Re: Prima cucina...piccola e fuori squadra.. HELP!

Grazie mille Ale!!! Mi faresti un regalone se riuscissi a trovare il tempo...per noi questa cucina (e tutta la casa, a dire il vero :D ) è un rompicapo!

Comunque ti dico che la cosa fondamentale sarebbe riuscire ad avere una cucina più "pulita" possibile e, per quanto piccola, vivibile!
E altro dettaglio omesso: gli scarichi sono tutti da fare (almeno quello :D )!

Io ho provato a fare uno schizzo con Sketchup...ve lo posto giusto per...! Non sono riuscita a trovare una cucina con la gola e nn sapevo come sistemare il fuori squadra considerate che è la prima volta che lo uso...abbiate pietà di me! :)

http://postimg.org/image/z2nmtchfl/

Bayeen tu che dici?! Dammi qualche suggerimento, please!!!! :)

ciao!! sì speriamo nell'intervento di bay e nicoletta!!
però ti devo dire che nel tuo disegno: CAMBIA IMMEDIATAMENTE LA POSIZIONE DEL LAVELLO!!!!!!! no così attaccato al piano cottura è ingestibile!!! devi metterlo per forza di cosa nell'altra parete! :(

e poi allora mi sa che nn ho capito proprio niente del tuo post: quindi sulla parete dove hai messo il tavolo c'è solo una finestra e nn una porta finestra???

no perchè allora ok!!!
se invece è una porta finestra: come fai ad aprirla?

ilaBo ha scritto:Grazie mille Ale!!! Mi faresti un regalone se riuscissi a trovare il tempo...per noi questa cucina (e tutta la casa, a dire il vero :D ) è un rompicapo!

Comunque ti dico che la cosa fondamentale sarebbe riuscire ad avere una cucina più "pulita" possibile e, per quanto piccola, vivibile!
E altro dettaglio omesso: gli scarichi sono tutti da fare (almeno quello :D )!

Io ho provato a fare uno schizzo con Sketchup...ve lo posto giusto per...! Non sono riuscita a trovare una cucina con la gola e nn sapevo come sistemare il fuori squadra considerate che è la prima volta che lo uso...abbiate pietà di me! :)

http://postimg.org/image/z2nmtchfl/

Bayeen tu che dici?! Dammi qualche suggerimento, please!!!! :)

Va bene una progetto lo faccio, dammi un pò di tempo.

ilaBo ha scritto:Figurati! Tra la fretta e l'inesperienza ho dimenticato alcuni dettagli! :D

Il termosifone è sul lato a sinistra della portafinestra (che misura 114cm), mentre il lato a destra misura 149.

Quella nella parete da 227 è una nicchia che verrà chiusa perché ci sembra più un impiccio che altro!

Il frigo lo vorrei ad incasso, lavello ad una vasca senza sgocciolatoio ed il forno mi piacerebbe in colonna, ma credo che dovrò rinunciarci per privilegiare più piano di lavoro..

Nella parete da 227 la nicchia quanto dista dall' angolo? mi hai detto che vorreste eliminarla ma una mezza idea mi dice di lasciarla almeno in parte. Stendendo il disengo vedo.

nicolettaalematte ha scritto:
Nella parete da 227 la nicchia quanto dista dall' angolo? mi hai detto che vorreste eliminarla ma una mezza idea mi dice di lasciarla almeno in parte. Stendendo il disengo vedo.
Allora, la nicchia misura 30x67cm e dista 125cm dal muro di 300 e 42cm dal lato con la finestrina...

Prenditi tutto il tempo :wink: ! Io intanto stasera guardo di metter una piantina un po' più dettagliata!

ilaBo ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Allora, la nicchia misura 30x67cm e dista 125cm dal muro di 300 e 42cm dal lato con la finestrina...

Prenditi tutto il tempo :wink: ! Io intanto stasera guardo di metter una piantina un po' più dettagliata!

