avrei bisogno di un consiglio sul fondo della cucina che sto per montare nella mia casetta ristrutturata

Cominciamo col descrivervi la cucina (osservazioni sono bene accette):

Uploaded with ImageShack
il progetto è questo. In alto tra le due dimensioni 1085 e 1597 ci sarà una porta a vetro a scrigno che dividerà la cucina dal resto della zona giorno. La cucina si sviluppa tutta sulla parete opposta di 4m circa, con una lieve rientranza nella parte destra (guardando il disegno) a causa di una finestra, mentre le colonne frigo, forno nonchè un vano a giorno/libreria (questa nn si vede nel disegno)sono messe di fronte .
Sul muro sinistro ci mettiamo un piano snack per colazioni e sulla stessa parete ci andranno due o tre inserti di vetro per prendere luce anche dalla finestra che si trova immediatamente oltre quel muro..l'idea è di far guardare le due finestre, quella della cucina e quella del corridoio oltre il muro dove si poggia appunto il piano snack.
La cucina scelta è la Allegra della Stosa in color legno chiaro (che ha delle venature grigie) negli sportelli sotto e nelle colonne e bianca nei pensili sopra e nella libreria :

Uploaded with ImageShack
Il top scelto è di quarzo bianco http://img.alibaba.com/photo/465936061/ ... itchen.jpg con cristallini più piccoli di quelli in foto che si alzerà di 5cm circa sulla parete di fondo (e andrà a fare anche il piano snack).
La cappa scelta è questa in vetro bianco/latte http://www.kasastore.com/files/biemme_w ... 4207_2.JPG.
Siccome il parquet che ci piace è molto simile al colore dell'anta della cucina (evidentemente queste tonalità ci piacciono proprio

A questo punto il fondo della cucina abbiamo pensato di abbinarlo a zoccolino e gole e farlo grigio, magari non uniforme come colore, ma sfumato, stile pietra forse..solo che qui nasce il dubbio (ci sono arrivata finalmente


A voi la parola e grazie a chiunque vorrà dire la sua
