Re: Ginevra is approaching

conchicca ha scritto:Bellissimi Chiaretta, roba da farne un altro domani :D
tu o lei? :mrgreen:

Anna73 ha scritto:Ah ah ah :lol: noto in A la stessa rigidità delle braccia che aveva anche Riccardo al primo incontro ufficiale con la sorella :lol: che tenerezza!!!!
Sono bellissimi insieme :oops: buon inizio d'avventura!!!
Pure il sentimento aveva quella rigidità con viola :lol:

Chiaretta sono bellissimi! A è troppo bello....ha una faccia tutta.....bau bau micio micio
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

dagli occhietti si capisce che A è ancora febbricitante (speriamo non passi niente a G, al nido dell'ospedale mi hanno rassicurato ma la sfig@ è sempre in agguato...)
Immagine
A è arrabbiato con me :cry:
L'ho messo a nanna domenica sera e l'ho riabbracciato mercoledì pomeriggio.
Mi ha fatto pochissime feste, cerca e vuole "solo il papà" (che stanotte x la prima volta in vita sua ha dovuto alzarsi 2 volte e stamattina era totalmente alienato) :lol: :lol:
se lasciato da solo con me, se ne va a cercare una delle due nonne.
Non ero preparata a questo e non so bene come reagire, per ora faccio finta di nulla e mi comporto normalmente. Il fatto che sia a casa dal nido ci dà un po' di tempo x recuperare, spero...

G in compenso è un angelo, mangia, sporca i pannolini e dorme (2 notti consecutive che tira dalle 2 alle 6)
Io sono ritornata un incrocio tra la mucca carolina e mazinga zeta, però il delirio d'onnipotenza non è arrivato forte come al primo giro... è come se fosse tutto attenuato, più delicato :)
Ho pure perso 6,5 kg (con A al rientro a casa ne avevo persi solo 3!)

avete suggerimenti su come interagire con A?
secondo la suocera non dovrei portarlo al nido neanche la prox settimana x non farlo sentire rifiutato, ma mia madre domenica torna a a casa e io con due da sola sono certa di non farcela (e poi, mi sembra una cosa senza senso, ditemi x favore voi come la pensate)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Chiaretta non ho molti consigli da darti però ad una mia amica che ha appena avuto la secondogenita (la prima ha due anni, quindi più o meno come A.) è successa la stessa cosa.
La prima figlia si è sentita abbandonata e non voleva la mamma, lei l'aveva fatta anadare in ospedale e anche lì invece che cercare la mamma cercava noi amiche o il papà.
Dopo qualche giorno a casa insieme è ritornato tutto come prima.
Io, se gli passa la febbre, lo manderei al nido in modo da mantenere la sua routine. Se riesci, i primi giorni potresti andare a prenderlo tu da sola

minusina ha scritto:Chiaretta non ho molti consigli da darti ....
Io, se gli passa la febbre, lo manderei al nido in modo da mantenere la sua routine. Se riesci, i primi giorni potresti andare a prenderlo tu da sola
Nemmeno io ho consigli da darti, però quoto minu.

che teneri che sono!
a parte la forma degli occhi a me sembrano la fotocopia della mamma...naso, bocca 8)

Con A...non so se riusciresti ad uscire dovendo allattare, ma magari potresti dedicare qualche ora solo a lui, lasciando la piccola alla nonna e cercando per un attimo di metterlo al centro delle tue attenzioni. Non so se puo' essere un'idea. :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

chiaretta ha scritto: A è arrabbiato con me :cry:
L'ho messo a nanna domenica sera e l'ho riabbracciato mercoledì pomeriggio.
Mi ha fatto pochissime feste, cerca e vuole "solo il papà" (che stanotte x la prima volta in vita sua ha dovuto alzarsi 2 volte e stamattina era totalmente alienato) :lol: :lol:
Va che se vai avanti così lo faccio pure io il fratellino a Claudia :mrgreen:
chiaretta ha scritto: Non ero preparata a questo e non so bene come reagire, per ora faccio finta di nulla e mi comporto normalmente. Il fatto che sia a casa dal nido ci dà un po' di tempo x recuperare, spero...

avete suggerimenti su come interagire con A?
secondo la suocera non dovrei portarlo al nido neanche la prox settimana x non farlo sentire rifiutato, ma mia madre domenica torna a a casa e io con due da sola sono certa di non farcela (e poi, mi sembra una cosa senza senso, ditemi x favore voi come la pensate)
Io lo manderei, mi sembrerebbe di passargli il messaggio che ti senti in colpa e lui sarebbe "giustificato" ad essere arrabbiato :roll:
Poi magari trova del tempo per stare solo con lui e fare delle cose insieme :wink:

Dall'alto della mia esperienza :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine