ErinC ha scritto:a volte ti dici...qualcuno mi ha assistito!!!
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 62270.html
stavamo andando tutti e tre al mare.non so che santo ringrare! se solo avessimo già iniziato il sorpasso del camion, se i detriti che ha perso li avessimo presi in modo diverso, se mio marito avesse avuto una macchina meno buona o riflessi meno pronti.....ci saremmo anche noi 3 in cronaca. Invece tanto spavento e macchina un po graffiata.
Vedere un camion a 2 metri da te che gli scoppia una gomma e ti taglia la strada, travolgendo tutto.....non lo auguro a nessuno! ma almeno noi lo possiamo raccontare! Poveraccio l'altro....che gli è venuto addosso!
Cmq da brava cittadina, ho chiamato immediatamente i soccorsi!
...mentre altri facevano le foto!
Che brutta esperienza!!!
Mio marito s'innervosisce quando siamo in autostrada ed io ho paura mentre sorpassa i camion (lui tende a stare troppo a destra dell corsia

), ma purtroppo ho avuto 2 incidenti (lui nessuno), per cui il mio cervello, in situazioni di pericolo, è come se li rivvivesse.
E, poi, se penso ai camionisti, al fatto che guidano per ore e, purtroppo, a volte, senza rispettare gli obblighi di riposo, per cui il colpo di sonno è lì distro l'angolo ed, anche, al fatto che guidano dei "mostri enormi", mi dico che ho ragione io a preoccuparmi.
E ad avallare questa mia paura, c'è stato questo episodio: una notte eravamo in superstrada, di ritorno da una giornata trascorsa a casa di amici. quando mio marito decide di sorpassare, all'inizio di una curva, un di questi maledetti camion; mentre eravamo circa a metà del rimorchio, vediamo la cabina dirigersi verso il muretto che divide le carreggiate, senza rallentare minimamente, rischiando così di schiaccarci contro lo stesso. Per fortuna Papero ha avuto la prontezza di frenare e contemporaneamente di lampeggiare e suonare al camionista, che ha raddrizzato il veicolo, riprendendone il controllo.
Sono sicura che si fosse addormentato.
Da allora pretendo ch, alemeno, lampeggi sempre prima d'iniziare un sorpasso.