cercavo aiuto ed ho trovato questo forum.
Sto ristrutturando casa e siamo arrivati al momento di acquistare la cucina.
Non voglio perdere troppo tempo perchè so che ordinandola ora riuscirei ad averla per luglio, quindi mi sono dato una lista di marchi da vedere e da cui farmi fare dei preventivi.
Di seguito sono scavolini, lube, arrex, IKEA, veneta cucine, forse Febal. Le indicazioni principali semplici, basi ed ante in laminato. Se deve essere in legno vorrei avere delle certezze sulla durata.
Della scavolini ho già fatto un preventivo e siamo arrivati attorno ai 7200 euro (originari erano 10500 ma ha fatto lo sconto), frigorifero escluso.
Ho fatto altrettanto, stesso disegno, stesse basi e pensili, con la ARREX, ed il preventivo è stato di 5200 (trasporto e montaggio incluso).
Mi mancano ancora gli altri marchi.
Quello che vorrei capire e se il costo superiore è indice di qualità. Immagino che anche con Lube e veneta cucine il prezzo sarà simile alla scavolini.
Quando ieri mi è stato fatto il preventivo con Arrex sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma il dubbio è se valga la pena per un marchio (per me) sconosciuto.
Qualcuno ha dei consigli o delle esperienze fatte con Arrex? E delle cucine Ikea che mi dite?
Io credevo che le cucine di marca adottassero materiali diversi dal truciolato, mi sembra invece di capire che anche scavolini e simili utilizzano truciolato. La differenza la fa poi il rivestimento, che sia laminato o impiallacciato non cambia perchè l'interno è uguale. Sbaglio?
Considerate che entro la prox settimana vorrei acquistare.
Grazie mille per l'aiuto, sono piuttosto confuso


