Il mio rivenditore mi ha dato un prezzo molto buono sulla cucina Allegra Alevè (attorno ai 4000 euro/ molto attrezzata con lo sviluppo 2,20x4,35x2,10, pochi pensili, colonna forno,dispensa,colonna estraibile da 30), ma i prezzi di eldom sono molto gonfiati secondo me da tutti i rivenditori (anzi dalle aziende produttrici delle cucine con loro listini), online li trovo stessi a metà o addirittura a 1/3 del prezzo, anche con promozioni non mi conviene lo stesso...
però quando ho chiesto se non li voglio prendere, la risposta era cosi - "noi paghiamo la multa di 100-150euro se non vendiamo eldom insieme alla cucina.
Rivenditori delle cucine, e sopratutto quelli della Stosa, è vero o falso???
Re: Multa eldom per rivenditori cucine
#2purtroppo alcuni fornitori usano questi mezzi, la cosa potrebbe essere vera. E' solo uno dei diversi sistemi che usano le ditte per vendere cucine complete.
#3...non so stosa...non la chiamerei multa ma si... spesso anche sul top...
Del resto se vai al concessionario e chiedi una punto senza il motore o non verniciata te la danno? già per le gomme mi sa che fanno problemi.
Del resto se vai al concessionario e chiedi una punto senza il motore o non verniciata te la danno? già per le gomme mi sa che fanno problemi.
Pax tibi Marce
#4ammesso che tu sia consapevole a cosa vai incontro comprando eldom online, ammesso che il rivenditore te li monti e valutato quanto ti chieda per montarteli, paga i 100 € tu, in ogni caso mi pare di aver capito che ci stai dentro.
#5Niente "multa" per Stosa, almeno per ora.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#6Grazie per le risposte!!!
però mi sembra che sommando tutto riesco a prendere eldom online del livello più alto a parità del prezzo (compreso spese per la consegna e installazione)
secondo la mia logica non si può considerare la cucina con eldom come un "prodotto intero", che il cliente può anche montare dopo se non ha abbastanza soldi al momento, scegliere un marchio di eldom che non ha il rivenditore, può avere eldom della cucina precedente o semplicemente può avere la necessita di più tempo per decidere e scegliere quello che gli piace....
certamente se ordino online devo arrangiarmi per montare tutto (cmq lo farà elettricista/idraulico di turno) visto che stiamo ancora finendo diversi lavori a casa.bayeen ha scritto:ammesso che tu sia consapevole a cosa vai incontro comprando eldom online, ammesso che il rivenditore te li monti e valutato quanto ti chieda per montarteli, paga i 100 € tu, in ogni caso mi pare di aver capito che ci stai dentro.
però mi sembra che sommando tutto riesco a prendere eldom online del livello più alto a parità del prezzo (compreso spese per la consegna e installazione)
Stosa/cucina X non produce elettrodomestici, e non può in teoria dare i prezzi ottimi, perché deve "mangiare" "cucina X", Azienda-produttrice eldom, rivenditore e anche agente di zona dovrà avere qualcosa... se il discorso è solo sulla cucina per se è pacifico.. ma eldom...qsecofr ha scritto:...non so stosa...non la chiamerei multa ma si... spesso anche sul top...
secondo la mia logica non si può considerare la cucina con eldom come un "prodotto intero", che il cliente può anche montare dopo se non ha abbastanza soldi al momento, scegliere un marchio di eldom che non ha il rivenditore, può avere eldom della cucina precedente o semplicemente può avere la necessita di più tempo per decidere e scegliere quello che gli piace....
#7cosa te ne faresti di una cucina senza piano cottura o senza lavello? --> cucina è piano, mobili, eldom... e tra parentesi Stosa non si fa le ante come non si fa gli eldom... e fiat non fa gli ABS di Bosh, gli Airbag , i vetri sono della SaintGobain, le ruote Michelin... alla fine le differenze non sono tantissime.Loshkel ha scritto: secondo la mia logica non si può considerare la cucina con eldom come un "prodotto intero", che il cliente può anche montare dopo se non ha abbastanza soldi al momento, scegliere un marchio di eldom che non ha il rivenditore, può avere eldom della cucina precedente o semplicemente può avere la necessita di più tempo per decidere e scegliere quello che gli piace....
Comunque l'argomento eldom/internet super FAQ: inutile aggiungere righe.
Pax tibi Marce
#8Mi trovo d'accordo con Loschkel, il discorso che la cucina deve essere comprata per forza completa può essere applicato per composizioni bloccate, le automobili sono vendute come composizioni bloccate. Altrimenti perché non obbligare ad acquistare il tavolo e le sedie, mai più si mangia in piedi!qsecofr ha scritto:cosa te ne faresti di una cucina senza piano cottura o senza lavello? --> cucina è piano, mobili, eldom... e tra parentesi Stosa non si fa le ante come non si fa gli eldom... e fiat non fa gli ABS di Bosh, gli Airbag , i vetri sono della SaintGobain, le ruote Michelin... alla fine le differenze non sono tantissime.Loshkel ha scritto: secondo la mia logica non si può considerare la cucina con eldom come un "prodotto intero", che il cliente può anche montare dopo se non ha abbastanza soldi al momento, scegliere un marchio di eldom che non ha il rivenditore, può avere eldom della cucina precedente o semplicemente può avere la necessita di più tempo per decidere e scegliere quello che gli piace....
Comunque l'argomento eldom/internet super FAQ: inutile aggiungere righe.
#9In realtà non è così, senza andare troppo nello specifico, la vera anomalia è Internet, dove ti ritrovi a comprare a prezzi da distributore + un 10% di ricarico medio, alle volte si arriva quasi ai sottocosto. In questo senso, Stosa o qualunque altro distributore non potranno mai garantirti di essere competitivo sul prezzo netto dell'elettrodomestico, ma bisogna sempre considerare compreso nel prezzo il servizio e la formazione di un punto vendita che ha una panoramica e una casistica ampia su gran parte del mercato degli eldom per poter fornire consulenza di qualità, cosa che internet non ti da. Se questi servizi vengono riconosciuti dal cliente, allora è tutto ok, se la forchetta tra il prezzo di internet e il prezzo offerto dal mobiliere con i servizi diventa troppo ampia, allora onestamente non mi sento di mettere in croce il cliente che acquista per i fatti suoi. Io consiglio sempre comunque di mediare, prima di avventurarsi in acquisti su internet che alle volte si sono mostrati deleteri (merce che non arriva, merce che arriva ammaccata, specifiche non rispettate, modelli fuori produzione, modelli vecchi, modelli extra italiani con manuali arabi, etc etc)Loshkel ha scritto: Stosa/cucina X non produce elettrodomestici, e non può in teoria dare i prezzi ottimi, perché deve "mangiare" "cucina X", Azienda-produttrice eldom, rivenditore e anche agente di zona dovrà avere qualcosa... se il discorso è solo sulla cucina per se è pacifico.. ma eldom...

