Divano modulare: Roche-Bobois Voyage o Linea Italia Kube?

Ciao a tutti,
leggo con attenzione il vostro forum, e mi interesserebbe un vostro parere.
Dovrei fare un divano modulare, per poterlo eventualmente spostare e "riconfigurare" se dovessi cambiare idea sulla disposizione. Vorrei comunque fare una "zona" divano ad L, con lato lungo sui 280/290cm max, e il lato corto sui 220-230cm max. Inoltre gli schienali dovrebbero essere piuttosto bassi, almeno sul lato lungo perchè altrimenti andrebbero a coprire una bella e ampia finestrona fissa, davanti alla quale devo mettere il divano.
Girando per negozi, e in rete, ho visto che non sono moltissime le opzioni che ho, in particolare avrei ristretto il cerchio a questi due:

1. Roche-Bobois Voyage Immobile
Immagine
2. Linea Italia Kube
Immagine
Entrambi sono bassi, ma hanno la possibilità di "aprire" lo schienale, per appoggiare comodamente anche la testa.
Il Roche è più bello, e l'ho potuto provare ed è comodissimo. Il contro è che i moduli NON si agganciano tra loro (e ho paura che se qualcuno si siede in mezzo a due possano scivolare....) ed è parecchio caro (modulo angolo + 3 moduli normali da 95x95cm siamo sui 6000€ circa).
Il Kube della Linea Italia è ancor più versatile, gli schienali sono intercambiabili, e i vari moduli si possono agganciare. Costa molto meno del Roche (per la config che mi serve siamo sui 3700€), ma è meno bello del Roche, e sopratutto NON l'ho potuto provare.....!!
Quindi vi chiedo:
Quale scegliere? Spendo di più per un divano più bello ma con i moduli che non si agganciano, o spendo di meno per un divano con moduli agganciabili ma che è meno bello e che non ho provato?
Qualcuno di voi ha provato il Kube? se sì, è comodo?

Ogni consiglio è ben accetto! :)
Grazie!
Ciao
Alessio

Re: Divano modulare: Roche-Bobois Voyage o Linea Italia Kube

gigetta ha scritto:Anche se sono ancora in alto mare con la casa sto già fantasticando sul divano.
Anch'io pensavo ad un modulare. A me piace questo:
http://www.sedie.ws/divani-divanetti-moderni/oscar.htm
Carino! Però non fa al caso mio, purtroppo ho una finestrona che parte da 50cm da terra, davanti alla quale devo mettere il divano. Non volendo coprirla troppo, quindi, devo stare su un divano con uno schienale basso, ma che all'occorrenza si alzi per far vedere un film in comodità :wink:
Ecco perchè avevo evidenziato quei due, sono gli unici che ho trovato con questi requisiti........
Altri suggerimenti? :mrgreen: