avrei bisogno del vostro aiuto alcune informazioni, spero che possiate rispondermi. Le soglie le sta rifacendo mio padre per motivi di economicità, che ha competenze da "muratore", ma non da installatore di infissi, quindi avrei bisogno del vostro aiuto per capire quali sono i passi giusti nel rifacimento delle stesse. Ho letto questo utilissimo articolo di Alberti (http://www.posaqualificata.it/davanzale ... -in-marmo/) ma ho ancora dei dubbi....Avrei alcune domande, spero possiate aiutarmi:
1) Materiale giunto: mi ero orientato sul pur massive di Maico, ma ho visto che il prezzo per una sola lastra è eccessivo rispetto al mio budget (circa 400 euro per un solo pannello) e avrei bisogno di trovare un'altra soluzione. Quale altro materiale più economico posso utilizzare per il giunto tra le due porzioni di soglia internio/esterno?
2) Il giunto termico deve necessariamente interrompere due porzioni di soglia, oppure può essere un pezzo che partendo da sotto il telaio della finestra come quarto lato, dopo avere quindi interrotto la soglia esterna, può proseguire all'interno e diventare la soglia interna, rivestito di altro materiale di rifinitura (allumionio, pvc, o perchè no okite)? Vorrei evitare la soglia interna in marmo, non mi piace mica tanto...
3) Una volta definito materiale del giunto termico e delle soglie, quale materiale utilizzare per incollare e isolare il tutto tra di loro? Guaine, schiume, siliconi, no malta cementizia...mi sono perso...

Grazie infinite...