Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

ciaoooooo nico!!!!!¡¡¡
Acci... Mi sono persa un sacco di cose qui!!! Cercherò di recuperare... Anche se ho letto qlc sul lavello appena.qua sopra e mi ci stavo perdendo ...

Cmq
COMPLIMENTI!!!! É BELLISSIMA!!!!
E mi piacciono anche i pensili staccati!

Ma alla fine la.porta verso il disimpegno l'hai chiusa quindi? Bo forse da qlc parte ci sarà scritto... Provo a leggermi un po' di cose allora!

Ciao!

Ciao Nico.....eccola! :)
Immagine
A me piace...anche se farei...2-3 modifiche:
1°Visto che non ti piace il pensile intero...a questo punto ne farei 2 da 120 (nel senso che il primo a sx sarà sì composto da 2 fusti da 60 di cui uno con il colapiatti e uno normale ma avrà un'unica anta da 120 che li copre entrambi).
2°I paletti angolari nonchè le fasce di tamponamento devono avere ugualmente la gola come le ante e non interromperla affinchè la stessa (la gola) giri nello stesso modo per tutto il perimetro sottotop.
3°In genere preferisco che il piano snack sia a sbalzo solo da un lato (dove ci sono gli sgabelli) per evitare angoli sporgenti un pò pericolosi....soprattutto per i bambini;quindi o accorci lo snak o allunghi le basi sottostanti.....io la penso così...
4°Anche se quì dipende dal prodotto..... normalmente preferisco che se sulle basi ho delle gole orizzontali le stesse siano presenti anche sulle colonne....
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ciao carissimo

Dunque per il pensile era stato proposto di tenerne due da 120a poi suddivisi all'interno.. ma trovo piu versatile quella soluzione seppur esteticamente meno accattivante.

Discorso delle fasce con gola è interessante, chiedo se è possibile farlo.

Discorso gole verticali invece le trovavo comode quindi l'idea non mi dispiaceva!

Discorso top che sporge.. è essenziale! Li ci va il terzo sgabello!!! A proposito.. come li trovate gli sgabelli?

ciao!
per quanto riguarda la gola sui paletti laterali ... che dire ... cla c'ha sempre ragione!!!
per i pensili ... ma allora nn si può fare una finta divisione dell'anta della cappa? tipo che sembrino 4 pensili da 60?
per gli sgabelli: mi piacciono! teoricamente li preferirei verdi .... ma mi piace anche un po' di contrasto e ... forse nella tua cucina di verde ce ne sarà probabilmente parecchi .... allora meglio arancioni ... insomma come al solito sono sempre d'aiuto!! ha ha!! :mrgreen:

A me verde piace!!! non c'è problema per quello!!!

Il pensile diviso in 4 non mi fa impazzire, anche perchè era più complicato da fare, credo sia ben più facile l'opposto, ossia 120 diviso internamente in due ! :P

Oggi ho visto i lavelli.
Sono stato presso il rappresentante di miele, foster, e altri marchi.
Speravo che il foster avesse l'acciaio spazzolato scuro quanto un barazza che avevo visto, e invece è più chiaro accidenti. Sono un po' dispiaciuto, penso dovrò stare su barazza..

I bambini per ora non ci sono comunque ;)
Nel caso ci fossero sarà meglio si diano una svegliata se no andiamo male! Scherzi a parte quello mi è essenziale per la terza persona!

Blanco non lo avevo guardato; per ora ho visto foster e ho notato che il suo spazzolato è più chiaro di barazza accidenti... appena ho news su barazza vi dico.

Ho anche visto in anteprima i prossimi Siemens ad induzione!! C'è un modello da 90 che ha 3 zone "simil" freeinduction, ossia quelle con i rettangolini.
La cosa interessante è che la largehzza dei rettangolini è di 25 e non di 22 come ora, e la gestione è stata molto migliorata. Potrei farci un pensierino!

