ciao a tutti,
seguendo i vostri consigli e facendo un pò di conti alla fine abbiamo deciso di alzare un pò il budget.
Abbiamo visto che stando sugli 800 euro riuusciamo a rientrare in un molle indipendenti (+ rete). Siamo abbastanza orientati per prendere il materasso Nuvola di Ideare + rete Ischia. Che ve ne pare come combinazione? Penso a questo punto che dovremmo però cambiare anche i guanciali. Con questo tipo di materasso cosa consigliate? Una tipologia vale l'altra? Basta regolarsi sulla sensazione del momento? Purtroppo il riventitore di Ideare più vicino è un negozio di arredamento e non vende guanciali e quindi non potremo provare la combinazione insieme.
Grazie ancora a tutti!
Re: consigli per cambiare il pagliericcio svedese ;-)
#32Ottima scelta!! Vi state prendendo il top secondo me, con un abbinamento eccelso! 
Per quanto riguarda i guanciali, io direi che o due bei guanciali in lattice o in memory sarebbero l'ideaLe (
). Forse più quelli in lattice che quelli in memory
Però bravi, vi state facendo un bel regalo davvero!

Per quanto riguarda i guanciali, io direi che o due bei guanciali in lattice o in memory sarebbero l'ideaLe (

Però bravi, vi state facendo un bel regalo davvero!

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#33è il top? il nuvola? guarda, stamattina mi è arrivata la campionatura... soddisfatto del dinamico, sprint, relax e sogno... il sanimed lo devo ancora guardare ma del nuvola... boh, come fai a dire che è il top? l'effetto memory è completametne inesistente, sento le 1600 molle che son rumorose... certo, esteticamente è un bel materasso ed ha una bella fodera... e a 772 euro di listino per quelle caratteristiche ha davvero un prezzo molto buono. ma il risultato per me è insufficente... e personalemtne insoddisfacente.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#34No dai Terji, non dire così ora che pensavo di aver risolto! 
comunque se il prezzo di listino è quello direi che mi fanno un bello sconto... Lo pagherei poco meno di 600 euro e spero che, anche se sono consapevole che non sarà il top in senso assoluto, per quella cifra sia uno dei migliori compromessi possibili. Che poi era questo il mio obiettivo! E penso che anche La Riposeria intendesse top in questo senso.
Comunque se ci sono altri pareri sono ben accetti, anche sui guanciali eh!

comunque se il prezzo di listino è quello direi che mi fanno un bello sconto... Lo pagherei poco meno di 600 euro e spero che, anche se sono consapevole che non sarà il top in senso assoluto, per quella cifra sia uno dei migliori compromessi possibili. Che poi era questo il mio obiettivo! E penso che anche La Riposeria intendesse top in questo senso.
Comunque se ci sono altri pareri sono ben accetti, anche sui guanciali eh!

#35Direi che è il miglior compromesso possibile: sulla rete non c'è nulla da dire.
Per quanto riguarda il materasso, considera che sulla gamma molle indipendenti è al "secondo" posto qualitativamente. A me piace, lo trovo un bel prodotto. Per quello che stai spendendo, è il top IMHO.
Elisajune: proseguite su questa strada senza ripensamenti
Poi mi dirai anche del Sanimed, Terji
Certo, il Nuvola non è il top della gamma (consiglio: fatti inviare pure il Dalia) ma è un bel materasso! Sicuramente il memory non farà granché, ma comunque hai 1600 molle (sto fatto delle rumorose mi sembra strano, mi informerò, anche se quando lo provai non ebbi problemi).
Ce l'avevi pure prima col Nuvola
Se non ti piace, non ti piace!! 
Per quanto riguarda il materasso, considera che sulla gamma molle indipendenti è al "secondo" posto qualitativamente. A me piace, lo trovo un bel prodotto. Per quello che stai spendendo, è il top IMHO.
Elisajune: proseguite su questa strada senza ripensamenti

Poi mi dirai anche del Sanimed, Terji

Ce l'avevi pure prima col Nuvola

0823444739
caserta@bedandco.it
#36Certo certo, per quel prezzo non puoi pretendere chissà cosa, e a 600 euro confermo che difficilmente potresti prendere di meglio. Un'altra cosa valutato al prezzo che costa di listino... A parità di prezzo (di listino) credo che si possano trovare degli 800 molle indipendenti con memory che a livello di comfort sono, secondo me, superiori! Poi oh, se ti piace, son felice 

