loremir77 ha scritto:io sono una gravidanza a rischio e non ho mai mai mai pagato nessun esame.. eh sì che ho perso il conto ormai
ah sì l'unico esame pagato è stato il duotest, 50 euro circa tra esame del sangue e consulenza, ma ancora nn ero stata nemmeno a careggi.. non so se sarebbe stato esente anche quello o se invece l'avrei dovuto pagare perchè un esame "in piu'" e nn necessario ai controlli..
ho il codice dell'esenzione ovviamente. ed il cartellino giallo dato a careggi nel caso mi chiedessero qualcosa.
comunque tanti esami sono già contenuti nel libretto.. per tutte le pance completamente gratuiti.

Anche qui se si ha una gravidanza a rischio sulle impegnative il ginecologo mette un codice e non si paga nulla, senza tesserino, fa fede quel codice.
Chi ha una gravidanza normale passano esami come l'emocromo, urine, la toxoplasmosi e non ricordo che altro.
Se si hanno patologie particolari, come l'ipotiroidismo, per non pagare mai non solo in gravidanza c'è bisogno dell'esenzione che rilascia il proprio endocrinologo.
Qui dove vado io al Sant'Andrea, c'é la prenotazione li, on line o telefonica per il pagamento del ticket e il prelievo te lo fanno una quindicina di minuti dopo.
Ma dalla 32esima settimana c'è la fila prioritaria per donne incinte.