Re: RESET da pagina 5

un colore del genere?
Immagine
mi sembra elegante e piacevole...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

gina ha scritto:oliva non so darti info sulla cucina, ma l'utente mia wallace ha postato la galleria della sua casa e ha le persiane motorizzate, puoi chiedere a lei delle info
l'altra marca che avevi fatto il preventivo l'hai scartata ?
No, non l'ho scartata del tutto, ma quella soluzione non mi convinceva e la differenza di prezzo immagino la facesse il marmo che qua è decisamente il più conveniente,,, e anche il più usato, per quello lo vorrei evitare, specie per la penisola che si vede dall'ingresso e griderebbe "CUCINAAAA" a scuarciagola
Mi piaceva il lavello in marmo e i fuochi in acciaio, ma con la penisola in mi pare decisamente troppo,,,

Anche tutti i piani in marmo e quello della penisola in legno non mi convince del tutto, ci sto pensando,,, ma voglio un'alternativa!

D'istino preferisco le pietre naturali, ma che ci metto di non troppo sporchevoli con la parete grigia?

Ps: grazie per le persiane, ora scrivo a Mia :wink:

bradipa66 ha scritto:un colore del genere?
Immagine
mi sembra elegante e piacevole...

Decisamente lo è, ma forse è un po' troppo scura e temo mi scoccierebbe,,, il piano secondo te di che cosa è fatto?

oltre_mente ha scritto:ciao oli_va
mi permetto...è forse questa?
Immagine
Immagine

il colore salvia è molto elegante e lo vedo bene con un legno chiaro e caldo.
è proprio lei!!! Grazie Oltre

è caruccia vero? dall'altro lato della stanza vorrei fare l'angolo verde, potrebbero richiamarsi,,, ma che pietra ci metto sopra?
e le colonne?
vetro?

Si anche a me piacciono messi insieme sia i colori che i materiali ma come hai detto a Bradipa temo un po' il troppo scuro...soprattutto nei giorni invernali piovosi.

Sul consigliarti una cucina secondo un budget non posso aiutarti, so solo che con il laccato il prezzo è più alto di un laminato.
Hai visto anche la Scavolini Liberamente? c'è anche lì il colore verde salvia
Immagine
sui materiali non so aiutarti tecnicamente.
Il marmo anche a me non piace esteticamente...ma devo dire che gli impasti si lavorano proprio bene (tipo pizza) e si pulisce facilmente.
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:Si anche a me piacciono messi insieme sia i colori che i materiali ma come hai detto a Bradipa temo un po' il troppo scuro...soprattutto nei giorni invernali piovosi.

Sul consigliarti una cucina secondo un budget non posso aiutarti, so solo che con il laccato il prezzo è più alto di un laminato.
Hai visto anche la Scavolini Liberamente? c'è anche lì il colore verde salvia
Immagine
sui materiali non so aiutarti tecnicamente.
Il marmo anche a me non piace esteticamente...ma devo dire che gli impasti si lavorano proprio bene (tipo pizza) e si pulisce facilmente.
Sì è più alto del laminato, ma laminato qua non ce la vedo,,, scavolini non l'ho vista, ma ho adocchiato un negozio che dovrebbe averla,,, quasi quasi ci faccio un salto!

Sul marmo ti quoto in toto, ce l'hanno in cucina i miei da 25 anni e sta benissimo, non mi preoccupa il fatto che si rovinerebbe perchè per me è uno di quei materiali che invecchia bene, anzi, quasi quasi lo presferisco usurato che nuovo, non amo le superfici lucine,,,, è che qua è proprio iperinflazionato :?

Parere tv in cucina

Buongiorno a tutti, specie a quelli che si ricordano di me :D

Siamo agli sgoccioli, tempo 3-4 settimane avrò la mia cucina, non vedo l'ora!

Rimangono da fare gli ultimi lavoretti, ovvero la cappa in cartongesso, la pittura a smalto più uno che io non vorrei fare mentre l'Olivo sì.
Prima di scatenare la guerra vorrei quindi il vostro parere esterno e spassionato :o

Questo è l'ambiente in questione

Immagine

Uploaded with ImageShack

Come potete vedere è un ambiente unico, quella in basso a sinistra è la porta di ingresso.

La diatriba riguarda la "maledetta" televisione.

Al momento c'è un attacco sulla parete alla destra della porta di ingresso, quindi perfettamente visibile dal tavolo da pranzo.

All' Olivo però è venuto in mente che la vorrebbe sopra la penisola della cucina, cosa che comporterebbe di dover rispaccare il muro :twisted:, perchè dice che quando è da solo mangerebbe lì e non potrebbe vederla :roll:
Io ritengo che non sia proprio il caso, sia perchè ho paura che, nonostante si debba comunque dare lo smalto, la traccia si noterebbe, poi perchè proprio non mi ci piace esteticamente la tv lì e infine perchè penso che sarebbe pure scomoda da guardare, visto che sarebbe a lato degli sgabelli. Senza parlare di quanto ci verrebbe a costare questa benedetta tv :evil: .

Ditemi pure che ho torto marcio che almeno evito di litigare :|

Ps: alla fine l'ho ordinata laccata opaca grigia chiara con top in marmo di Carrara per la gioia di mio padre, eccetto sulla penisola che sarà in legno :D

Re: Parere tv pag 6

ciao !!
non vedo l'ora di vedere la cucina montata !
dev'essere proprio bella !
ma non c'era la presa tv anche nella cameretta dentro la nicchia ? non si può passare da lì?

Ciao! complimenti per l'ambiente mi sembra molto ampio e luminoso.
Che cucina hai preso alla fine???
Mi permetto di dire la mia opinione :)
- la televisione su muro dove si trove la cappa (per intenderci) la metterei non troppo grande caso mai con un braccio dietro che possa far sposare la televisione per una visione migliore dalla penisola (a me personalmente piace vedere la tv mentre cucino quindi vorrei averla vicino)
- non mi convince molto mettere la televisione vicino alla porta di ingresso perchè visto che ci sono 5,5 mt dovresti mettere un televisore bello grande altrimenti vedi tutti come puffi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .... io li vedrei un bel divano grande angolare
- se la tv la mettessi in alto a sinistra (dove ci sono le piante) cè spazio a sufficienza?

gina ha scritto:ciao !!
non vedo l'ora di vedere la cucina montata !
dev'essere proprio bella !
ma non c'era la presa tv anche nella cameretta dentro la nicchia ? non si può passare da lì?
Gina che memoria!!!

La presa della tv è proprio lì dove dici tu :D :D :D

Non è quindi un grande problema andarla a prendere, la traccia andrebbe principalmente verso l'alto in modo da lasciare le prese dietro la tv (da appendere) in modo da non vedere fili penzoloni.

Non so se ti ricordi anche della "maledetta presa" quella accanto ai fuochi. Nel disegno definitivo rimane giusto pochi cm a sinistra dalla fine del pc, quindi potrei anche non spostarla, ma rimarrebbe in una posizione scomoda.
Se invece porto l'antenna e la presa per la tv sopra la penisola sposto anche lei.

Che dici?

Si vedrà la traccia?