ennesimo controllo di ingombri vari e piccolo riassunto delle cose definitive: piano cottura (con forno),base a formare angolo,lavandino e lvs poi prosieguo di piano snack ok

frigo in colonna nella nicchia(mi sparisce la cassettiera ma confido in serenen nello "sconfinamento" fuori dal cucinotto).sempre nella nicchia,sopra il frigo ho un grande vano per pentolame vario.FUORI dal cucinotto,sulla parte alta cioè sopra i due ingressi ,tra la spalletta di destra e la risega che vista dall'esterno del cucinotto, sembra un grosso pilastro,ci sarà maximensola di profondità 40 cm, lunga 256 cm,chiusa con sportellini scorrevoli, che fungerà da dispensa

e questo serve anche ad attutire l'impatto visivo quando entrando nell'appartamento e voltando lo sguardo a..

SINISTRA

ci si "scontra" con l'imponenza della risega!tra risega e muro esterno(verso nord,mentre il cucinotto è verso sud) ,praticamente nella rientranza che si è creata,verrà collocato il divano..letto..divano

e sopra di esso un paio di mensoloni,sempre per attutire visivamente la risega,nata per non dover dormire accanto al frigorifero e attutire un poco il rumore che fa...
in front of al divano,verso quello che nel disegno è segnalato come "pilastrino",andrà il tv,sostenuto da un braccio fissato a muro,la tv rimarrà leggermente obliqua e si vedrà anche all'interno del cucinotto mentre cucino,semmai dovessi sentirne il bisogno

.a terra ci sarà parquet(laminato

) beige "swiss sync chrome" di iperceramica(a muro nel cucinotto c'è un tipo di piastrella effetto legno che somiglia moltissimo al parquet,solo un filino più scura)..in quello spazio che nel disegno si vede come ingresso ,proprio in fronte alla porta e a ..

destra della spalletta,verrà collocata la mia adorata stufa a pellet modello elisir della nordika..per i pranzi con amici,opterò per un tavolo a consolle che quando non serve sarà collocato nella grande camera/studio (16 mq)che c'è a ..

destra dell'ingresso e che non ho disegnato,che contiene megarmadio da 3mt,letto di mio figlio ad una piazza e mezza, maxiscrivania che ospiterà tv,angolo studio per il figliolo,mia postazione per pc(da dove sto scrivendo ora) e vari "aggeggi" che uso per il mio lavoro(insegno canto)..spero di essere stata esaustiva e confido più che mai sul perfezionamento di questo progetto che mi sembra ben decollato

a dopo!
oops dicevo che non serve la cappa perchè ho un tipo di serramento che si apre minimamente mentre cucino,nonchè presa d'aria esterna...vi chiederete dove vivo al momento visto che il cucinotto è in progettazione e non c'è nemmeno il divano/letto ancora..ebbene ,vivo al piano di sotto

accampata come i sioux