Re: Mondoconvenienza

#16
Tu, come molti, pensate che chi ha 2 lire da spendere possa spenderle al meglio in posti del genere, ma il fatto è che non è il luogo dove puoi risparmiare al meglio. Secondo te tutta quella pubblicità chi la paga?
Mobiliere

Re: Mondoconvenienza

#17
La pago io, ovviamente, ma il prezzo finale sempre ben evidenziato è comunque inferiore a quello che a parità di coccio mi vuol spuntare quel mobiliere che usa aggiungere l'iva già compresa.... e il cerchio si chiude.
Ne viene un danno, del resto, a tutte quelle aziende italiane che pure hanno qualcosa di buono da offrire...

Re: Mondoconvenienza

#18
grazia a tutti per ora...io chiedevo semplicemente perchè mi sto comprando casa da solo e anche l'arredamento dovro prendermelo tutto da solo ed essendo anche giovane le mie finanze sono abbastanza limitate.
Chiedevo di mondoconvenienza perche sono stato a farmi un giro nel loro showroom e premettendo che non capisco nulla nel "mondo del mobile" ho visto della roba carina a abbastanza poco.
Ero a chiedervi se il rapporto Qualita/prezzo ne vale la pena...nel senso che non vorrei trovarmi tra qualche mese a dover cambiare o far mettere a posto la roba.
Voi che mi consigliate ?

Re: Mondoconvenienza

#19
Buonasera, ho recentemente acquistato una cucina da mondo convenienza (ottobre 2012).

La cucina è lunga 3 metri, e l'ho presa con elettrodomestici compresa lavastoviglie.

Prezzo 1830 + 165 spedizione e montaggio= 1.995 euro.

Risultato? Sono rimasto contento appena arrivata e MOLTO IN FRETTA montata. Il tutto è durato poco.

Le ante sono mal regolate e alcune cigolano perchè toccano sotto o si sfregiano una con l'altra quando le chiudo. Comunque vado avanti e penso.. ho risparmiato e la sto pagando.. Ma finora è niente.. A gennaio mentre apro l'anta la cerniera SI STACCA DAL LEGNO praticamente polverizzato e mi rimane (per la parte alta) in mano. A questo punto cerco di contattare l'assistenza clienti via internet e poi rompendo tanto ma dico tanto le balle sono riuscito a farmi telefonare da un addetto alla garanzia. Spiegato il tutto mi dice che è impossibile e che è successo perchè l'ho sforzato troppo aprendo e chiudendo con violenza, per cui la garanzia non me lo copre!!!! E allora la vostra garanzia di 2 anni (che per una cucina sono già pochini e simbolo di non durabilità) in cosa consiste? Mi si deve sciogliere la cucina per poter usufruire della garanzia?

Scontento, arrabbiato e non poco, e soprattutto FREGATO prendo la macchina e vado, con la coda fra le gambe nel negozio qui vicino dove i miei genitori ed io comprammo l'arredamento (la cucina del 1981, quando si sono sposati i miei, è ancora li, bella e funzionante), spiegando il tutto e chiedendo se, visto che siamo clienti di vecchia data, potevano intervenire.

Grazie al cielo, impietositi, mi hanno detto che sarebbero venuti solo a pagamento.

Cosicchè ho detto va bene, non mi posso tenere così la cucina. Dopo 4 giorni sono venuti e mi hanno: cambiato la cerniera, fissata su un pezzo di legno aggiunto (visto che era diversa e il truciolare della cucina era praticamente polvere e non avrebbe tenuto), regolato le ante, fatto controllo che tutto il resto andava bene.. ahimè per 200 euro!

A questo punto già che ero li, innervosito di avere una cucina che viene giù da un momento all'altro, mi sono fatto fare un preventivo per una cucina da questo negozio.

Sempre 3 metri, con tutti gli elettrodomestici ariston, simile a quella che avevo (solo esteticamente): 2.450 euro.

