In via preliminare solidarietà per aver vissuto l'esperienza del sisma dell'Emilia da chi ha vissuto il terremoto del 1980... (da bambina ...).
Ritornando alla questione gres, quello che mi ha fatto pensare diversamente sono state spiegazioni trovate su vari siti tipo queste:
http://www.cottodeste.it/it/Dettaglio-f ... -ESISTONO/
dove sembra che che naturale equivalga a non smaltato.
Che la qualità incida così poco sul prezzo è davvero preoccupante; è vero che le politiche commerciali abbiano un peso enorme ma in qualunque altro settore la qualità è una forte discriminante. Rimanendo nel settore automobilistico posso dire che 10 anni fa ho acquistato un'utilitaria (casa di produzione tedesca) che dopo aver percorso 150000 km funziona ancora perfettamente, senza aver mai richiesto interventi oltre la manutenzione ordinaria. Una mia amica anni dopo ha acqistato un'auto gemella in apparenza (produzione spagnola, casa acquisita dalla tedesca di cui sopra) e pur avendo percorso meno km ha richiesto spesso interventi di riparazione.
Ho trovato mosaici carini a 20 € al mq mo.da ceramiche, mentre i mosaici bisazza ... Beh lo sai..
A Tolo dico che spero che le varie discussioni diradino la nebbia delle incertezze e ... Che tre mesi ... Passano in fretta
Fede_hunk il tuo piglio deciso è stato determinante per farmi scegliere un 45X45 per il bagno, tanto che per il secondo di dimensioni simili andrò con un 50 X50