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
#37Scusate, non per amore di polemica, e faccio un discorso generale perchè non ho visto questo prodotto e non lo conosco nei particolari.ma comunque hai 1600 molle
Non capisco cosa vuol dire "hai 1600 molle". Non facciamo passare che + molle = miglior materasso, perchè sapete bene che non è così ed in questo modo diamo spazio a chi sul numero di molle, spesso falso, ha costruito un mondo.
Il numero di molle è UNO dei MILLE fattori che fanno un materasso.
Tantopiù quando si parla di molle indipendenti.
Poi, se elisajune l'ha provato e gli piace, non discuto, vedremo magari nel tempo. Io di materassi con un lato del box fatto solo in memory come mi pare sia questo ne ho visti mille e tutti sfasciati dopo poco tempo.
Non li ho mai venduti e quindi non ho esperienze dirette ma, pensandoci sopra, per le caratteristiche tipiche dei memory, non mi sembra possa sopportare la trazione a cui è sottoposto quando premiamo con il corpo.
A meno che non ci sia qualcosa tra memory e molle che io non ho visto.
Nel caso correggetemi.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#38Non intendevo dire quello Materassi Ferrara, mi sembrava anche che fosse chiaro come concetto. Intendevo dire che per un materasso a 1600 molle e quelle caratteristiche, stai spendendo un prezzo irrisorio. That's all.
Perdonatemi l'illazione, da come lo state descrivendo, sembra che stiamo parlando di un prodotto da prendere ed abolire completamente, quando a me personalmente sembra non una bomba, ma una bella minerva!
Perdonatemi l'illazione, da come lo state descrivendo, sembra che stiamo parlando di un prodotto da prendere ed abolire completamente, quando a me personalmente sembra non una bomba, ma una bella minerva!

0823444739
caserta@bedandco.it
#39Francamente mi sembra proprio che stai dicendo questo. Se mi dici che pur avendo 1600 molle costa poco, affermi che la caratteristica che da valore al prezzo sono le 1600 molle.Non intendevo dire quello Materassi Ferrara, mi sembrava anche che fosse chiaro come concetto. Intendevo dire che per un materasso a 1600 molle e quelle caratteristiche, stai spendendo un prezzo irrisorio. That's all.
Almeno io la capisco così.
Io non posso valutare questo prodotto nello specifico perchè non l'ho sotto gli occhi, mi baso sul catalogo on line.Perdonatemi l'illazione, da come lo state descrivendo, sembra che stiamo parlando di un prodotto da prendere ed abolire completamente, quando a me personalmente sembra non una bomba, ma una bella minerva!
Quello che fino ad oggi ho visto di questo produttore in gamma ideare mi sembrava con un prezzo commisurato al valore e io un materasso a molle indipendenti con memory a quel prezzo non lo consiglierei mai, perchè, da come mi appare dal catalogo, deve scendere a compromessi costruttivi che vanificano la tecnologia impiegata.
Se devo comprare una ferrari con 2 sole ruote perchè 4 costano troppo, ritengo meglio prendere un'altra auto, che costa un po' meno, ma con tutti gli pneumatici.
Personalmente il messaggio che alcuni rivenditori, si parla in generale, vuol far passare, e cioè che alcune tecnologie sono meglio di altre, a mio modesto parere, non fa che confondere il consumatore e portarlo verso i comportamente "furbi" di alcune aziende e di alcuni rivenditori danneggiando chi vuole lavorare seriamente e dare veramente un servizio ed una consulenza al cliente.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#40Materassi Ferrara, se vuoi fare l'attacco e la critica a priori, ben venga, anche perché non sarò io a dirti che hai torto o quant'altro. Io ti espongo il MIO punto di vista, non vengo a importi che sia giusto, sbagliato, o che quello che dico sia SOGGETTIVAMENTE giusto.
Questo per dirti, che se vuoi continuare a intendere frasi a tuo volere, è un problema tuo, io non posso farci niente. Come se il mio obbiettivo fosse dare "il messaggio che alcuni rivenditori, si parla in generale, vuol far passare, e cioè che alcune tecnologie sono meglio di altre, a mio modesto parere, non fa che confondere il consumatore e portarlo verso i comportamente "furbi" di alcune aziende e di alcuni rivenditori danneggiando chi vuole lavorare seriamente e dare veramente un servizio ed una consulenza al cliente."
Se è per questo ti sbagli di grosso. Ma di grosso. Puoi parlare in generale o come vuoi tu, adesso se permetti dopo aver letto una frase del genere ho come l'impressione che tu mi stia additando proprio quello che hai scritto.
Anzitutto io non vengo pagato ne da Ideare ne da nessun altro per dare il mio parere e la mia "consulenza" su questo forum, se lo faccio è per quel poco di esperienza che ho e perché amo il settore dove lavoro. Ad oggi non mi sembra di aver creato confusione nel consumatore, anzi.
Per quanto riguarda la Ferrari a due ruote, io credo che tutti gli esseri umani abbiano la capacità e la decenza di scegliere un'auto a 4 ruote e non a due. Il tuo esempio non sussiste.
Se il prodotto non è di tuoi gradimento o va contro le tue aspettative, limitati a dare un parere negativo e tecnico come hai fatto prima, stop. Non a caso A ME sembra di aver usato spesso il termine personalmente, per me, o similari.
|--------------|
Per ritornare semplicemente alla risposta che ho dato all'utente, visto che a quanto pare io scrivo in aramaico e in modo non completamente chiaro:
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e cristallino
Questo per dirti, che se vuoi continuare a intendere frasi a tuo volere, è un problema tuo, io non posso farci niente. Come se il mio obbiettivo fosse dare "il messaggio che alcuni rivenditori, si parla in generale, vuol far passare, e cioè che alcune tecnologie sono meglio di altre, a mio modesto parere, non fa che confondere il consumatore e portarlo verso i comportamente "furbi" di alcune aziende e di alcuni rivenditori danneggiando chi vuole lavorare seriamente e dare veramente un servizio ed una consulenza al cliente."
Se è per questo ti sbagli di grosso. Ma di grosso. Puoi parlare in generale o come vuoi tu, adesso se permetti dopo aver letto una frase del genere ho come l'impressione che tu mi stia additando proprio quello che hai scritto.
Anzitutto io non vengo pagato ne da Ideare ne da nessun altro per dare il mio parere e la mia "consulenza" su questo forum, se lo faccio è per quel poco di esperienza che ho e perché amo il settore dove lavoro. Ad oggi non mi sembra di aver creato confusione nel consumatore, anzi.
Per quanto riguarda la Ferrari a due ruote, io credo che tutti gli esseri umani abbiano la capacità e la decenza di scegliere un'auto a 4 ruote e non a due. Il tuo esempio non sussiste.
Se il prodotto non è di tuoi gradimento o va contro le tue aspettative, limitati a dare un parere negativo e tecnico come hai fatto prima, stop. Non a caso A ME sembra di aver usato spesso il termine personalmente, per me, o similari.
|--------------|
Per ritornare semplicemente alla risposta che ho dato all'utente, visto che a quanto pare io scrivo in aramaico e in modo non completamente chiaro:
Affermo esattamente che pur avendo 1600 molle costa poco, di rimando, affermo che il materasso al pari di altri, con le stesse caratteristiche, ha un prezzo irrisorio, come scritto prima.Francamente mi sembra proprio che stai dicendo questo. Se mi dici che pur avendo 1600 molle costa poco, affermi che la caratteristica che da valore al prezzo sono le 1600 molle.
Almeno io la capisco così.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e cristallino