Praticamente avrei speso solamente 255 euro in più, e avrei avuto 10 (dieci!!!) anni di garanzia su tutto, e controllo qualità gratuito a richiesta una volta l'anno.

Credo che entro fine anno cambierò la cucina, per non dover di nuovo intervenire a pagamento su quella porcheria che mi hanno venduto.


CARO MONDO CONVENIENZA: UNA VOLTA MI HAI FREGATO, MA ORA NON MI FREGHI PIU.

Re: Mondoconvenienza

#20
Io ho ordinato il letto contenitore da loro.. è della noctis, è comodo, in giro non ce erano che mi piacessero ad un prezzo che potevo permettermi. Mi ci trovo bene, ho verificato ogni vite montata (sono stati delle schegge) e sono contenta.. la cucina non l'avrei mai presa da loro e neppure l'armadio (da semeraro costava 200 euro in meno di quello di novamobili dal mobiliere solo che il mio no è incurvato) come una barca e ha piani di spessore 4 cm. Idem i mobili bagno.
Comunque io girerei e girerei.. l'altro giorno ho visto in una vetrina le offerte per dei divani.. io l'ho pagato uguale da poltrone sofa alla fine perchè se non vuoi qualcosa di scarso pure loro si fanno pagare.
Quindi gira e di al mobiliere in questione subito che non hai un gran budget e loro ti faranno la migliore offerta. Poi visto questo datti delle priorità e paragona..

Re: Mondoconvenienza

#21
Immagino che chi ha aperto il tread ormai abbia già scelto e montata la cucina.

Sto girando da alcuni mesi sia per cucinieri che per mercatoni del mobile (vedi Semeraro o Mondoconvenienza) e parlando con tutti quelli che si son fatti casa prima di me.

Per chi ha un budget limitato, credo che le opzioni siano 3:

1)affidarsi al mercatone controllando bene ciò che si acquista (in genere le offerte da stock sono economiche ma carenti anche dal punto di vista strutturale) e possibilmente spendere qualcosina extra per pagare dei montatori esperti
2)girare per outlet e trovare l'offerta che fa al caso suo (sperando di non aver bisogno di nessuna modifica)
3)sperare nello sconto per crisi da un cuciniere (dove però ho visto che le offerte a prezzi economici non sono poi tanto meglio di quelle dei mercatoni)

La scelta dipende da quanto tempo e pazienza si ha a disposizione e dalla dose di fortuna. Da un cuciniere di grandi marche ho visto una cucina di design completa di tutto e degli optional (3 metri di isola + 3 metri di parete) a 6000 euro probabilmente ancora trattabili. Peccato che avrebbe occupato tutta la casa....

Re: Mondoconvenienza

#22
Ho comprato tutto l'arredamento della casa ma se sapevo prima come si sarebbero comportati sinceramente avrei cambiato assolutamente idea!!!
La ragazza che ci ha seguito ha commesso tantissimi errori che solo dopo che ci hanno consegnato il tutto ci siamo resi conto!!!Non c'e' stato nulla da fare, non ci sono venuti in contro in nessun modo!!!Molte cose le hanno consegnate con un mese di ritardo e per loro non e' colpa loro!!!Che e' colpa mia??? Che tra l'altro ho pagato tutto e subito!Davvero vergognosi!Le persone che lavorano in sede sanno solo dire che secondo loro l'ordine e' conforme....e tu rimani col danno e se ne fregano.
Non sono nemmeno in grado di proporti una soluzione pacifica...no hanno il coraggio di dirti che ti tieni le cose cosi' oppure si va tramite avvocato. Non avevo parole...piuttosto avrei preferito spendere il doppio ma avere a che fare con persone piu competenti e che sono vicine ai clienti perche' un'arredamento non lo si cambia come un cellulare!!!!

Davvero con tutto il mio cuore lasciate perdere!!!