Re: Come ovviare ai bagni AFRICANI???....soluzioni ?!

Se in casa hai lo scaldabagno elettrico in bagno la soluzione è semplice.
Scaldaacqua a pompa di calore tipo ariston nuoscollegato col lo scarico d'aria con la possibilità di buttare l'aria fuori d'inverno mentre dentro il bagno d'estate!
Avresti così innumerevoli vantaggi. Produci acqua calda sanitaria spendendo un terzo rispetto a oggi, d'estate quando scalda acqua ti fa un bel freschetto in bagno e non ultimo hai la detrazione del 55% della spesa

Garluk ha scritto:Se in casa hai lo scaldabagno elettrico in bagno la soluzione è semplice.
Scaldaacqua a pompa di calore tipo ariston nuoscollegato col lo scarico d'aria con la possibilità di buttare l'aria fuori d'inverno mentre dentro il bagno d'estate!
Avresti così innumerevoli vantaggi. Produci acqua calda sanitaria spendendo un terzo rispetto a oggi, d'estate quando scalda acqua ti fa un bel freschetto in bagno e non ultimo hai la detrazione del 55% della spesa
Ho lo scaldabagno a gas :(
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Oggi ho parlato con l'impiantista ....intanto appena ho accennato il discorso mi ha guardata così :shock: e poi così :roll: e dopo ancora così :mrgreen: ....poi ancora mi fece un discorso strano ...mi disse che la temperatura del nostro corpo in bagno e' più alta per cui il raffreddamento nn servirebbe poiché nn riuscirebbe a raffreddare come io vorrei....per lui quindi (e nn ho capito bene perché) e' un lavoro che nn funziona .....poi siamo arrivati ad un compromesso ma ancora e' tutto da vedere ....potrebbe far arrivare nei bagni dei tubi provenienti dai climatizzatori situati nelle stanze accanto e montare 2 alette per l'emissione dell'aria fresca......
P.s.se qualcuno di voi fosse riuscito ad intuire l'idea dell'impiantista, riguardo la temperatura corporea , per cortesia che me la spieghi in parole più povere ....please!
:roll:
Ultima modifica di bubona il 17/04/13 4:41, modificato 2 volte in totale.
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Garluk ha scritto:Se proprio sei disperata potresti comprarlo lo stesso l'ariston nuos e usarlo solo d'estate per produrre acqua calda sanitaria a posto dello scaldino a gas magari con un timer così 'scegli' quando accenderlo e far fresco nel bagno!! :)

Dopo questa dritta mi devi invitare a cena! :)
Ma che ce stai a provaa'!? :oops:

Secondo me questo impiantista è un po' abbagliato....da cosa non so ma mi sembrano discorsi un po' troppo evanescenti.
Anche la soluzione proposta è poco ortodossa.
O fa un canalizzato con una bocchetta anche in bagno (e ti farebbe risparmiare soldi di elettricità e di macchine) ovviamente previa verifica della fattibilità o ti mette un clima anche in bagno e festa finita!!

O se proprio hai da fare lavori importanti in casa ti mette ventilconvettori in tutte le stanze magari annegati in un controsoffitto e ti climatizza casa estate e inverno e stop!

13 febbraio ha scritto:
bubona ha scritto:
13 febbraio ha scritto:smack! :P

in bocca al lupo per la cucina!!!! :D
La stanno montando in questo istante ... :wink:

non hanno ancora finito di montartela? :o
A dire io vero ancora no ....hanno montato solo la parte superiore e la due colonne per far si che i pittori potessero lavorare con esatta precisione sul cartongesso .....nn appena avranno montato appunto la struttura in cartongesso torneranno nuovamente x spostare solo le colonne così da permettere di poter ultimare x bene i lavori delle pareti e del soffitto....una volta finiti tutti i lavori e data una buona pulita ritorneranno x l'ultima volta montando così il resto della cucina definitivamente.....abbiamo pensato che questa fosse la soluzione migliore
x il miglior risultato finale.....
P.s. Ho risposto anche sul topic della cucina ...mi sembra la zona più adatta per continuare questa discussione :wink:

brucomela ha scritto::shock: GARLUK!!!

Ma tu sei un Satanasso, un Demone in forma d'uomo, un Satiro... mai nessun uomo del forum ( :!: ) si era mai spinto a tanto!!!

... però complimenti! :P
In Sicilia si dice " si propiu un curnutazzu!" :twisted:
Tradotto " sei veramente un diavolo!" :twisted:
Ahh x la cena mi sembra ancora un po' prestino :oops: ......ma comunque ti ricordo caro Garluk che sono felicemente sposata e con 2 figlioletti...uno di 12 anni e l'altra di 16 mesetti ....se avessi quindi intenzione di un invito a cena sappi che saremmo in 5.....in tal caso ,ristorante o pizzeria ? :mrgreen:

:roll: :roll: stavo pensando che ho proprio una gran sfiga...riesco a farmi fare il
filo

anche su un portale per la casa ,senza la mia foto o per meglio dire con
l'immagine asessuata di un pinguino e senza fare o dire niente di che'......mah! Mi chiedo ..ma come faccio ??????
Ti avrà mica colpito il mio intestino regular???? :mrgreen: