non so se sia adatta ad un top, ma in piemonte usiamo la pietra di luserna per davanzali e soglie ed è resistentissima, si lavora sia lucida (fiammata) sia naturle (più ruvida).
le scale della mia nuva casa saranno in pietra di luserne, pensate che possa essere adatta ad un top?
Re: Scelta top cucina... aiuto!
#32Penso di sì, se fai un giro su google immagini ci sono delle cucine con top di questa pietra. È bella ma troppo rustica per i miei gusti.
Oggi è un altro giorno e io sono ancora per il bianco...sara un segnale?
Intanto aspetto la chiamata della mia venditrice...povera!!
Oggi è un altro giorno e io sono ancora per il bianco...sara un segnale?
Intanto aspetto la chiamata della mia venditrice...povera!!
#33And the winner is... Okite bianco classico! E ora se ne riparla a giugno quando la noto!
#35noti o monti....sono dettagli
, farà piacere vedere qualche foto! 

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#36Ovviamente!
Ma già vi avviso... non è una grande cucina, è un piccolo angolo cottura di 3,60 m in zona giorno che però mi è costata una sassata e tanti tanti tanti pensieri! Quindi non vi aspettate cose da catalogo!
E comunque sono felice del total white!
Le ristrutturazioni sono una bella cosa, perchè puoi fare tutto come vuoi e come preferisci, ma riuscire ad abbinare pavimenti, porte, finestre, mobili, colori pareti e tutto il resto non è per niente facile... ci sono troppi colori in giro!!
Ma già vi avviso... non è una grande cucina, è un piccolo angolo cottura di 3,60 m in zona giorno che però mi è costata una sassata e tanti tanti tanti pensieri! Quindi non vi aspettate cose da catalogo!

E comunque sono felice del total white!
Le ristrutturazioni sono una bella cosa, perchè puoi fare tutto come vuoi e come preferisci, ma riuscire ad abbinare pavimenti, porte, finestre, mobili, colori pareti e tutto il resto non è per niente facile... ci sono troppi colori in giro!!

#37Una curiosità hai visto che il bianco classico non è bianco?
Confrontalo con la cucina bianca...non ci sta bene poi vedi te.
Se devi andare su okite almeno prendi il bianco raffaello...
Confrontalo con la cucina bianca...non ci sta bene poi vedi te.
Se devi andare su okite almeno prendi il bianco raffaello...
#38Certo che l'ho visto, non è bianchissimo, tende leggermente al beige. Sta bene anche con il colore delle pareti che abbiamo scelto.
E ti dirò... sta bene anche al mio portafogli!
Purtroppo il budget non è illimitato e preferisco avere qualche centinaio d'euro in più in tasca al posto di un piano che, per quanto bianco possa essere, non sarà mai come il bianco della cucina.
E ti dirò... sta bene anche al mio portafogli!

Purtroppo il budget non è illimitato e preferisco avere qualche centinaio d'euro in più in tasca al posto di un piano che, per quanto bianco possa essere, non sarà mai come il bianco della cucina.
#39Bene mi fa piacere leggere che hai fatto le tue scelte, brava, penso che il bianco okite nella tua cucina (anche se non so com'è
) stia bene, diciamo che sei andata quasi sul sicuro (
e hai fatto bene!!!!!)
Complimenti per le scelte e aspettiamo foto...tanteeeeeeeeeee foto
Ciao
PS ....
io intanto sono sempre più propensa al granito nero Zimbabwe
almeno che qualcuno non mi faccia un super prezzo per un okite crema o bianco
Bah ho ancora tempo....taaaaaaaanto tempo
grazie al massettista
che è un mese che è sparito
Scusa lo sfogo

Complimenti per le scelte e aspettiamo foto...tanteeeeeeeeeee foto

Ciao
PS ....

almeno che qualcuno non mi faccia un super prezzo per un okite crema o bianco

Bah ho ancora tempo....taaaaaaaanto tempo

Scusa lo sfogo

Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#40Ti capisco, quando si ristruttura è un macello stare dietro a tutti e quando li cerchi (muratori, elettricisti, idraulici & co.) non li trovi e quando non li vuoi sbucano fuori all'improvviso!gigheri ha scritto:Scusa lo sfogo

Comunque... ancora un paio di mesi e spero che tutto sarà finito sennò vado fuori di testa!!
Appena la cucina è pronta vi posto qualche foto!
Intanto un grazie sincero a chi ha partecipato alla discussione!

Cucina... aiuto di nuovo!!
#41Rieccomi a chiedere il vostro aiuto!
Questa volta purtroppo non si tratta di semplice gusto estetico ma di un piccolissimo problema che è sorto ovviamente all'ultimo momento!
Vi posto l'immagine della mia cucina, sperando che si veda!
Partendo da dx abbiamo colonna frigo, colonna forno, estraibile di 30, cestoni e cassetti da 90, lavastoviglie da 60 e sotto lavello da 60.

