Living molto grande e il dilemma pavimenti.......

#1
Ciao, stiamo definendo i pavimneti per la ns nuova casa.....il problema e' il pt, e' una costruzione singola in bioedilizia appena fuori citta sulle prime colline.....fin da subito avevamo pensato di mettere gres al pt e legno al p1, ma adesso iniziano i dubbi....premesso che sia io che mio marito odiamo le fughe e che a lui non piace la veneziana o palladiana, stavamo valutando di mettere tutto legno ad eccezzione del bagno e cucina. Il living sono circa 60 mq separato dalla cucina con travatura a vista il legno chiaro sbiancato....il parquet che abbiamo scelto per il p1 sarebbe un fiemme 3000 extra blance....premesso che nell' attico in cui abitiamo ho legno ovunque a parte la cucina, e' da folli in pt con annessa campagna mettere un legno chiaro? E la manutenzione con magari qualche altro animale a far compagnia ai ns due mici pelosi.....aiuto come si fa ad immaginarsi un pavimento posato su una superficie cosi grande da qualche piastrella posata di campione.....vi siete affidati incrociano le dite o siamo noi cosi impediti da non riuscire a immaginare il risultato finale.......grazie mille :evil:

Re: Living molto grande e il dilemma pavimenti.......

#2
Se hai già individuato le piastrelle che ti potrebbero piacere, ma non sei ancora sicura del colore, sopratutto dall'effetto che potrebbe creare internamente prova ad acquistare inizialmente solo 2-3 scatole (più o meno 3mq) e provare a posarle tutte, così se non ti dovrebbero piacere avresti speso solo 100€ con la possibilità poi di metterle da altre parti o come rivestimento.
Io personalmente non utilizzerei il legno, sopratutto in una casa in campagna o in montagna...

Re: Living molto grande e il dilemma pavimenti.......

#3
La propria casa bisogna arredare e costruire come è necessario a se stesso e alla familia. A questi tempi non si dovrebbe più guardare a quello che fanni gli altri nella circostanza. Per la scelta dei materiali non è più importante DOVE si costruisce la casa... al mare, in città o in montagna....

Secondo me il pavimento bisogna scegliere riguardando le necessità, il sentimento e il gusto e pensando sempre all'insieme dell'arredamento.
Hai detto che cè una travatura a vista di legno chiaro sbiancato... bellissimo :D
Se a te piace un'ambiente accogliente il pavimento in legno è il prodotto giusto! Sicuramente vai al sicuro con una piastrella, riguardando la manutenzione, però non sarà mai così accogliente. Ma anche un buon parquet con una finitura di alta qualità (ti consiglio non troppo bianco) come è la Fiemme 3000 vai bene ... solo che è un pò caro :wink:

Ti consiglio un pavimento in legno oliato, non vernicato. I tuoi amici pelosi :wink: ti faranno alcuni graffi, ma al contrario della finitura vernicata, su quella oliata puoi carteggiare via leggermente i graffi e oliare sul posto. Ma alla fine su un pavimento si vive e col tempo si può anche vedere questo..

Se vuoi un aiuto per poter immaginare una superfice grande con il pavimento in legno prova questo "Trovapavimento":
http://www.parquet-direct.it/shop/it-it ... finder.jsp?
Li puoi scegliere diversi colori di pavimenti in legno, anche sbiancati, e giocare con i colori delle parete o arredamento. Magari ti aiuta un pò :wink:
Ultima modifica di Giovanni P il 04/05/13 9:43, modificato 1 volta in totale.
saluti
Giovanni P
http://www.parquet-direct.it" onclick="window.open(this.href);return false;