joelyart ha scritto:purtroppo..secondo voi la mia idea non è proprio fattibile?
ehm ... no no ... è solo che mi sono persa e in realtà nn ho mica capito la tua idea!!!!
senti io c'ho provato ... ma ... bo...
fin'ora ero combattuta se postare i disegni o no ... xkè ... ehm ... forse è una cavolata!!!
cmq provo a spiegare:
-spazio x passaggio-movimento= 1 metro;
-sopra al piano cottura serve la cappa, ovvio ... quindi non sotto la finestra...
-colonna nella nicchia
-piano snack x 3 posti
son partita da questi punti fissi, e ho cercato di ricavare il posto x tutto.
allora come vedi ho ristretto la porta di 80 cm ... in modo tale da ricavare una spalletta di 60 cm. (e poi l'ho anche chisa a mo di finestra ... dall'altro lato per es quel muretto può così servire per appoggiare qlc?? es consolle????)
poi sempre di strutturale c'è una correzione del muro dietro ai pensili ... ma nn so come si può fare ... perchè x es so che i pensili su una parete in cartongesso nn si potrebbero mettere ...
le basi sono standard anche se nn sembrano!!!
c'è tamponamento 7 cm quindi base da 60 con piano cottura e forno sotto. quindi tamponamento- raccordo per una base angolare (di 100-105 cm ... utile in questo caso x le pentole!!!) messa però perpendicolare alla parete fuori squadra ... spero si capisca! cioè tra questa base e il piano cottura cmq c'è una certa angolatura ...

;quindi si continua lungo la parete della finestra con base lavello 45 cm e lavastoviglie 60 cm. mancano i cassetti (in questo periodo x me è quasi una costante questa!!

) nn so ... una base con rotelle e cassetti da infilare sotto al piano snack? tipo quelle cassettiere da ufficio ... ma più carine! giusto x posate e attrezzi??? bo ...).
il piano snack invece è su misura e in pratica è parallello alla parete di fronte (nn a quello della finestra su cui appoggia!) e va a restringersi x permettere cmq un'agevole apertura del frigo in nicchia! è di 165 cm circa! quindi 3 sgabelli dovrebbero entrare ... spero ...
a proposito nella nicchia ho messo il frigo:scusa ma proprio nn riesco a immaginarmi una cucina piccola con colonna forno ma il frigo sottotop??? però ..... se per es il piano cottura va bene anche sopra un frigo sottotop ... si possono scambiare frigo-forno ... altrim sarebbe da ripensare ....
spero si capisca e più che altro spero di essere stata d'aiuto...
ciao!