Re: Qualità Valcucine: che delusione

frangipani ha scritto:Posso attaccarmi qui? L'aria sembra un po' ' caliente' ma volevo solo
Chiedere come si regolino i premi apri. Ne ho uno su un'anta che fa fatica a chiudersi... Mi spiace chiamare il rivenditore se posso farlo io... Il negozio non è vicinissimo
anta <> cassettone

Sull'anta tra parentesi ci sono anche vari tipi di push ma soprattutto vari tipi di cerniere... di solito per i push o si montano le cerniere a spingere in fuori (vivamente consigliate: risolvono molto) o le senza molla (...però sono più tristi....) .... c'è sempre qualche pollastro che mette le cerniere normali per distrazione condannando il cliente ignaro alla dannazione: bisogna assicurarsi anche di questo. Altra cosa da verificare è (nel caso di sistema magnetico) se la calamita casca giusta perchè a volte il pensile magari troppo pieno o sbilenco non fa combaciare bene il magnete al ferro... per il resto di solito il magnete si svita/avvita un pochetto per regolarlo in profondità.
Pax tibi Marce

I push and pull nelle basi sono una follia. Li ho avuti per errore del rivenditore su un ordine corretto che poi mi ha sostituito. Cosa succedeva :?: Che appena li sfiori con le gambe mentre cucini sti cestoni partivano e si aprivano. Poi quando li chiudevi spesso ti tornavano indietro Un vero disastro li sconsiglio a tutti
Ultima modifica di Solaria il 08/04/13 11:39, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Come che c'entra :?: :?: Se il forno non poteva essere messo lì ( sopra la lavastoviglie) perché le istruzioni del forno lo vietano c'è stato un errore grossolano del rivenditore e anche di Valcucine
Sola...ciao va...saranno 20 anni che si montano forni sopra le LVS, vuoi cominciare una nuova crociata contro questa enorme stupidaggine senza fondamento? Dimmi dove sta scritto che gli mando una pernacchia a Miele. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

dai Erminio, qui è talmente evidente che sia un problema di montaggio che la tua crociata anti-marchi prestigiosi è assurda.

a 13 vorrei solo dire: invidiosa!!!! :mrgreen:
(mi hai fatto ridere)

ps c'è brucomela che sta aspettando le offese da ore, qualcuno si faccia vivo! :mrgreen:

dico pure la mia...
La cucina è molto bella, ma molto lontana da quello che dovrebbe essere un cucina funzionale.
Non si tratta di una caratteristica della marca, come non è certamente il solo montaggio a comprometterne la funzionalità.
La scelta (estetica e design senza preoccupazione per l'utilizzo pratico) sicuramente dipende dalla progettazione.
La mancanza della cappa, la scelta di mettere forno, frigo e lavastoviglie vicini tra loro, il piano cottura a specchio con i bruciatori lucidi, i cassettoni push pull... sono caratteristiche da "dry kitchen" (ok, in certi casi anche in cucine operative, ma se c'è un motivo specifico). Anche il forno mi pare scelto più per una valutazione estetica che funzionale.
Sarebbe però un'ottima cucina da mostra (magari nella versione con i fianchi in vetro retroilluminati).
Per cucinare, pur restando in Valcucine il progetto sarebbe dovuto andare in direzioni molto diverse.
Per curiosità, lavastoviglie e frigo che modelli sono?
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

lariosto77 ha scritto:ora, non so.. puoi continuare a lamentarti come consumatore, che vuoi la qualità per la quale hai pagato non facendo distinzioni tra produttore, rivenditore, montatore... rimanendo in una posizione un pò miope. oppure potresti prendere un pò più consapevolezza della situazione nella quale ti trovi...
Quoto lariosto. Claudia, mettiti gli occhiali :wink: :mrgreen: e comincia a farti sentire con rivenditore che te l'ha venduta.

Per il resto, l'intervento di erminio non mi stupisce.
I suoi sono spesso interventi provocatori, con poca voglia di esser costruttivi e rivolti alla ricerca della polemica. Ma tant'è, il forum non è altro che lo specchio della ns società, per cui ci sta che ci siano anche qua dentro persone di questo tipo. :|
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Claudia71 ha scritto:Chiedo scusa a tutti non sono pratica di questo forum e non pensavo che si avesse diritto a scrivere solo per fare pubblicità ad un marchio, piuttosto che ad un altro. Se una esprime la sua esperienza induce addirittura sospetti (del resto essendomi appena iscritta che credibilità posso avere). Giusto per sgombrare il campo, non produco né vendo cucine, faccio tutt'altro e siccome sto fuori tutto il giorno, la cucina e' sottoutilizzata. Inoltre essendo molto grande (5 mt x 2) ho molto spazio e non so quante volte vi capita di usare il secondo servizio di piatti avendone due... Inoltre, il rivenditore non l'ho nemmeno citato perché non merita neanche di essere denigrato, resta il fatto però che una casa che vuole posizionarsi nella fascia alta di mercato, debba essere molto attenta nella scelta della distribuzione e, una volta che il cliente segnala il problema si precipita a risolverlo facendosi carico dei problemi. Claudia
posso far eil masochista e sollevare un vespaio??? :mrgreen:

penso che claudia 71 abbia sollevato un problema non da poco, indipendentemente dalla marca leggendo i 3d di questo forum mi sono assolutamente convinto che la progettazione e il montaggio e pertanto il rivenditore vale per oltre il 50 pct ( anche a noi e' capitato che una cucina progettata benissimo dopo aver inviato il disegno, MK e' tornata informandoci che la posizione del frigo non andava bene , non ricordo per quale ragione)