#10Certo che sei proprio saggioPeppezi ha scritto:In realtà non è così, senza andare troppo nello specifico, la vera anomalia è Internet, dove ti ritrovi a comprare a prezzi da distributore + un 10% di ricarico medio, alle volte si arriva quasi ai sottocosto. In questo senso, Stosa o qualunque altro distributore non potranno mai garantirti di essere competitivo sul prezzo netto dell'elettrodomestico, ma bisogna sempre considerare compreso nel prezzo il servizio e la formazione di un punto vendita che ha una panoramica e una casistica ampia su gran parte del mercato degli eldom per poter fornire consulenza di qualità, cosa che internet non ti da. Se questi servizi vengono riconosciuti dal cliente, allora è tutto ok, se la forchetta tra il prezzo di internet e il prezzo offerto dal mobiliere con i servizi diventa troppo ampia, allora onestamente non mi sento di mettere in croce il cliente che acquista per i fatti suoi. Io consiglio sempre comunque di mediare, prima di avventurarsi in acquisti su internet che alle volte si sono mostrati deleteri (merce che non arriva, merce che arriva ammaccata, specifiche non rispettate, modelli fuori produzione, modelli vecchi, modelli extra italiani con manuali arabi, etc etc)Loshkel ha scritto: Stosa/cucina X non produce elettrodomestici, e non può in teoria dare i prezzi ottimi, perché deve "mangiare" "cucina X", Azienda-produttrice eldom, rivenditore e anche agente di zona dovrà avere qualcosa... se il discorso è solo sulla cucina per se è pacifico.. ma eldom...

ALLEGRI
#11Secondo me il problema è proprio la differenza di prezzo.Peppezi ha scritto:In realtà non è così, senza andare troppo nello specifico, la vera anomalia è Internet, dove ti ritrovi a comprare a prezzi da distributore + un 10% di ricarico medio, alle volte si arriva quasi ai sottocosto. In questo senso, Stosa o qualunque altro distributore non potranno mai garantirti di essere competitivo sul prezzo netto dell'elettrodomestico, ma bisogna sempre considerare compreso nel prezzo il servizio e la formazione di un punto vendita che ha una panoramica e una casistica ampia su gran parte del mercato degli eldom per poter fornire consulenza di qualità, cosa che internet non ti da. Se questi servizi vengono riconosciuti dal cliente, allora è tutto ok, se la forchetta tra il prezzo di internet e il prezzo offerto dal mobiliere con i servizi diventa troppo ampia, allora onestamente non mi sento di mettere in croce il cliente che acquista per i fatti suoi. Io consiglio sempre comunque di mediare, prima di avventurarsi in acquisti su internet che alle volte si sono mostrati deleteri (merce che non arriva, merce che arriva ammaccata, specifiche non rispettate, modelli fuori produzione, modelli vecchi, modelli extra italiani con manuali arabi, etc etc)Loshkel ha scritto: Stosa/cucina X non produce elettrodomestici, e non può in teoria dare i prezzi ottimi, perché deve "mangiare" "cucina X", Azienda-produttrice eldom, rivenditore e anche agente di zona dovrà avere qualcosa... se il discorso è solo sulla cucina per se è pacifico.. ma eldom...
Io ho comprato x conto mio piano cottura lavello e miscelatore.
X darti un'idea:
Pc smeg prezzo rivenditore 940 euro - online pagato 560
Miscelatore franke rivenditore 280 euro - online 177
Lavello foster rivenditore 600 euro - online 305
Scusa ma al prezzo del pc dal rivenditore mi sono usciti anche lavello e miscelatore... Concordo col costo del servizio ecc ( tutti gli altri li ho preso dal rivenditore proprio questo) ma un servizio che raddoppia quasi il prezzo mi pare esagerato o almeno io non lo giustifico...
#12Non hai capito il discorso. Sono comunque contento per te che hai risparmiato.

#13Probabilmente non ci siamo capito a vicenda... Io intendevo dire che capisco che il prezzo netto di un rivenditore non può essere concorrenziale per vari motivi. (Proprio x qst motivi gli altri eldom li ho preso dal rivenditore...)Peppezi ha scritto:Non hai capito il discorso. Sono comunque contento per te che hai risparmiato.
Bene. Ma tra essere concorrenziale e raddoppiare c'è differenza...
Senza polemica ti chiedo...i plus dell'acquisto da un rivenditore giustificano un prezzo praticamente doppio?
#14Veramente ti ho già ampiamente risposto se leggi bene.