Salve a tutti, come temevo quando mi faccio la doccia esce parecchia acqua.
Non dovevo fidarmi!
La mia è quella rappresentata nella 3* foto, ovvero quella senza porta http://www.disenia.it/box-cabine-doccia ... urva-velas
Purtroppo quella intera non c'entrava.
Secondo voi è possibile far mettere una porta dal Vetraio!?
Quanto potrebbe costare?
Re: Porta per doccia Vela di Isenia
#3Le cabine con i lati aperti sono proprio senza senso
comunque secondo me tra profilo e cerniere perdi qualche cm di luce porta, quanto è ampia l'apertura? Ma cosa ti ha spinto a prendere una doccia così? 

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
#4Mi ha spinto l'ignoranza e l'architetto, che me l'ha proposta dicendomi che era fatta apposta e che l'acqua non sarebbe uscita.
Lo spazio è risicato, ma credo che ci potesse essere una soluzione migliore
a questo punto però è tardi per ripensamenti!
Devo dire che già togliendo il legno la situazione è migliorata, ma un po' esce sempre, certi schizzetti arrivano fino al bidet!
L'apertura è risicatissima, 49cm
Pensavo anche che, pure se lo spazio ci sarebbe, sia meglio farla aprire verso l'interno, che dici?
Non è fondamentale che sia a tenuta stagna, basta che mi pari il grosso!
Lo spazio è risicato, ma credo che ci potesse essere una soluzione migliore

Devo dire che già togliendo il legno la situazione è migliorata, ma un po' esce sempre, certi schizzetti arrivano fino al bidet!
L'apertura è risicatissima, 49cm

Pensavo anche che, pure se lo spazio ci sarebbe, sia meglio farla aprire verso l'interno, che dici?
#5Uuuuu
Stavo guardando la scheda tecnica
http://www.disenia.it/ui/pdf/schede/Cab ... S+VLFI.pdf
E c'è scritto componibile con porta vlpo, vuol dire quello che spero io?
Stavo guardando la scheda tecnica
http://www.disenia.it/ui/pdf/schede/Cab ... S+VLFI.pdf
E c'è scritto componibile con porta vlpo, vuol dire quello che spero io?

#6Una porta doccia che si apre solo verso l'interno non l'ho mai vista, o si aprono verso l'esterno oppure hanno l'apertura "saloon". Credo si una questione di sicurezza. Ho un amico con un modello aperto che ha i tuoi stessi problemi, finchè non la usa è veramente cool.oli_va ha scritto:Mi ha spinto l'ignoranza e l'architetto, che me l'ha proposta dicendomi che era fatta apposta e che l'acqua non sarebbe uscita.
Lo spazio è risicato, ma credo che ci potesse essere una soluzione migliorea questo punto però è tardi per ripensamenti!
L'apertura è risicatissima, 49cm![]()

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
#7È cool anche quando la fai, fa un freschino! Mica si crea quel calduccio umidiccio tipico della doccia
Comunque, la scheda tecnica mi fa ben sperare, ho provato a chiamare in azienda ma erano chiusi, lunedì ci riprovo!

Comunque, la scheda tecnica mi fa ben sperare, ho provato a chiamare in azienda ma erano chiusi, lunedì ci riprovo!
#8Forse dico una stupidata ma...non puoi mettere una piccolissima tenda doccia ad anelli lungo quel tubo cromato ricurvo che sostiene lo spigolo del vetro?
Chiaramente qualche schizzetto esce lo stesso, ma il grosso dell'acqua lo para e lo incanala verso il basso sul piatto.
Ad esempio la stessa ditta nella versione "walk-in" propone proprio questa soluzione per schermare il lato aperto.
Poi se esteticamente non ti finisce e vuoi fare il figo con eventuali ospiti, la togli alla bisogna.
Chiaramente qualche schizzetto esce lo stesso, ma il grosso dell'acqua lo para e lo incanala verso il basso sul piatto.
Ad esempio la stessa ditta nella versione "walk-in" propone proprio questa soluzione per schermare il lato aperto.
Poi se esteticamente non ti finisce e vuoi fare il figo con eventuali ospiti, la togli alla bisogna.

