Sil hai ragione, immagino che trambusto... Ma neanche questo mi spaventa...
Spero di riuscire a trovare un nuovo equilibrio di coppia... Dopo tanti anni in cui c'eravamo solo noi, in cui abbiamo trovato il bello della vita a due visto che bambini non ne volevano sapere di arrivare... Sapremo fronteggiare un simile stravolgimento?
Re: Mamme & papà 2013
#4143ma si, tanto che alternativa hai?piccolissima ha scritto:Sil hai ragione, immagino che trambusto... Ma neanche questo mi spaventa...
Spero di riuscire a trovare un nuovo equilibrio di coppia... Dopo tanti anni in cui c'eravamo solo noi, in cui abbiamo trovato il bello della vita a due visto che bambini non ne volevano sapere di arrivare... Sapremo fronteggiare un simile stravolgimento?
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4144Picco, in momenti di "stravolgimento" tiriamo fuori delle risorse e delle forze che non immaginavamo di averepiccolissima ha scritto:Sil hai ragione, immagino che trambusto... Ma neanche questo mi spaventa...

Per l'equilibrio di coppia datevi comunque del tempo: io all'inizio mi facevo quasi una malattia del fatto di non avere più tempo per mio marito e mi sentivo quasi in colpa per il mio dedicarmi completamente ad Elena...Poi col tempo le cose si assestano e ci si riscopre una coppia ancor più completa, con una complicità ancor più marcata di prima!
Ragazze mi date un consiglio? L'ultima eco l'ho fatta dal mio gine privato il 4 Aprile. Teoricamente dovrei tornare da lui verso il 4 Maggio però il 13 maggio ho la morfologica del SSN...Mio marito (forse a ragione) insiste che è inutile fare due eco così ravvicinate, che si aspetta il 13 e se da lì emergesse qualcosa si va dal ginecologo privato (di cui mi fido ciecamente). Una parte di me gli dà ragione...ma dall'altra parte so che sono ecografie in un'epoca gestazionale estremammente importante e mi sentirei più tranquilla se prima mi vedesse il mio ginecologo piuttosto che uno sconosciuto dell'ospedale. Però buttare 100€...

Ufff...non so che fare

#4145Elicita...non ho capito perchè la morfo non l'hai fatta direttamente dal gine privato a sto punto?
comunque, se ti fidi del gine dell'ospedale, posticiperei quell'altra, concordo col marito!
comunque, se ti fidi del gine dell'ospedale, posticiperei quell'altra, concordo col marito!

la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4146Perchè quando andiamo a ritirare il famoso libretto di gravidanza della regione ti fissano automaticamente già 3 ecografie gratis col SSN....Sil70 ha scritto:Elicita...non ho capito perchè la morfo non l'hai fatta direttamente dal gine privato a sto punto?
#4147questo lo immaginavo...elicita ha scritto:Perchè quando andiamo a ritirare il famoso libretto di gravidanza della regione ti fissano automaticamente già 3 ecografie gratis col SSN....Sil70 ha scritto:Elicita...non ho capito perchè la morfo non l'hai fatta direttamente dal gine privato a sto punto?
ma, almeno io la penso così, se non mi fido di come lavorano in ospedale, soprattutto con un'eco così importante,
io andrei comunque dal mio, gratis o no!
se ti fidi, l'eco col tuo la sposterei, se non ti fidi, la farei col tuo, nonostante la morfo gratis!

#4148Hai ragione Sil, il problema è che fondamentalmente non mi fido dell'eco al SSN perchè è ovvio che può capitare l'ecografista bravo come quello superficiale...
Quindi pace e bene per i 100€...la faccio col mio che mi sento più tranquilla

#4149immaginavo!elicita ha scritto:Hai ragione Sil, il problema è che fondamentalmente non mi fido dell'eco al SSN perchè è ovvio che può capitare l'ecografista bravo come quello superficiale...
fai bene...

#4150Io per Leo l'ho fatta con il SSN perchè la mia gine di allora aveva un ecografo alimentato da criceti, questa volta invece direttamente con la gine privata che mi ha posticipato la visita proprio per fare direttamente la morfologica. Tra l'altro pensavo che avrei pagato di più la visita invece non è stato così.Sil70 ha scritto:Elicita...non ho capito perchè la morfo non l'hai fatta direttamente dal gine privato a sto punto?
Eli, se il tuo gine ha gli strumenti per farla, andrei direttamente da lui!
vabbè c'ho messo 1/4 d'ora a inviare il messaggio e avete già risolto...era pure un contributo interessantissimo il mio...mannaggia
#4151Non puoi fare prima l'eco del SSN e poi controllo dal ginecologo? Io avevo fatto così (e poi eco 3D di secondo livello per non farmi mancare nulla), anche perché l'ecografo dell'ospedale è migliore rispetto a quello del gine (almeno nel mio caso). Ricordo ancora la morfologica in ospedale con il dottorino più figo del pianeta (e molto bravo!)....ahhhhhhhhhhelicita ha scritto:Hai ragione Sil, il problema è che fondamentalmente non mi fido dell'eco al SSN perchè è ovvio che può capitare l'ecografista bravo come quello superficiale...
#4154il secondo nome della bimba (italiana) è April, anche il padre ha un secondo nome americaneggiante...non mi piace
#4155uh stanotte ho fatto un incubo bruttissimo.. potete immaginarvelo.
mi son svegliata terrorizzata.. tremavo proprio.. poi mi sono resa conto di essere nel mio letto.. e nn so forse Viola l'ha percepito il mio nervosismo.. e si è mossa..
cucciola
più tardi poi (+ tardi.. 10 minuti dopo..) è arrivato un tappetto tutto allegro e bello sveglio che mi bussava sulla capoccia e mi diceva: mammaaaaaaaaaa.. 'lziniiiiii (calzini).. cbiatteeeeeee!!!
(mi passa i calzini e le ciabatte la mattina
)
ore 6.40.
seguito da mammaaaaaaaa latteeeeeeeeeeee
alla fine è stato meglio.. mi sono alzata e nn ho + pensato a quel brutto sogno..
che io poi nn me li ricordo mai i sogni.. ma questo invece me lo ricordo anche troppo bene.
stamani ho incontrato di nuovo la mamma.. e nuovo giro di acquisti
la mi si sta scatenando proprio come faceva con tommaso..
a questo giro ho vinto 4 baviglini di cui 1 viola ricamabile a punto croce
3 calzini rosa con le fragole
2 bavagli per tommaso di quelli a lenzuolo.

mi son svegliata terrorizzata.. tremavo proprio.. poi mi sono resa conto di essere nel mio letto.. e nn so forse Viola l'ha percepito il mio nervosismo.. e si è mossa..
cucciola

più tardi poi (+ tardi.. 10 minuti dopo..) è arrivato un tappetto tutto allegro e bello sveglio che mi bussava sulla capoccia e mi diceva: mammaaaaaaaaaa.. 'lziniiiiii (calzini).. cbiatteeeeeee!!!

ore 6.40.

seguito da mammaaaaaaaa latteeeeeeeeeeee

alla fine è stato meglio.. mi sono alzata e nn ho + pensato a quel brutto sogno..
che io poi nn me li ricordo mai i sogni.. ma questo invece me lo ricordo anche troppo bene.

stamani ho incontrato di nuovo la mamma.. e nuovo giro di acquisti

la mi si sta scatenando proprio come faceva con tommaso..

a questo giro ho vinto 4 baviglini di cui 1 viola ricamabile a punto croce
3 calzini rosa con le fragole
2 bavagli per tommaso di quelli a lenzuolo.