Re: arredare soggiorno/cucina

@bayeen: il sottotetto non ha ventilazione a parte quella che può arrivare dall'apertura della scaletta fissa, inoltre il soppalco che lo crea è in legno. temo che i panni marcirebbero e le vibrazioni della lavatrice le sentiremmo per due piani.
comunque vi ringrazio per l'interessamento alla lavatrice ma a me non causa reali preoccupazioni. una volta incassata non abbruttisce visivamente l'ambiente. se riuscissi a metterla in zona giorno mi sarebbe più comoda ma se non c'è lo spazio se ne starà in studio.

non possedendo né sapendo utilizzare nessun programma di arredo, mi interessava solo capire come sfruttare la spazio del soggiorno in modo da arrivare dal falegname con le idee chiare e più di un'opzione accettabile in mente nel caso in cui qualcosa vada storto. A differenza della gran parte dei mobili, che si possono muovere un po' a piacere per la/le stanze, la cucina, una volta posizionata, non la si sposta per diverso tempo e non voglio rischiare di dover convivere con un errore grossolano.

grazie mille

sai che figo quando hai ospiti e parte la centrifuga? :mrgreen:

molti di voi che vengono qui affrontano le argomentazioni in modo settario: si parla di arredamento zona giorno, non lavatrice o altri ambienti. invece giustamente chi ti aiuta qui cerca una soluzione ideale globale, cercate di non stizzirvi se si chiedono ulteriori info.

io una soluzione per la lavatrice con modica spesa l'avrei trovata

ma non so... ho l'impressione che forse si siano già prese le decisioni e qualunque suggerimento sarebbe inascoltato

succede spesso ultimamente
probabile che sia io a "non funzionare" a dovere nei suggerimenti :|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra non ti crucciare: è che molti di coloro che approdano al forum
(non dico che sia questo il caso, confesso che non ho seguito tutto) sono principalmente alla ricerca di una conferma di qualcosa che hanno già deciso e quindi poco aperti al confronto o alla valutazione di idee alternative :(
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:difra non ti crucciare: è che molti di coloro che approdano al forum
(non dico che sia questo il caso, confesso che non ho seguito tutto) sono principalmente alla ricerca di una conferma di qualcosa che hanno già deciso e quindi poco aperti al confronto o alla valutazione di idee alternative :(
sì era una riflessione "ad alta voce" (in realtà scritta) :D

e che voleva essere un discorso generale e generalizzato... :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

rieccomi. scusate se non ho risposto più velocemente ma è sono stata lontana dal pc.
sono nuova del forum e quindi non mi permetto di fare discorsi in generale.
personalmente mi ritengo un po’ a metà via: da che sono entrata in trattativa per questa casa ho valutato tutti i suggerimenti che parenti e amici, esperti in materia e non, mi hanno fornito e poi ho tratto le mie conclusioni. approdo quindi sul forum non con una casa tutta da ripensare ma con una serie di punti fissi dati da vari ragionamenti.
questo non significa che non sia disposta a rimettermi in gioco (ho tempo fino a luglio per cambiare idea)
per rivedere l’insieme degli ambienti è necessario però ripartire da tutti gli elementi che hanno portato ad alcune scelte: budget, esigenze professionali, necessità personali, gusti, comodità specifiche etc.
è un lavoro che ho visto fare da amici che si sono affidati a consulenti e l’ho trovato estenuante. chi inizia a ragionare su un progetto deve conoscere tutte le esigenze ma non tutte vengono in mente al primo colpo (sono date per scontate come il divano di fronte alla tv) e altre si creano strada facendo (se elimino un elemento da un luogo lo dovrò ripristinare in un altro con effetto a catena).
non so quanta pazienza possiate avere voi sul forum (che lo fate per passione) per seguire passo passo la riprogettazione di una casa intera in cui le esigenze sono veramente tante. ed è soprattutto per questo motivo che mi viene più spontaneo chiedere se qualcuno ha voglia di divertirsi esclusivamente con la zona giorno.