difra64 ha scritto:in attesa di risposte sui muri
la mia proposta ricalca quella di bay
con la variante del posizionamento della cucina a nastro e della distribuzione delle colonne ai lati della finestra ad incorniciarla
la finestra sarebbe però più bassa di quanto da te previsto in modo da avere i pensili facilmente raggiungibili (e utilizzabili) e che finiscono all'altezza delle colonne
le porte verso zona pranzo e salotto vengono posizionate in modo che, aperte, inquadrino la finestra e l'isola (dal salotto) e l'isola e la portafinestra (dalla zona pranzo)
se mi sono persa qualcosa dei post precedenti abbiate pazienza ma sono ko...
il link
http://www.floorplanner.com/projects/25 ... s;q=pianta
Il tuo progetto mi piace molto, anche per tutte le simmetrie che metti (porta scorrevole con isola), ma mi pare che non rimanga molto spazio contenitivo e, penso che dobbiamo abbandonare l'idea dell'isola.
La casa non è ancora in costruzione, abbiamo presentato i progetti, perciò le mura esterne rimangono tali e quali, ma possiamo modificare l'interno...anche fare open space anche se non ci convince molto e cambiare quella maledetta/benedetta finestra a nastro. Ci siamo attivati un po' presto, ma la cucina deve essere un ambiente confortevole e pratico, non come adesso che per pranzare dobbiamo sembre spostare il tavolo in centro stanza e che nessuno si muova !!
allego una piantina completa anche del salotto e zona pranzo, così se c'è qualche idea per spostare le mura.....sarà ben accetta
spero non sia troppo piccola