probabilmente il costruttore gliela consegna con determinate caratteristiche. anche qui in zona da me stanno vendendo appartamenti in costruzione in classe A.gina ha scritto:ma è possibile conoscere la classificazione energetica senza sapere che infissi si mettono alle finestre e quali tipi di impianti riscaldamento ci sono?
questo significa però che il nostro Mr Military ha molti vincoli sugli acquisti (cioè se va extra-capitolato non può acquistare una finestra qualsiasi).
@Military
sul discorso che ti ha fatto il tuo amico, vedo molti buchi. penso che tu non abbia capito bene quanto ti abbia detto.
cerco di fare un discorso semplice. il pellet conviene se lo utilizzi per riscaldare. nel tuo caso, immaginando che gli impianti siano già stati predisposti dall'impresa in un certo modo, non ti interessa un camino per riscaldare (hai un impianto a pavimento che va ininterrottamente) ma più che altro per estetica. inoltre il costo del camino a pellet in sè non è molto diverso da un camino tradizionale (anzi forse costa di più il pellet).
ti suggerisco di recarti da un rivenditore serio di camini, ricordo esattamente che a me chiesero se fossi in classe A perchè ciò implica determinati vincoli nella scelta del modello, insomma non ne puoi acquistare uno a caso.
su quello a gas, di cui non mi sono mai informata e pertanto non ne conosco i costi, invece credo che tu possa avere molta libertà.
insomma, come vedi, tu la fai semplice e mi fai fare 10 km sotto l'acqua se ti chiedo certe specifiche, ma non lo è assolutamente.