Re: arredamento soggiorno

Brava sere! :D
In questo modo si crea anche una specie di ingresso: non mi piaceva entrare e trovarsi il tavolo davanti.
Speriamo solo che vada bene la consolle, visto che la cucina è abitabile io preferirei non avere il tavolo tra i piedi anche se le cene fossero frequenti.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

serenen ha scritto:stretti, ma per una pizzata non impegnativa può andare bene lo stesso, si riesce a stare in 6 anche in cucina
Immagine
In questo caso si potrebbe forse allargare la cucina a scapito della zona TV .... forse :roll:
Si potrebbe cioè arretrare parte del muro divisorio tra cucina e soggiorno creando una nicchia lato soggiorno in corrispondenza del balconcino cucina.
La TV andrebbe a muro senza il mobile.
Ma non credo che valga la pena. :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

mm... serenen la prima che mi avevi fatto è quella che mi piace di più. La preferisco perchè vorrei evitare di fare quella paretina che hai davanti appena entri e perchè ha anche più posti sia sui divani che a tavola. Per ovviare al problema della colonna penso che cercherei di far capitare il tavolo con l'angolo a ridosso dell'angolo della colonna. Che dite?

si, la prima soluzione era la migliore credo. Poi mi sembra come se qualche misura non quadrasse. La parete dietro il divano, quella della cameretta, vi risulta che è di 415cm? (cm più cm meno) Perchè mi sono fatto due calcoli sul posto ieri e, mettendo un divano di 270cm di lunghezza, mi rimane un area utiledi 240x360cm (240 tra inizio colonna e inizio divano per 360 tra la parete della cucina e quella della cameretta). Quindi un tavolo da 6 posti dovrebbe entranci abbastanza comodamente no?

il disegno è in scala rispetto la piantina che hai postato, quindi sì, la parete del divano è 415 circa..
così è con il tavolo da 6.. la poltrona non ci sta..
Immagine
in verticale non ci stiamo proprio, in orizzontale rimane comunque in mezzo e devi fare lo slalom per andare in cucina o al divano..

con divano da 220x90 e tavolo sempre da 130x80
Immagine

La prima di queste 3 soluzioni credo sia la migliore. Mi limita il "fastidio" della colonna in mezzo al soggiorno e mi lascia la possibilià di fare un divano leggermente più lungo per ovviare alla mancanza della poltrona. Grande, sei gentilissima!

Giusto per spiegare cosa intendevo... :roll:

Colonna mascherata, maga divano, zona pranzo verso il balconcino, armadio ricavato nel disimpegno
Immagine
PS: ho supposto che la finestra del soggiorno non sia una porta finestra.... :mrgreen:

Priscy ha scritto:Giusto per spiegare cosa intendevo... :roll:

Colonna mascherata, maga divano, zona pranzo verso il balconcino, armadio ricavato nel disimpegno
Immagine
PS: ho supposto che la finestra del soggiorno non sia una porta finestra.... :mrgreen:

A me piace molto, la trovo più equilibrata così :D

Uno dei vantaggi di avere una cucina abitabile divisa dal salone è che quando si cucina si puo' tenere la porta chiusa per evitare di mandare in giro per casa i vari odori e fumi. In questo modo non avrei ne una cucina abitabile e ne il colpo d'occhio del salone grande con l'angolo cottura. Purtroppo in questo caso la cucina dovrebbe stare sempre aperta perchè non ha la finestra :? In più quel tavolo li sta un po' stretto! Poi troviamo che il tavolo anche in cucina sia comodissimo per non sporcare anche il salone per i pasti di tutti i giorni, non credete?