Re: Ginevra is approaching
#167Ah ah ah
noto in A la stessa rigidità delle braccia che aveva anche Riccardo al primo incontro ufficiale con la sorella
che tenerezza!!!!
Sono bellissimi insieme
buon inizio d'avventura!!!

Sono bellissimi insieme

#168tu o lei?conchicca ha scritto:Bellissimi Chiaretta, roba da farne un altro domani

#169son commossa!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#171amluci ha scritto:tu o lei?conchicca ha scritto:Bellissimi Chiaretta, roba da farne un altro domani

Chiaretta, metti anche una foto di quando piangono

#172Pure il sentimento aveva quella rigidità con violaAnna73 ha scritto:Ah ah ahnoto in A la stessa rigidità delle braccia che aveva anche Riccardo al primo incontro ufficiale con la sorella
che tenerezza!!!!
Sono bellissimi insiemebuon inizio d'avventura!!!

Chiaretta sono bellissimi! A è troppo bello....ha una faccia tutta.....bau bau micio micio
#174li ho vistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
A è davvero dolcissimo
e G è stupenda!!!!

A è davvero dolcissimo

e G è stupenda!!!!

#175In questa foto Ginevra sembra assomigli alla mamma...
e A. è così tenero, sarà un fratello maggiore fantastico!

e A. è così tenero, sarà un fratello maggiore fantastico!

#176dagli occhietti si capisce che A è ancora febbricitante (speriamo non passi niente a G, al nido dell'ospedale mi hanno rassicurato ma la sfig@ è sempre in agguato...)
A è arrabbiato con me
L'ho messo a nanna domenica sera e l'ho riabbracciato mercoledì pomeriggio.
Mi ha fatto pochissime feste, cerca e vuole "solo il papà" (che stanotte x la prima volta in vita sua ha dovuto alzarsi 2 volte e stamattina era totalmente alienato)
se lasciato da solo con me, se ne va a cercare una delle due nonne.
Non ero preparata a questo e non so bene come reagire, per ora faccio finta di nulla e mi comporto normalmente. Il fatto che sia a casa dal nido ci dà un po' di tempo x recuperare, spero...
G in compenso è un angelo, mangia, sporca i pannolini e dorme (2 notti consecutive che tira dalle 2 alle 6)
Io sono ritornata un incrocio tra la mucca carolina e mazinga zeta, però il delirio d'onnipotenza non è arrivato forte come al primo giro... è come se fosse tutto attenuato, più delicato
Ho pure perso 6,5 kg (con A al rientro a casa ne avevo persi solo 3!)
avete suggerimenti su come interagire con A?
secondo la suocera non dovrei portarlo al nido neanche la prox settimana x non farlo sentire rifiutato, ma mia madre domenica torna a a casa e io con due da sola sono certa di non farcela (e poi, mi sembra una cosa senza senso, ditemi x favore voi come la pensate)

Mi ha fatto pochissime feste, cerca e vuole "solo il papà" (che stanotte x la prima volta in vita sua ha dovuto alzarsi 2 volte e stamattina era totalmente alienato)

se lasciato da solo con me, se ne va a cercare una delle due nonne.
Non ero preparata a questo e non so bene come reagire, per ora faccio finta di nulla e mi comporto normalmente. Il fatto che sia a casa dal nido ci dà un po' di tempo x recuperare, spero...
G in compenso è un angelo, mangia, sporca i pannolini e dorme (2 notti consecutive che tira dalle 2 alle 6)
Io sono ritornata un incrocio tra la mucca carolina e mazinga zeta, però il delirio d'onnipotenza non è arrivato forte come al primo giro... è come se fosse tutto attenuato, più delicato

Ho pure perso 6,5 kg (con A al rientro a casa ne avevo persi solo 3!)
secondo la suocera non dovrei portarlo al nido neanche la prox settimana x non farlo sentire rifiutato, ma mia madre domenica torna a a casa e io con due da sola sono certa di non farcela (e poi, mi sembra una cosa senza senso, ditemi x favore voi come la pensate)
#177Chiaretta non ho molti consigli da darti però ad una mia amica che ha appena avuto la secondogenita (la prima ha due anni, quindi più o meno come A.) è successa la stessa cosa.
La prima figlia si è sentita abbandonata e non voleva la mamma, lei l'aveva fatta anadare in ospedale e anche lì invece che cercare la mamma cercava noi amiche o il papà.
Dopo qualche giorno a casa insieme è ritornato tutto come prima.
Io, se gli passa la febbre, lo manderei al nido in modo da mantenere la sua routine. Se riesci, i primi giorni potresti andare a prenderlo tu da sola
La prima figlia si è sentita abbandonata e non voleva la mamma, lei l'aveva fatta anadare in ospedale e anche lì invece che cercare la mamma cercava noi amiche o il papà.
Dopo qualche giorno a casa insieme è ritornato tutto come prima.
Io, se gli passa la febbre, lo manderei al nido in modo da mantenere la sua routine. Se riesci, i primi giorni potresti andare a prenderlo tu da sola
#178Nemmeno io ho consigli da darti, però quoto minu.minusina ha scritto:Chiaretta non ho molti consigli da darti ....
#179che teneri che sono!
a parte la forma degli occhi a me sembrano la fotocopia della mamma...naso, bocca
Con A...non so se riusciresti ad uscire dovendo allattare, ma magari potresti dedicare qualche ora solo a lui, lasciando la piccola alla nonna e cercando per un attimo di metterlo al centro delle tue attenzioni. Non so se puo' essere un'idea.
a parte la forma degli occhi a me sembrano la fotocopia della mamma...naso, bocca

Con A...non so se riusciresti ad uscire dovendo allattare, ma magari potresti dedicare qualche ora solo a lui, lasciando la piccola alla nonna e cercando per un attimo di metterlo al centro delle tue attenzioni. Non so se puo' essere un'idea.

The Sisterhood of The Calf 37
#180Va che se vai avanti così lo faccio pure io il fratellino a Claudiachiaretta ha scritto: A è arrabbiato con me![]()
Mi ha fatto pochissime feste, cerca e vuole "solo il papà" (che stanotte x la prima volta in vita sua ha dovuto alzarsi 2 volte e stamattina era totalmente alienato)![]()
![]()

Io lo manderei, mi sembrerebbe di passargli il messaggio che ti senti in colpa e lui sarebbe "giustificato" ad essere arrabbiatochiaretta ha scritto: Non ero preparata a questo e non so bene come reagire, per ora faccio finta di nulla e mi comporto normalmente. Il fatto che sia a casa dal nido ci dà un po' di tempo x recuperare, spero...

Poi magari trova del tempo per stare solo con lui e fare delle cose insieme

Dall'alto della mia esperienza