Re: Cucina + Soggiorno

Dunque, le foto sono state fatte 1 anno e mezzo fa, quando abbiamo fatto la festa di inaugurazione della casa, per cui ci sono un sacco di fiori ovunque, un po' di confusione, i mobili del soggiorno sono senza ante, il divano e i 2 tavoli erano di fortuna. Ora il divano è bianco con la penisola e i tavoli sono bianchi (magari ne rifaccio qualcun'altra in questi giorni):

la cucina

Immagine

Uploaded with ImageShack

E la zona divano/tavolo da pranzo vista da 3 angolazioni diverse:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Spero che possa essere utile...

Dove tu hai la finestra della cucina, noi abbiamo una portafinestra.
Per cui alla fine di diverso c'è solo la finestra vicino al divano, più o meno dove tu hai invece la porta che va alla zona notte.
Magari vedo di fare qualche foto con l'arredo di adesso, che forse rende un po' di più.

Ciao a tutti,
scrivo poco sul forum ma leggo parecchio e quando ho visto la piantina non ho resistito, è troppo simile alla mia! Anch'io avrò a disposizione la mia casetta tra circa un mese, e ho chiesto pareri qui sul forum.
Questo lo stato di fatto:
Immagine
Questa la soluzione proposta sul forum (da freeduf):
Immagine
La soluzione proposta dai mobilieri che abbiamo visitato era molto simile a quella che hai postato tu, ma l'abbiamo scartata perchè ci sembra che il divano al centro della stanza chiuda un po' troppo l'ambiente.
Al momento siamo propensi per questa soluzione:
Immagine
Non abbiamo ancora deciso se mettere il televisore sulla parete della libreria (dove è posizionato nell'immagine) oppure sulla spalletta come proposto da freeduf. Il divano sarà con penisola in modo da non chiudere troppo la porta finestra che dà al terrazzo (il mio sarà di circa 10 mq). Anche la cucina siamo indecisi se farla angolare o a ferro di cavallo come nell'immagine.
Su una cosa siamo sicuri: la parete con le porte finestre che danno sul terrazzo sono da valorizzare e mettere in risalto, e un divano che gli dà le spalle non ci piace.
Le nostre tempistiche sono pressochè uguali, sennò ti avrei aggiornato sull'evoluzione delle cose. :D

Ecco, queste sono le foto fatte al volo stamattina, perchè l'arredo che c'era prima era un po' "riduttivo"...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lauretta, sono d'accordo sulla paura di chiuedere troppo l'ambbiente però, almeno per come la vedo io, preferisco sfruttare tutto lo spazio che ho a disposizione, visto anche che nel mio caso non è molto, e secondo me il divano messo a parete come nel diegno che hai postato tu, di spazio ne porta via parecchio.
Comunque sia, esteticamente puo' fare un bell'effetto.

Ritamini, complimenti trovo la tua zona giorno molto ben disposta e sfruttata. mi piacciono anche le tue scelte, trovo l'ambiente molto piacevole e fresco.
a parte quel mobiletto accanto all'isola e quell'altro vicino al tavolo che non mi piacciono, tutto perfetto. cambierei le sedie e metterei una bella sospensione sul tavolo.

Grazie Bayeen!
Quello vicino all'isola è un carrellino "di servizio" di cui purtroppo ho bisogno, ma verrà cambiato anche quello con qualcos'altro.
Le sedie sono ancora provvisorie, non abbiamo ancora deciso quali mettere, anzi, quasi quasi approfitterò di voi per qualche consiglio... :wink:
E lo stesso vale per la sospensione, ancora dobbiamo trovare le idee giuste per l'illuminazione, infatti siamo ancora con le lampadine nude e crude in tutta la casa. :oops:

Grazie anche a te Gina, ci abbiamo studiato taaanto, abbiamo preso taanti nervosi, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!

ritamini76 ha scritto:
Immagine

Uploaded with ImageShack
Riporto la planimetria, così è più chiaro. Sono circa 40mq in tutto.
L'ingresso (in alto a dx) misura 220x280cm, la cucina 330x310cm e la parte salotto/soggiorno 410x580cm (tutto circa, cm + cm -)

Tutto decisamente molto "total white". 8)