Rompicapo per i più bravi: arredare cucina 6mq

Ciao a tutti,
sono Mario e sono nuovissimo del forum. Ho avuto modo di leggere diverse vostre discussioni, trovandole molto interessanti e di competenza. Quindi ho deciso di sottoporvi il mio caso. Devo arredare la cucina della mia nuova casa. Vi allego l'immagine per maggiore comprensione http://ImageShack/photo/my-images/801/cucinap.jpg/.
E' piccola, circa 7 mq di forma quadrata. Su tre lati ho rispettivamente la porta di ingresso a battente, una parete con un finestrone(indicata dalla lettere A) che parte da un altezza di 1.75 e sul terzo lato (indicato dalla lettera C) una porta finestra che conduce al terrazzo. L'idea era di fare una cucina ad L tra il lato B e il lato A, da notare che su quest'ultimo lato c'è un piccolo scalino di 6cm circa. Il massimo sarebbe riuscire a ricavare anche una sorta di piano a parete, per fare colazione ad esempio,sotto il quale inserire 2 sgabelli.. ma credo che sia impossibile.
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi dei consigli.
Mario

Re: Rompicapo per i più bravi: arredare cucina 6mq

considerando lo spazio limitato, sei riuscita a produrre un sacco di combinazioni. :D
dico la mia: no al piano snack, quello che impiccia è il frigo: si tratta di decidere se è meglio trovarselo subito entrando sulla dx, così l'occhio corre verso la finestra, o mantenere libera la porzione di dx, col frigo sotto la finestra....

forno rigorosamente sotto il pc :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Rompicapo per i più bravi: arredare cucina 6mq

le colonne 2/3 mi piacciono talmente tanto che io ce le vedrei bene pure qui! 8)

tutte colonne nella parete da 186+43 (se il dente è poco profondo , cercherei di allineare le pareti almeno dietro le colonne!) e zona operativa sul lato da 276....

qualcosa del genere...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)