Esiste un tavolo così?!?!?

Ciao,
Vorrei chiedervi se esiste un tavolo da pranzo allungabile che da chiuso misuri circa 120 x 80 e da aperto almeno 280 x 80.
Ho visto le varie consolle allungabili riflessi, la primavera ecc... Mi piacerebbe una cosa del genere da 120 x 80 chiusa.
I vari rivenditori mi han consigliato di prendere una consolle allungabile e di lasciare sempre inserita la prima allunga ma...non so...come soluzione non mi convince al 100%...

Grazie

Re: Esiste un tavolo così?!?!?

Ciao, francamente non penso che esista un tavolo che da 120 si allunghi a 280, al massimo lo trovi da 240 ma sono quelli non telescopici e finiresti col trovarti le gambe sempre in mezzo una volta allungato. :?
..scusa la curiosità, ma perchè proprio da 280? e che parta da 120? perchè ad esempio c'è l'Airport (il primo che mi è venuto in mente) che da 130 si allunga a 260 cm con allunga telescopica! :wink:
Francamente ti sconsiglio l'uso della consolle con un'allunga da utilizzare come tavolo :roll:

Ciao,
Il dubbio della consolle allungabile è proprio x il fatto che avrei le gambe in mezzo a dar fastidio.

A me il tavolo da pranzo non piace... Avendo un loft ho deciso di dedicare + spazio al living e sostituire il tavolo da pranzo con una consolle tipo riflessi da 110x50 chiusa che aperta arrivi a 300 x 110.

Normalmente mangio in 1 max 2 quindi anche un po' stretti sulla riflessi c si mangia...metterei la consolle appoggiata ad un muretto per poi aprirla qnd ho amici a cena.
Il punto è che prendendo bene le misure avrei spazio per mettere senza problemi un tavolo da circa 120x80 o anche lasciare sempre la consolle con 1 allunga inserita.
Il problema è che x me è fondamentale che si allunghi almeno a 280 (almeno 12 persone comode) x non avere problemi con le cene che spesso organizzo...

Ti preciso che lo spazio dove allungherei il tavolo è uno spazio "di passaggio" che non voglio ingombrare tutti i giorni con un tavolo da pranzo...

Ciao,

da rivenditore di arredo confermo che e' difficile trovare tavoli che a partire da 120 di larghezza arrivino a 300 o piu' cm. Per motivi strutturali di solito al massimo riesci a raddoppiare. Quindi se vuoi arrivare sopra i 300 devi partire minimo da una larghezza di 150-160 o maggiori.

Altrimenti se non vuoi superare i 110/120 di partenza ti tocca andare sulle console.

Buona giornata
Gianluca Comandini
Immagine
http://www.smartarredodesign.com

https://plus.google.com/+Smartarredodesign

commando76 ha scritto:Ciao,

da rivenditore di arredo confermo che e' difficile trovare tavoli che a partire da 120 di larghezza arrivino a 300 o piu' cm. Per motivi strutturali di solito al massimo riesci a raddoppiare. Quindi se vuoi arrivare sopra i 300 devi partire minimo da una larghezza di 150-160 o maggiori.

Altrimenti se non vuoi superare i 110/120 di partenza ti tocca andare sulle console.

Buona giornata
Ciao,
Grazie per la risposta... Quindi o vado su una consolle tipo riflessi oppure devo andare su un tavolo di 150x80 da chiuso giusto?
Mi faresti qualche esempio di marche giusto x farmi un idea?

Grazie

Ciao,
a parte 2 mi piacciono tutte però l'unica con il supporto centrale girevole mi pare sia l'arcobaleno giusto?
che però ha profondità 42 cm...e a me servirebbe almeno 60cm...
Dato che sei rivenditore la realizzazione su misura la fanno solo su quelle dove è indicato vero?

ps. Riflessi l'ho scartata a priori per il prezzo...fossi convinto al 100% la valuterei ma dato che non so se la consolle sia la soluzione ideale non spendo 1800 euro come minimo...

Grazie

Ciao,
grazie per la disponibilità...
Ieri sono andato a verificare bene gli spazi della nuova casa e mi sono reso conto che, a differenza di quello che mi aveva comunicato il vecchio proprietario (x errore mi ha indicato ingombro calorifero 60 cm anziche 30 cm :twisted: )quindi max 120, posso tranquillamente mettere un tavolo allungabile da 140-160 x 70-80 cm (volendo anche 90)chiuso che diventa 300x 70/90 aperto...quindi mi sa che accantono l'idea della consolle anche perchè il muretto a cui devo appoggiarla è 193cm quindi o ne prendo una da 130X50 da chiusa oppure rimane troppo piccola rispetto alla parete...di contro quando la apro diventerebbe 130x300 e sarebbe troppo ingombrante per dove la dovrei posizionare da aperta...