosa che mi frena è che per togliere i parati è un casino!!!

ma starebbe divinamente anche in camera da letto dietro la testata, dovrei eliminare l'arazzo cosa che volevo già fare da tempo visto che è un ricettacolo di polvere, ma poi non saprei dove metterlo perché è un quadro gigante!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: nuovo colore al salotto..questa parete non sa' da fare.

#56
difra64 ha scritto:la carta è bellissima mi piace molto di più di quella argentata :D

e una volta ho visto una trasmissione in cui toglievano la carta da parati in 4e4otto....

bagnandola e raschiandola

partendo dal presupposto che oramai è gratis, ho pensato che provarla non costa nulla, a questo punto non mi conviene neppure ridipingere in bianco la parete, faro solo i bordi, visto e considerato che se poi voglio toglierla la colla porterà via anche il primo strato di pittura!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: nuovo colore al salotto..questa parete non sa' da fare.

#59
giramondo75 ha scritto:Io di carta da parati ne ho messa a quintali lavorando con mio padre da ragazzo....colla, carta....trovo che sia assolutamente poco igienica e che non faccia respirare le pareti....poi in un ambiente come la cucina sai come diventa bella intrisa e trasuda...... :? Vade retro....

in effetti la carta non andrebbe proprio in cucina ma sulla parete davanti!!!!!si che è un ambiente unico ma li non dovrebbe arrivarci l'unto della cucina....almeno spero :roll: !

ma la parete su cui dovrei metterla è un semplice tramezzo divisorio fatto con i siporex di 10 cm...., dici che anche in questo caso i muri non respirerebbero???
la mia casina
viewtopic.php?t=51467