#9Non è un'idea peregrina!
Stamattina comunque ho chiamato in azienda, la porta possono farla loro tramite il rivenditore, appena ho un attimo ci passo, se non è eccessivamente onerosa la metto, altrimenti la tenda ci può stare, è il bagno in camera, nessun ospite
Stamattina comunque ho chiamato in azienda, la porta possono farla loro tramite il rivenditore, appena ho un attimo ci passo, se non è eccessivamente onerosa la metto, altrimenti la tenda ci può stare, è il bagno in camera, nessun ospite

#10senti se posso proprio dirtelo spassionatamente....la vela è bellissima, la sua bellezza è il motivo principale per una scelta del genere, che è chiaro che non sposa la praticità....se ci metti una tenda l'ammazzi proprio, cerca di fare un piccolo sforzo e mettici la porta.....altrimenti veramente la scelta che hai fatto viene totalmente a cadere 

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37
#11Yuri hai ragione!
Sono solo preoccupata dalle spese, non finiscono più
Però hai ragione, mi ha colpito perché è bella, se costa troppo mi armo di mocho fino al momento giusto
E a quel punto ci rimetterò anche il suo legno, guarda come ci sta caruccio
http://img407.ImageShack.us/img407/5 ... 858101.jpg
Sono solo preoccupata dalle spese, non finiscono più

Però hai ragione, mi ha colpito perché è bella, se costa troppo mi armo di mocho fino al momento giusto
E a quel punto ci rimetterò anche il suo legno, guarda come ci sta caruccio
http://img407.ImageShack.us/img407/5 ... 858101.jpg
#12è bellissima!!
capisco che uno debba stare anche e soprattutto comodo per carità, infatti io le mie scelte le ho fatte considerando prima la praticità
, e capisco anche le spese che non finiscono mai
quindi se proprio la cosa è invivibile puoi anche provare a mettere una tenda per il momento...è che poi uno si adagia, non ci fai quasi più caso alle cose, ti abitui e non le noti più e sarebbe proprio un peccato 
capisco che uno debba stare anche e soprattutto comodo per carità, infatti io le mie scelte le ho fatte considerando prima la praticità

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37
#13Meravigliosa
Però secondo me l'ammazzi pure con la porta
Non so,fossi in te forse proverei stoicamente a resistere, certo dipende dal grado di sopportazione, probabilmente ci hai già provato e ora sei stufa
Scusa se non ti ho aiutato

Però secondo me l'ammazzi pure con la porta

Non so,fossi in te forse proverei stoicamente a resistere, certo dipende dal grado di sopportazione, probabilmente ci hai già provato e ora sei stufa

Scusa se non ti ho aiutato

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#14Quanta verità!Yuri ha scritto:...è che poi uno si adagia, non ci fai quasi più caso alle cose, ti abitui e non le noti più e sarebbe proprio un peccato
In casa vecchia ho avuto orribili situazioni temporanee per 5 anni, meno male vi siamo trasferiti!

#15Grazie Ros!rosdev ha scritto:Meravigliosa![]()
Però secondo me l'ammazzi pure con la porta![]()
Non so,fossi in te forse proverei stoicamente a resistere, certo dipende dal grado di sopportazione, probabilmente ci hai già provato e ora sei stufa![]()
Scusa se non ti ho aiutato![]()
Per resistere dovrei rinunciare al legno, con lui su si fa proprio il lago e ho paura che il parquet alla lunga si rovinerebbe, d'accordo che è teak, ma non voglio rischiare

Senza è già più sostenibile però il legno mi piace!
Se vedi la vela lunga che ha la porta non è brutta, anzi, fatta da loro dovrebbe venire carina anche sulla vela corta!