Fresca fresca di montaggio!!

Buon giorno a tutti!
Ho acquistato una cucina Del Tongo modello Creta bianca con gole color alluminio.
Inizialmente il top che avevamo scelto era in pietra santafiora bucciardata (praticamente un color tortora) ma proprio ieri il rivenditore mi ha chiamata per dirmi che il marmista sconsiglia questo tipo di pietra perchè troppo delicata.

Morale della favola: dobbiamo scegliere un nuovo piano :shock:

Il pavimento sarà un parquet in rovere verniciato naturale, la cucina come ho già detto è bianca con gole in alluminio.
Mi hanno proposto un silestone gris expo ma non mi piace il materiale, lo trovo un po' anonimo e triste.
Mi piacerebbe moltissimo un'ardesia, ma ho letto in giro che è troppo delicato e sconsigliato in cucina.
Preferisco le pietre naturali agli agglomerati, sto cercando qualcosa che sia grigio ma uniforme, non puntinato come il granito classico, tanto per farvi capire.

Insomma, brancolo nel buio!

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un consiglio! :D
Ultima modifica di mari.mari il 02/07/13 23:27, modificato 2 volte in totale.

Re: Scelta top cucina... aiuto!

mari.mari ha scritto:Buon giorno a tutti!
Ho acquistato una cucina Del Tongo modello Creta bianca con gole color alluminio.
-cut-
Lo zoccolo lo avete scelto alluminio satinato?
Come mai avete scelto gole alluminio? Bianche non vi piacevano?

Complimenti avete acquistato gran bel prodotto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Bisognerebbe anche capire la composizione, con i materiali naturali non riesci ad avere metrature lunghe, quindi rischi di avere troppe giunture.
Il laminam FOKOS 5 mm ( ceramica )trovo che sia il miglior materiale per cucine in questo momento, resistentissimo, antimacchia, non teme il calore, costo accessibile, molti anni di garanzia, ecc.. ha una variante di grigio molto molto bella.

http://www.paginearredo.it/thumbnails/s ... do.jpg.jpg

saluti
HS

13 febbraio ha scritto:pietra basaltina.

pietra piasentina. presenta però evidenti strie bianche.
Bella, molto bella... me la segno così sabato prossimo la chiedo al marmista!
kik ha scritto:Lo zoccolo lo avete scelto alluminio satinato?
Come mai avete scelto gole alluminio? Bianche non vi piacevano?

Complimenti avete acquistato gran bel prodotto.
Grazie!
Mi hai fatto venire un dubbio tremendo: non lo so se è satinato o lucido e ho mandato una mail al rivenditore per chiederglielo, mi auguro con tutto il cuore che siano satinate... non mi ricordo quando abbiamo fatto l'ordine se ne abbiamo parlato con la venditrice. Mah, speriamo bene dato che la cucina è già arrivata! Comunque bianche mi piacevano meno, color alluminio stacca un po' dal total white.
ethos ha scritto:Il laminam FOKOS 5 mm
E' bello davvero ma non credo che chi mi ha fornito la cucina lo tratti. Chiederò comunque.
bayeen ha scritto:sul bocciardato riflettici
Ci abbiamo riflettuto e l'abbiamo abbandonato (con mio grande dispiacere però :cry: ).

Ah il piano è lungo solo 240 cm, quindi mi hanno detto che non ci saranno giunture sul top.

Alla fine mi sarebbe anche venuto in mente di fare un silestone bianco e di realizzare l'alzata con delle piastrelle effetto muretto, idea che mi è stata bocciata sul nascere dalla mia dolce metà.

Stamattina siamo andati dal marmista e finalmente abbiamo deciso: top in diorite!
Sinceramente mi ero innamorata della pietra di Trani ma va beh... mille motivi validi per non prenderla. Però era davvero favolosa!
Avremo fatto la scelta giusta? Speriamo bene!
Adesso non vedo l'ora che questa faticosissima ristrutturazione finisca e di vedere tutto montato! :D

Diorite è il granito ??? :roll:

Quello grigio puntinato nero per interderci..... o no?
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Sì è un tipo di granito grigio scuro puntinato di nero. Non era esattamente il mio sogno ma lucido fa un bell'effetto, sul bianco fa la sua figura! Ero tentata dal nero assoluto ma non so.,troppo nero forse!
Ormai è fatta, se cambio ancora idea la venditrice potrebbe uccidermi!

mari.mari ha scritto:Sì è un tipo di granito grigio scuro puntinato di nero. Non era esattamente il mio sogno ma lucido fa un bell'effetto, sul bianco fa la sua figura! Ero tentata dal nero assoluto ma non so.,troppo nero forse!
Ormai è fatta, se cambio ancora idea la venditrice potrebbe uccidermi!

ok capito....a me quel tipo non piace moltissimo, lo dico perchè sto cercando anche io un granito ma piuttosto uniforme come colore e effettivamente io sono più propensa per il nero assoluto, pur avendo una cucina scura con le basi....bah vedremo ( mica ho deciso ancora :mrgreen: )

Ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Se prima avevo il sospetto che mi odiasse da domani di sicuro mi odierà :twisted: !!! Ho mandato una mail a chi mi ha venduto la cucina per chiederle di aspettare a mettere in produzione 'sto benedetto top... non sono convinta, non c'è niente da fare!
E non so proprio cosa metterci... alla fine mi lascerà anche il mio ragazzo!
Eppure non me lo spiego, abbiamo scelto tutto il resto senza grossi problemi, ma questo top proprio non riesco a trovarlo!
Il nero assoluto è indubbiamente bello in tutte le sue versioni ma per me è troppo nero, non vorrei facesse l'effetto "macchione"...

HELP ME, cosa ci metto sopra questa cucina?!? :?:

paradossalmente il problema è che sulla tua cucina ci può star bene (quasi) tutto!!!

anch'io la trovo molto bella. :D

sei sempre orientata su una pietra naturale, o saresti disposta a considerare anche altre opzioni, tipo il laminam (che ti è già stato suggerito) o, la butto lì, l'acciaio?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Metti la santaflora con trattamento antimacchia ed antiacido e non hai alcun problema. Al massimo non fare la superficie bocciardata che è un po più difficile, fatti fare una finitura sabbiata e spazzolata, la manutenzione è più semplice, ma anche liscia opaca non è affatto male

In queste foto è liscia opaca.
Immagine
Immagine
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;