Mi sembra molto funzionale, solo la cappa non mi fa impazzire e forse metterei i pensili quelli più bassi, ma io non ho un buon rapporto con i pensili

Ciao Marzia! No...niente Bologna, ma vicino...sono toscana!!marzia ha scritto:ciao ila sei di bologna? che zona?
ilaBo ha scritto:Buonasera!!! Scusa se risp solo ora ma oggi ero a lavoro![]()
Innanzittutto GRAZIE DAVVERO! Diciamo che la disposizione che avevamo in mente era più o meno questa...so che di posto per il tavolo non ne rimane molto...ma purtroppo le dimensioni sono queste!
Uniche cose che magari vorrei cambiare ( e approfitto della tua disponibilità per un ulteriore parere...) :
-si potrebbe mettere un lavello più piccolo con base 60 e utilizzare così il sotto dell'angolo aumentando la dimensione dell'anta (che adesso è di 30cm) ?? (Oppure mettere il lavello accanto ai fuochi...so già che verrà bocciata questa proposta ma a me piace!)
-E poi magari pensavamo di mettere i pensili di quelli bassi a vasistas solo sul lato lungo e mettere una cappa di design (ho visto che quelle non costano molto..)
Che ne dite????
Grazie ancora Ale,
Ilaria
mileva ha scritto:ciao!
lo so che vuoi la cucina L e sicuramente questo mia ulteriore intromissione è inutile, ma magari può essere un motivo di riflessione ulteriore ....
un modo per cercare di fare entrare meglio un tavolo è forse quello di sviluppare la parte operativa nella parete da 227 (in un certo senso quello avevi in mente te mettendo lavello e piano cottura su quel lato!)
mentre il tavolo ... usarlo sia come tavolo sia come piano di lavoro-isola ....
le basi usate nella parte operativa sono : 60 forno e piano cottura + 60 base (x pentole) + 45 lavello una vasca + 60 lavastoviglie = 225
i cassetti li ho messi in pratica sotto i pensili
il frigo dietro il tavolo
ok! la cucina ne esce parecchio sacrificata lo so!
lo so .... ma proprio nn riesco a vedere il tavolo in questa stanza! scusa!
casomai in uno dei due lati della L si possono sfruttare delle basi a profondità ridotta? forse andrebbe già meglio ........
altre immagini: per es qui ho cercato di inserire una panca che funga da contenitore e da panca, una volta con un tavolo più grande e una volta con un tavolo90x90, ma con mobile cucina angolare e soprattutto:
ma se la portafinestra non la devi aprire ... allora la puoi trasformare in nicchia x il frigo????? forse come spesa è minore rispetto a trasformarla in finestra ... visto che risparmi sull'infisso.....
... nn so ...spero solo che da questi disegni magari si possa ricavare qlc di buono ... ma nn saprei cosa di preciso ...
ecco sì ... questa invece potrebbe essere una soluzione sensata:ilaBo ha scritto:
Buonasera Mileva!
Grazie per il contributo!!! In questa fase stiamo ancora prendendo in considerazione tutte le idee, quindi più sono meglio è! E tra l'altro la prima non ci dispiace!
Mentre per quanto riguarda il frigo nella nicchia..non se po' fa! E' troppo poco profonda...e rimarrebbe mezzo fuori...oltre a rabbuiare molto la stanza!![]()
Stiamo anche considerando l'ipotesi di mettere un tavolino quadrato per quando saremo solo noi 2 (o max 4 persone...) e poi magari aggiungere una di quelle consolle allungabili in salotto...
ooooohhhhhh!!!!!!gina ha scritto:ma l'angolo in basso a sx si può sfruttare per mettere il frigo?
il tavolino in basso a dx accostato all'angolo, e la cucina sulla parete lunga
Così non sarebbe male per niente!!!gina ha scritto:ma l'angolo in basso a sx si può sfruttare per mettere il frigo?
il tavolino in basso a dx accostato all'angolo, e la cucina sulla parete lunga
gigetta ha scritto:Ma un tavolo con panca non piace proprio a nessuno? Non è mica solo una soluzione per ambienti rustici. Per esempio nell'ultima soluzione proposta da gina ci starebbe bene per far sedere comodamente 4 persone. Magari per tutti i giorni si tiene il tavolo un pochino più a ridosso della panca per avere più spazio al centro della cucina.
ah ... ecco ... ho letto ora ... quindi inutile disegnare .... uffi .... si riparte da capo!!ilaBo ha scritto:Così non sarebbe male per niente!!!gina ha scritto:ma l'angolo in basso a sx si può sfruttare per mettere il frigo?
il tavolino in basso a dx accostato all'angolo, e la cucina sulla parete lunga![]()
Ma dove hai messo il frigo c'è il radiatore!!!! Uffff![]()
![]()
Non è una cucina...è un rompicapo!!!!!!!