La sto disegnando.

mileva ha scritto:ciao!! sì speriamo nell'intervento di bay e nicoletta!!
però ti devo dire che nel tuo disegno: CAMBIA IMMEDIATAMENTE LA POSIZIONE DEL LAVELLO!!!!!!! no così attaccato al piano cottura è ingestibile!!! devi metterlo per forza di cosa nell'altra parete! :(

e poi allora mi sa che nn ho capito proprio niente del tuo post: quindi sulla parete dove hai messo il tavolo c'è solo una finestra e nn una porta finestra???

no perchè allora ok!!!
se invece è una porta finestra: come fai ad aprirla?
Lo sapevo che il lavello lì me lo avreste bocciato!!! Ma messo da altre parti mi rimane quell'angolo morto che nn sopporto e mi si spezzetta tutto il piano di lavoro :? !!! Uffff...dovrò spostarlo via...

Nono...avevi capito bene, sulla parete del tavolo c'è anche una porta finestra,,,ma rimarrà chiusa...serve solo per dare luce alla stanza! Quindi il tavolo lì davanti nn sarebbe un problema! Avevamo anche pensato di trasformarla in finestra e chiudere l'altra...ma verrebbe a costare troppo, e quindi abbiamo abbandonato l'idea :( !

bayeen ha scritto:
mileva ha scritto:ciao!! sì speriamo nell'intervento di bay e nicoletta!!
no no, manco ci metto con Nicoletta (che è un uomo sappiatelo, rivenditore di cucine e se non erro pure falegname! :mrgreen:) al lavoro.
anzi aspetto per vedere e imparare nel mio piccolo :oops:

ps Mileva ma dove eri sparita?!?!?!

Non esagerare bay, ti ringrazio ma non sono così bravo.
Ieri rallentamento dovuto a clienti, oggi spero di riuscire a finire e postare, spero.
Grazie ancora.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Allora, sono anche riuscito a caricare le immagini, ci ho messo anni ma vabbè.............Dunque spiegando velocemente:
- ho cercato di assecondare le tue richiesta, ovvero, forno alto, lavello con vascone e piano di lavoro, modello con gola;
- ho creato una colonna forno lavastoviglie, ove la lavastoviglei è larga 60 quindi puoi usare tutte quelle tradizionali, non serve quindi quella larga 56 che costa uno sprposito e da dei problemi. Questo tipo di colonna di solito la costruisco io perchè faccio prima, ma un buon mobiliere con un pò di elasitcità potrebbe riuscire senza troppi problemi. Per tuoi chiarimenti se vai sul nostro sito http://www.ideadinterni.com
vedrai un arealizzazione con la colonna forno lavastoviglie;
- la gola che dovresti usare sarebbe bene usare una gola piatta, quella curva darebbe problemi per il raccordo dell' angolo;
- ho considerato una cappa larga da 90 e un piano 5 fuochi, forse starebeb meglio una cappa incassata a livello estetico ma sono punti di vista molto soggettivi;
- budget dovresti riuscire forse con arrex o home, non ho il tempo di farti una proposta, fatti un giro, se ti piace la proposta;
- ingombro tavolo, l' ambiente è piccolino bisogna eventualmente fare un altra variante limitando il piano di lavoro, ma non so se rieco a farti un alternativa in tempi ragionevoli. Se non ho capito male la porta finestra sarebbe chiusa, valutate voi in base anche alle vostre esigenze;

Spero di esserti stato utile.
Se hai dubbi sono a disposizione.
Saluti
Ale.

Immagine

Immagine

Aggiungo un paio di specifiche:
- il sottolavello è ad angolo per poterlo sfruttare;
- la base da 30 immediatamente dopo l' angolo la puoi fare solo battente, no cestello estraibile perchè essendo fuori squadra a chiudere non lo apri;
- le due fasce che ti ho segnalato possono essere anche ridotte facendo il pensile un pò più largo, oppure tagliare delle mensole a misura per sfruttare tutto lo spazio ma diepnde dall' abilità nel montaggio del mobiliere a cui ti rivolgerai;

L' estetica è migliorabile su alcuni aspetti, non so se rispecchia l' idea che ne avevi, io ci ho provato.

Per ora ho messo tutto se hai dubbi sono a disposizione.
Spero non mi sia sfuggito nulla.

Saluti.
Ale.