Beh è una marca che conosco solo da riviste o a seguito di un passaggio sul loro sito.
A conti fatti, se come prezzo non si discosta molto da Aeg, io piuttosto sceglierei una marca di quel genere. Sobria ma abbastanza di sostanza.
Nel mio caso starò su Mìele per la totalità degli eldom e Liebherr per il frigo.
Il pc può esser anche Siemens, dipende dal prezzo e dalla questione del free induction.

Gas o non gas? Non so dirti. A conti fatti se guardiamo i dati sul "campo", i migliori chef utilizzano i fuochi, e non c'è storia.
Poi vedi ogni tanto sui canali di Sky, in qualche "scuola" di cucina che mostrano, i piani a induzione, però a mio parere la modulabilità che hai col fuoco, te la sogni con il resto.
Ma per le cotture da comuni mortali secondo me ad induzione va benissimo specie se (come nel mio caso), l'intento è staccarsi COMPLETAMENTE dal tubo del gas.
Io avrò infatti una PDC aria/acqua, collegata ad un fotovoltaico dedicato, e un altro fotovoltaico invece andrà ad ammortizzare i consumi domestici, tra cui appunto anche il pc ad induzione ;)

Avevo valutato anche io la miele ma come funzioni forno la kitchenaid non la batte nessuno, neanche la miele! Come prezzi sono identici alla miele ma con la differenza dei 5 anni di garanzia se acquisti tre pezzi, extra sconto di 400 euro se prendi 4 pezzi. Direi che non è niente male. Lavastoviglie assolutamente miele, come lavaggio non la batte nessuno.
Volevo eliminare anche io il gas ma a me, hanno detto che metterano il riscaldamento a pavimento a gas, quindi non ha senso avere solo il piano ad induzione...anche io volevo eliminare il gas...uffa!
Tra induzione e gas hai ragione nel dire che gli chef usano il gas. Ma io non sono ancora una "cheffa" :D ..

Ciao! IL sito kitchen aid lascia un poco a desiderare sinceramente, poco tecnico sulle descrizioni, fotografie, dati tecnici etc.

Ho ad esempio visto che hanno forni a vapore combinati e puri, ma non ho ben capito le funzioni specifiche per confrontarle con il miele combinato a vapore che sto per acquistare.
Interessante la garanzia di 5 anni però

Ciao! Si effettivamente il sito non fornisce tante informazioni, io le ho confrontate da rivenditore. Non ho scelto un forno a vapore, secondo me non merita spendere tutti quei soldi, ho il bimby e la cottura a vapore la faccio li. Ho scelto un pirolitico con 28 funzioni, il pirolitico è una figata! quindi io ho confrontato il pirolitico KA e miele. Risultato KA più funzioni, sonda per arrosti, più garanzia e più sconto! Per gli elettrodomestici sono abbastanza sicura, adesso sono alla scelta del marchio per la cucina..Boffi, arclinea o Valcucine...aprirò una discussione magari qualcuno mi sa consigliare! tu cosa hai scelto alla fine? perdonami ma sono troppe pagine da leggere!!

Beh il pirolitico, oltre alla funzione pirolitica è un forno normale.. per il discorso vapore invece posso dirti che col bimby fatico troppo e quindi non lo uso mai per quella funzione.. troppi aggeggi da pulire, ed è una cosa che non sopporto!

Tornando in topic, io ho scelto Effetì.
Sarebbe stata bella Valcucine, ma fuori budget sicuramente ..
Boffi chiesto preventivi e pure quella assolutamente fuori budget.
Informati per Valcucine, secondo me non ti costa più di Boffi.
Cla, che ha collaborato in questa discussione, è un esperto in materia di cucine (le vende) , perchè non provi a contattarlo?

Hai perfettamente ragione, io mi trovo abbastanza bene con il bimby. C'è da dire che non ho visto un forno a vapore in funzione quindi spendere mille euro in più mi lascia perplessa..
Non conosco le cucine effetì, in questi giorni vado in qualche negozio a vederle.. quando ti arriva?