0823444739
caserta@bedandco.it
#41che confusione!
tempi bui in Italia per materassi e presidenti della repubblica!

tempi bui in Italia per materassi e presidenti della repubblica!

#42beh dai... per quanto riguarda i materassi dipende sempre dove vai! 

#43Mi sembrava di aver ben scritto che il mio discorso era generale.Materassi Ferrara, se vuoi fare l'attacco e la critica a priori, ben venga, anche perché non sarò io a dirti che hai torto o quant'altro. Io ti espongo il MIO punto di vista, non vengo a importi che sia giusto, sbagliato, o che quello che dico sia SOGGETTIVAMENTE giusto......... per me, o similari.
La mia era un parere rivolto non a te ma a quelli che leggendo il tuo post avrebbero potuto intendere diversamente da quanto tu volevi esprimere.
Comunicare significa non voler affermare una cosa ma affermarla in modo che gli altri la percepiscano come tu la intendi.
Quindi, non prenderla sul personale, visto che non era mia intenzione criticare il tuo parere, per quanto diverso dal mio.
A mio parere se scrivi
Non puoi pretendere che gli altri capiscano diversamente da: questo è un materasso che al confronto di tanti altri uguali costa meno. Almeno così io intendo la tua frase "al pari di altri, con le stesse caratteristiche"Affermo esattamente che pur avendo 1600 molle costa poco, di rimando, affermo che il materasso al pari di altri, con le stesse caratteristiche, ha un prezzo irrisorio, come scritto prima.
Io invece ritengo che i materassi di pari caratteristiche che conosco costano più o meno quella cifra. Sono pochi ma costano più o meno così.
Se invece prendiamo altri modelli con sistemi a 1600 molle (ammesso che le contiamo sempra sulla stessa misura.....) ma:
- con molle realizzate con altri sistemi
- con altri sistemi di zone differenziate
- con differenti sistemi di boxatura
- con differenti sistemi di foderatura
- con qualità e peso di tessuti differenti
- ecc.ecc.
i prezzi sono sicuramente più alti, ma lo sono anche le prestazioni.
Oppure mettiamo tutti i 1600 molle in un unico calderone?
Permettimi che in oltre 110 anni di azienda, abbiamo imparato che hai sempre per quello che paghi, a volte meno, mai di più.
Questo diciamo ai nostri clienti e questo valutiamo quando per loro selezioniamo le aziende e i prodotti.
Io non sono pagato ne da ideare ne sono contro ideare, che anzi ha portato un approccio differente al mercato, che può essere più o meno condivisibile, ma sicuramente nuovo e in quanto tale positivo.
Ho espresso il mio parere, come liberamente hai fatto tu, e ho voluto capire cosa intendevi con certe frasi.
Se questo ti ha disturbato, ti chiedo veramente scusa e la chiedo anche a quelli che hanno letto i post se sono andato fuori argomento.
CIAO!

