Lucy-Van-Pelt ha scritto:oltre_mente ha scritto:
DT è l'outlet del gruppo Max Mara (max&co, marella, fiorella rubino, iblues).
Interessante questa cosa....ho dato un'occhiata al sito e ho visto diverse cosine che potrebbero andar bene. Ma per le taglie come vi regolate?
Dato che sono ingrassata parecchi chili devo rifarmi il guardaroba (nella speranza comunque di dimagrire, perché così sono veramente più larga che alta

).
E se provassi le taglie conformate? Innanzitutto cosa significa, che i modelli sono fatti in modo da evidenziare il meno possibile i rotolini di grasso?
E, nel caso, come funzionano le taglie? Ad esempio la 19 cosa significa???
per le tg
ti dico come mi regolo io...dunque un po' conosco la vestibilità dei marchi quindi ad esempio Max&co veste meno di Marella Max Mara e MaxMaraSport o MaxMaraWeek end.
Poi devi focalizzare molto il modello idoneo al proprio fisico, nel dubbio non acquisto in genere o cerco di provarlo in qualche negozio.
Sulle tg conformate invece dunque 19 equivale ad una 48 e via salendo ma sono piuttosto "comode". Tipo io sono a pera e ricordo di aver acquistato una 19 e 21 da marella anni fa e mi "calzavano" bene nel punto critico anche se non larghi. Idem per le maglie, hanno magari una manichetta per coprire le braccia oppure degli spacchi per minimizzare oltre alla vera tg maggiore.
Sul sito se ho dubbi vado anche nella sezione Modelle! Lì trovi le misure delle modelle e poi tornando al capo interessato quale modella la indossa e che tg, così da capire meglio.
O ancora se il dubbio rimane puoi sempre chiedere via mail, sono gentilissimi e la signorina Consuelo è molto diposnibile anche ad indicare la vestibilità o a dire il marchio in chiaro (altrimenti sono smarchiati e rietichetati_salvo riconoscerli per i vari loghi sparsi.)