se sapete qualcola della zettel'z...prego entrate!

diversi mesi fa sono rimasta folgorata da un'immagine della zettel'z di ingo maurer, ma non l'ho mai vista dal vivo. Vorrei metterla in cucina, sopra il tavolo, ma ho diversi dubbi:

-qual è la sua lunghezza minima? ho la sala alta 2,70 metri (standard) e non vorrei toccare la lampada per prendere il sale sul tavolo :|

-sarà sicura al 100%? (lampadina, carta...)

-la devo montare io?

-i foglietti sono tutti già scritti, scritti solo per metà, scritti per niente?

se avete qualsiasi altra delucidazione ve ne sarei grata...

Re: se sapete qualcola della zettel'z...prego entrate!

Esistono, JP, numerosi threads in cui se ne parla, informazioni, dettagli, costo, foto ambientate di forumisti che l'hanno scelta.
Basta usare il CERCA! :D

Il kit Maurer prevede l'autocostruzione, ma è semplicissimo e divertente (il bello appunto è disporre i bracci ed i fogli secondo il proprio gusto ed esigenze), ci sono le istruzioni - anche sul web e nel sito della casa tedesca. Il tuo soffitto pare un pò bassino per la Zettel'z che notoriamente ha bisogno di spazio intorno a se, anche la versione più piccola, la 6, che ha uno sviluppo variabile a partire da un ingombro di 60x60cm. Al limite potresti inserirla, sacrificando con una caduta breve il cavo che la sostiene, e semmai, giocando modellando il suo aspetto in senso orizzontale parallelo al tavolo (piuttosto che verticale), e comunque cercando di posizionarla bassa, vicina al piano.
E forse per l'ambiente 'cucina' è poco indicata per motivi pratici a meno che questa sia distante dalla zona lavoro e fuoco, ovviamente.
Comunque, per le dimensioni - che comunque possono variare appunto a seconda di come si decide di comporla - potresti cominciare a dare un occhio alla scheda della Maurer, versione 6:
http://www.ingo-maurer.com/products/
Immagine

lot ha scritto:Il tuo soffitto pare un pò bassino per la Zettel'z che notoriamente ha bisogno di spazio intorno a se, anche la versione più piccola, la 6, che ha uno sviluppo variabile a partire da un ingombro di 60x60cm. Al limite potresti inserirla, sacrificando con una caduta breve il cavo che la sostiene, e semmai, giocando modellando il suo aspetto in senso orizzontale parallelo al tavolo (piuttosto che verticale), e comunque cercando di posizionarla bassa, vicina al piano.
Il problema è dunque l'altezza? sapresti dirmi, indicaticamente, di quanto pende dal soffitto? Ho (avrò) un open space piuttosto grande, in cui il tavolo della cucina è abbastanza distanziato dai fuochi.

JoannePotter ha scritto:
lot ha scritto:Il tuo soffitto pare un pò bassino per la Zettel'z che notoriamente ha bisogno di spazio intorno a se, anche la versione più piccola, la 6, che ha uno sviluppo variabile a partire da un ingombro di 60x60cm. Al limite potresti inserirla, sacrificando con una caduta breve il cavo che la sostiene, e semmai, giocando modellando il suo aspetto in senso orizzontale parallelo al tavolo (piuttosto che verticale), e comunque cercando di posizionarla bassa, vicina al piano.
Il problema è dunque l'altezza? sapresti dirmi, indicaticamente, di quanto pende dal soffitto? Ho (avrò) un open space piuttosto grande, in cui il tavolo della cucina è abbastanza distanziato dai fuochi.
Molto indicativamente (a cui va aggiunta la lunghezza di caduta del filo elettrico, un 30cm) come ti dicevo.. perché dipende molto come viene 'assemblata' e sviluppata.. per cui la sospensione dovrebbe arrivare a 180cm d'altezza. Si potrebbe ancora abbassarsi di pochissimo, ma sinceramente va vista e provata in fase di installazione se ciò è possibile.