Stamattina mi ha chiamato la venditrice dicendomi che il lavello risulta essere troppo appiccicato al finale della cucina. Mi spiego meglio, tra il top e l'inizio del lavello (che sarà sottotop) ci sono solamente 5 cm. Dato che avevamo intenzione di mettere alla fine della cucina una libreria che ci faccia da divisorio con il soggiorno e dato che in futuro anche sul fianco verrà quindi messa l'alzata di 30 cm, la tipa mi ha detto che siamo un po' strettini e quindi avrebbe proposto di aggiungere un tamponamento di 3 cm alla fine di tutto ovviamente sia sulle basi che sui pensili.
L'idea non mi convince moltissimo ma a quanto mi dice lei non ci sono altre soluzioni.
Voi che avete una marcia in più che ne pensate? Sono davvero così pochi 3 cm tra lavello e alzata?
E poi dicono che nella vita i cm non contano!!
Grazie a chi mi vorrà dare una mano!
Questa volta purtroppo non si tratta di semplice gusto estetico ma di un piccolissimo problema che è sorto ovviamente all'ultimo momento!
Vi posto l'immagine della mia cucina, sperando che si veda!
Partendo da dx abbiamo colonna frigo, colonna forno, estraibile di 30, cestoni e cassetti da 90, lavastoviglie da 60 e sotto lavello da 60.

Stamattina mi ha chiamato la venditrice dicendomi che il lavello risulta essere troppo appiccicato al finale della cucina. Mi spiego meglio, tra il top e l'inizio del lavello (che sarà sottotop) ci sono solamente 5 cm. Dato che avevamo intenzione di mettere alla fine della cucina una libreria che ci faccia da divisorio con il soggiorno e dato che in futuro anche sul fianco verrà quindi messa l'alzata di 30 cm, la tipa mi ha detto che siamo un po' strettini e quindi avrebbe proposto di aggiungere un tamponamento di 3 cm alla fine di tutto ovviamente sia sulle basi che sui pensili.
L'idea non mi convince moltissimo ma a quanto mi dice lei non ci sono altre soluzioni.
Voi che avete una marcia in più che ne pensate? Sono davvero così pochi 3 cm tra lavello e alzata?
E poi dicono che nella vita i cm non contano!!

Grazie a chi mi vorrà dare una mano!
#42Zitta non dire niente,cm, mq,macchine, buste paga, ecc ecc, se no qua si inquina un' altro threadE poi dicono che nella vita i cm non contano!!![]()

Ciao mari. mari,
non è che ho capito benissimo che ci deve andare vicino al lavello

Perchè mi sa che la tua arredatrice ha ragione quei 5 cm sono un pò pochini....
Non è che potresti mettere una piantina con i due ambienti e le misure, magari qualcuno bravo può darti un buon consiglio....
Ciao

Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#43Ciao cara,
Si, a lato della cucina andrà una libreria ma la vogliamo mettere in futuro un po' per capire che dimensione-colore-modello può andare bene e poi per ammortizzare un po' le spese nel tempo...
Mi sa che toccherà tenerla così, ormai le tracce e gli scarichi sono vuoi fatti, i tubi passati, il buco della cappa fatto. E io la striscia finale di tre cm non la voglio, non ha senso! E oltretutto ci sarebbe anche il costo aggiuntivo!
Meno male sono poco ingombrante almeno per ora, mi accontenterò dell'angolino!
Però...porca vacca!
Te hai scelto poi il top?
Si, a lato della cucina andrà una libreria ma la vogliamo mettere in futuro un po' per capire che dimensione-colore-modello può andare bene e poi per ammortizzare un po' le spese nel tempo...
Mi sa che toccherà tenerla così, ormai le tracce e gli scarichi sono vuoi fatti, i tubi passati, il buco della cappa fatto. E io la striscia finale di tre cm non la voglio, non ha senso! E oltretutto ci sarebbe anche il costo aggiuntivo!
Però...porca vacca!
#44Purtroppo quando si va a fare una casa, mi sto rendendo conto, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e poi bisogna sempre fare i conti con la realtà, tutto ciò che noi immaginiamo non è mai ciò che effettivamente compriamo o ci propongono....mari.mari ha scritto:Ciao cara,
Però...porca vacca!

Cmq dai, siccome sarà una cosa da fare in futuro magari poi si capisce veramente quali siano le esigenze e fattibilità della cosa...
Per quanto riguarda il mio top beh siamo fermi sul granito nero assoluto.... intanto a r-i-l-e-n-t-o proseguono i lavori..

Ciao mari.mari e facci sapere poi cosa hai deciso ok?

Ancora aiuto!!
#45Sante parole!gigheri ha scritto:Purtroppo quando si va a fare una casa, mi sto rendendo conto, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e poi bisogna sempre fare i conti con la realtà, tutto ciò che noi immaginiamo non è mai ciò che effettivamente compriamo o ci propongono....
Ormai dato che sono in corsa mi porto un po' avanti con il lavoro e posto una piantina fatta con floorplanner di quella che sarà la mia zona giorno:

Devo ancora scegliere tavolo, sedie, la libreria, mi piacerebbe inserire una poltrona ma non credo ci sia spazio... qualcuno vuole darmi una mano?

Per qualsiasi domanda sono a disposizione, intanto perdonatemi l'ignoranza in materia!

Ah... forse sarebbe meglio spostare il post nella sezione zona giorno ma come si fa? E come faccio a cambiare il titolo?