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#44Assolutamente nessun calderone, qui mi trovi perfettamente d'accordoSe invece prendiamo altri modelli con sistemi a 1600 molle (ammesso che le contiamo sempra sulla stessa misura.....) ma:
- con molle realizzate con altri sistemi
- con altri sistemi di zone differenziate
- con differenti sistemi di boxatura
- con differenti sistemi di foderatura
- con qualità e peso di tessuti differenti
- ecc.ecc.
i prezzi sono sicuramente più alti, ma lo sono anche le prestazioni.
Oppure mettiamo tutti i 1600 molle in un unico calderone?

Non mi ha disturbato, però per come la vedo io stare sempre a puntualizzare su ogni cosa CREANDO CONFUSIONE (basti legge il post di elisajune) non ha sensoIo non sono pagato ne da ideare ne sono contro ideare, che anzi ha portato un approccio differente al mercato, che può essere più o meno condivisibile, ma sicuramente nuovo e in quanto tale positivo.
Ho espresso il mio parere, come liberamente hai fatto tu, e ho voluto capire cosa intendevi con certe frasi.
Se questo ti ha disturbato, ti chiedo veramente scusa e la chiedo anche a quelli che hanno letto i post se sono andato fuori argomento.

Ciò nonostante, io sono super favorevole al dibattito, alla "discussione", perché lo scambio di idee è fondamentale e anche tra colleghi (sopratutto) c'è sempre qualcosa da imparare. Io leggo con attenzione i tuoi post, quelli di Terji, di Leonard ecc ecc, ma almeno per quanto mi riguarda se c'è da fare un intervento in un post dove avete già scritto, non mi sembra che io mi sia mai permesso di sindacare il vostro parere, anzi, condividendolo se a mio avviso era da condividere e valorizzare

Se vogliamo scambiarci opinioni e discutere per me possiamo farlo in via privata, con skype, facebook e chi più ne ha più ne metta. Qui mi piace limitarmi a dare consigli

Detto questo credo sia il caso di chiudere qui la questione, amici più di prima

0823444739
caserta@bedandco.it
#45Chiudiamo qua e amici più di prima, assolutamente.
Credo però che sia utile confrontarci pubblicamente su certi temi.
Io non voglio passare per polemico e per puntualizzatore.
Ma visto che il mondo materasso è fin troppo confuso, penso che chiarire certe cose sia imporante per tutti.
Dire
Perchè come rapporto qualità/prezzo il massimo è il materasso da 50 euro del supermercato. Ha un prezzo talmente basso che renderà sempre valido il rapporto qualità/prezzo anche se di pessima qualità.
Penso che gli specializzati debbano parlare di rapporto prezzo/prestazioni. Cioè al prezzo che spendo quanto mi fa domire bene il materasso
Un materasso che ha 1600 molle indipendenti ma che per stare dentro un certo prezzo scende a compromessi su tutto il resto a mio parere ha un valore inferiore di quelli che magari appaiono meno soffisticati, magari con meno molle, ma che sono fatti con tutti i crismi in ogni componente.
CIAO!!
Credo però che sia utile confrontarci pubblicamente su certi temi.
Io non voglio passare per polemico e per puntualizzatore.
Ma visto che il mondo materasso è fin troppo confuso, penso che chiarire certe cose sia imporante per tutti.
Dire
a me fa sempre sorgere la domanda: cosa intendi.ma di BUON rapporto qualità prezzo![]()
Perchè come rapporto qualità/prezzo il massimo è il materasso da 50 euro del supermercato. Ha un prezzo talmente basso che renderà sempre valido il rapporto qualità/prezzo anche se di pessima qualità.
Penso che gli specializzati debbano parlare di rapporto prezzo/prestazioni. Cioè al prezzo che spendo quanto mi fa domire bene il materasso
Un materasso che ha 1600 molle indipendenti ma che per stare dentro un certo prezzo scende a compromessi su tutto il resto a mio parere ha un valore inferiore di quelli che magari appaiono meno soffisticati, magari con meno molle, ma che sono fatti con tutti i crismi in ogni componente.
CIAO!!

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it