Anche il punto sull'imboccamento. Solo che c'ho messo un po' ad affrontare con serenità questa posizione che sulla carta ho dall'inizio
Moderatore: Steve1973
ci fregano sull'emotività!stefania_b ha scritto:Potrei averlo scritto io![]()
Anche il punto sull'imboccamento. Solo che c'ho messo un po' ad affrontare con serenità questa posizione che sulla carta ho dall'inizio
Amlu, io ho introdotto ieri un cucchiaino di verdura frullata per la prima volta dopo ca. 25 gg dall'inizio dello svezzamento (ho usato patata, carota, zucchina, spinaci e zucca, domani aggiungo i pisellini). Io non ho mai usato l'omogeneizzato 1) perché Alice l'ha schifato e 2) perché puzza e mi fa venire il vomito. Omogeneizzo la carne fresca con il cuocipappa. Finora ha assaggiato pollo, coniglio (che sembra non piacerle) e vitello (preferito!).amluci ha scritto:ah, oggi primo esperimento di pappa![]()
ma è normale che il passato di verdure debba aggiungerlo solo fra dieci giorni? per ora la ricetta prevede brodo + mezzo vasetto omogeneizzato coniglio o agnello o tacchino + crema di riso o mais tapioca + olio evo. No parmigiano.
e da cosa parto con la carne? tutte le mie amiche dicono che l'agnello fa proprio schifo! parto con quello che è il più difficile?
eli_felix ha scritto:Amlu, io ho introdotto ieri un cucchiaino di verdura frullata per la prima volta dopo ca. 25 gg dall'inizio dello svezzamento (ho usato patata, carota, zucchina, spinaci e zucca, domani aggiungo i pisellini). Io non ho mai usato l'omogeneizzato 1) perché Alice l'ha schifato e 2) perché puzza e mi fa venire il vomito. Omogeneizzo la carne fresca con il cuocipappa. Finora ha assaggiato pollo, coniglio (che sembra non piacerle) e vitello (preferito!).amluci ha scritto:ah, oggi primo esperimento di pappa![]()
ma è normale che il passato di verdure debba aggiungerlo solo fra dieci giorni? per ora la ricetta prevede brodo + mezzo vasetto omogeneizzato coniglio o agnello o tacchino + crema di riso o mais tapioca + olio evo. No parmigiano.
e da cosa parto con la carne? tutte le mie amiche dicono che l'agnello fa proprio schifo! parto con quello che è il più difficile?
Ah, io metto il parmigiano...un bel cucchiaione! Come mai non te lo fa mettere?
Grande Andrea, ha capito che è bello guardarsi in giro e non dormire!!!![]()
quindi come me!! anche io ho le farine, mi sono dimenticata forse di citarle! ho messo tre cucchiai per 170 grammi di brodo e mezzo vasetto di agenllo!nancy77 ha scritto:Amlu è proprio vero che ogni pediatra ha una propria idea!
Noi abbiamo iniziato con brodo vegetale+farina (riso o mais/tapioca) + mezzo vasetto di omo + parmigiano e olio. Le verdure le ho aggiunte dopo qualche settimana. E presto anche la pastina, il semolino e la crema multicereali.