Ma proprio per questa ragione penso che i fabbricanti dovrebbero prestare piu'attenzione nella scelta dei loro rivenditore come avviene in molti altri settori da quanto leggo ( e anche dalla mia esperienza) non tutti i ricenditori sono come quelli che scrivono su questo forum ( preparati e appasionati)

come spessisimo viene riportato il consumatore acquista una cucina marca "xy" e non unca cucina da "tizio"

pensate a quante massaie non girano su internet ma riportano alle amiche " che delusione questa valcucine"

salabc ha scritto: Ma proprio per questa ragione penso che i fabbricanti dovrebbero prestare piu'attenzione nella scelta dei loro rivenditore come avviene in molti altri settori da quanto leggo ( e anche dalla mia esperienza) non tutti i ricenditori sono come quelli che scrivono su questo forum ( preparati e appasionati)
...spezzi una lancia a favore dei consumatori... mi tocca spezzarla a favore dei miei "clienti" fabbricatori... Ad oggi è quasi impossibile trovare rivenditori che ti pagano regolarmente e che nonostante la crisi lavorino con volumi accettabili... poi gli agenti lasciamo proprio stare: tanti non hanno neanche più la nafta da mettere dentro per andare in giro... ecco allora che il rivenditore che ha il commesso/architetto o il montatore incapace diventa sinceramente l'ultimo dei problemi... oltretutto non si può andare a comandare in casa altrui: i montatori sono scelti dal rivenditore ed anche i venditori...e metti che sia anche a gestione familiare come fai ad andare da un cliente e dirgli che è un imbecille a vendere le cucine gonfie di push-pull e senza cappa---> è sempre un cliente...
in pratica: tenetevi questo mondo imperfetto.
Pax tibi Marce

Si Quecofr ma questo alla lunga non paga ! Qui Valcucine non c'entra niente faccio un discorso generale. Anzi in genere con Valcucine sei più garantito perchè seleziona un po' di più il rivenditore.Ormai ci sono tante persone che vanno dai mobilieri con arredatori, architetti assistenti proprio perchè non si fidano più. E ci sono anche altri che preferiscono essere accompagnati da queste persone anche comprando all'Ikea per risparmiare perchè si sentono più garantiti
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

salabc ha scritto:

pensate a quante massaie non girano su internet ma riportano alle amiche " che delusione questa valcucine"
Perdonami "salabc" e perchè secondo te io sono 2 volte che chiedo cortesemente a "Claudia" di cambiare il titolo del suo Thread??? :wink:
Il mio intervento può essere visto di parte quanto si vuole....ma la sostanza resta....ed é quella che dice"Un produttore può far di tutto per selezionare i propri punti vendita ma NON può sostituirsi a questi nel dare assistenza (anche se Valcucine in molti casi si adopera direttamente.).
Stà di fatto che si preferisce (e questo non lo capisco)sparare a zero sul produttore anche quando PALESEMENTE non ne ha nessuna colpa!La stessa Claudia ha preferito menzionare la Valcucine piuttosto che il punto vendita.La domanda é perchè????
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Scusate ma sorvolando pure sui processi alle intenzioni che vabbè sono tipici dei forum... La signora nel primissimo post ha esposto chiaramente cosa è successo, la sequenza degli eventi, chi ha fatto cosa, le tempistiche, l'ordine degli interventi...
Se avete da contestarle qualcosa circostanziate pure voi (come per es ha fatto q), ché costei si è presa della cazzara spendacciona e irresponsabile a sufficienza...
Aree grigie non ne vedo, onestamente...O è così, oppure è un gombloddo.

cla56 ha scritto:La domanda é perchè????
cla56
perchè è convinta di aver comprato una Valcucine, non una "mobili xxxxx & xxxx".

E' un po' come chi prende un PC assemblato ed è convinto di aver comprato un PC Intel (che invece fornisce solo i componenti).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

bayeen ha scritto:dai Erminio, qui è talmente evidente che sia un problema di montaggio che la tua crociata anti-marchi prestigiosi è assurda.
:
Bayeen non ho alcuna crociata contro nessuno.
Per me Valcucine rimane un'ottima ditta produttrice di cucine tra le prime dell'olimpo in assoluto.
Se non fosse venuto il tecnico Valcucine anche io direi che è un problema di montaggio, ma se non l'ha risolto lui penso che ci possano essere altri problemi. PErò come ho già scritto non sono in grado di dare una risposta.

Apprezzo molto l'intervento di Lietta che cerca di far capire ai tanti bravissimi professionisti qui presenti che però parlano troppo spesso se non sempre con "deformazione professionale"

Coolor meno male che ci sei tu come modello di esempio per la nostra società, tu che conosci tutti, sai tutto fai tutto tu......averne di persone come te.....Non ti ha ancora contattato Bersani per un tuo consulto prezioso sicuramente risolutivo ?