da nonmifreghi
Buonasera, ho recentemente acquistato una cucina da mondo convenienza (ottobre 2012).
La cucina è lunga 3 metri, e l'ho presa con elettrodomestici compresa lavastoviglie.
Prezzo 1830 + 165 spedizione e montaggio= 1.995 euro.
Risultato? Sono rimasto contento appena arrivata e MOLTO IN FRETTA montata. Il tutto è durato poco.
Le ante sono mal regolate e alcune cigolano perchè toccano sotto o si sfregiano una con l'altra quando le chiudo. Comunque vado avanti e penso.. ho risparmiato e la sto pagando.. Ma finora è niente.. A gennaio mentre apro l'anta la cerniera SI STACCA DAL LEGNO praticamente polverizzato e mi rimane (per la parte alta) in mano. A questo punto cerco di contattare l'assistenza clienti via internet e poi rompendo tanto ma dico tanto le balle sono riuscito a farmi telefonare da un addetto alla garanzia. Spiegato il tutto mi dice che è impossibile e che è successo perchè l'ho sforzato troppo aprendo e chiudendo con violenza, per cui la garanzia non me lo copre!!!! E allora la vostra garanzia di 2 anni (che per una cucina sono già pochini e simbolo di non durabilità) in cosa consiste? Mi si deve sciogliere la cucina per poter usufruire della garanzia?
Scontento, arrabbiato e non poco, e soprattutto FREGATO prendo la macchina e vado, con la coda fra le gambe nel negozio qui vicino dove i miei genitori ed io comprammo l'arredamento (la cucina del 1981, quando si sono sposati i miei, è ancora li, bella e funzionante), spiegando il tutto e chiedendo se, visto che siamo clienti di vecchia data, potevano intervenire.
Grazie al cielo, impietositi, mi hanno detto che sarebbero venuti solo a pagamento.
Cosicchè ho detto va bene, non mi posso tenere così la cucina. Dopo 4 giorni sono venuti e mi hanno: cambiato la cerniera, fissata su un pezzo di legno aggiunto (visto che era diversa e il truciolare della cucina era praticamente polvere e non avrebbe tenuto), regolato le ante, fatto controllo che tutto il resto andava bene.. ahimè per 200 euro!
A questo punto già che ero li, innervosito di avere una cucina che viene giù da un momento all'altro, mi sono fatto fare un preventivo per una cucina da questo negozio.
Sempre 3 metri, con tutti gli elettrodomestici ariston, simile a quella che avevo (solo esteticamente): 2.450 euro.
Praticamente avrei speso solamente 255 euro in più, e avrei avuto 10 (dieci!!!) anni di garanzia su tutto, e controllo qualità gratuito a richiesta una volta l'anno.
Credo che entro fine anno cambierò la cucina, per non dover di nuovo intervenire a pagamento su quella porcheria che mi hanno venduto.
CARO MONDO CONVENIENZA: UNA VOLTA MI HAI FREGATO, MA ORA NON MI FREGHI PIU.