oh maremma, non ti offendere, ma Cerignola non è il posto più tranquillo della Puglia, ogni tanto una sparatoria ci scappa e visto che si parlava di mamme pugliesi adatte a fare i sergenti istruttori (almeno la mia!!) ho immaginato le nostre due madri sedute davanti all'uscio di casa che imbracciano una doppietta e pensando a che campagna militare è stata l'orgnizzazione del mio matrimonio, ho immaginato che arruolarsi forse sarebbe stato meglioMilitary ha scritto:non sono riuscito a cogliere la battutacordelia ha scritto:AH!!Military ha scritto: ho letto solo ora la battuta, anche mia madre è di Foggia ( Cerignola non so se hai presente )![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ecco perchè sei entrato in Marina!!
Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq
#152Military,
guarda che qui nel forum nessuno vuole prenderti per i fondelli, il ns è solo un modo per conoscere un pò meglio la persona con cui si ha a che fare, per capire le eventuali esigenze ecc ecc.....
Il forum come diceva Cordelia è un insieme di persone di vario genere, carattere , cultura e conoscenze....fare 4 chiacchiere in questo modo ti aiuta per esempio ad arredare una casa, ma ti aiuta a volte anche a stare un pò al di sopra dei casini della vita quotidiana, che siano piccoli o grandi...
Si sta qui per ridere, per confrontarsi e per imparare qualcosa da chi ne sa più di noi....perchè nessuno è migliore o peggiore di un altro.....
Quindi prendi le cose con un pò più di leggerezza che di cose pesanti nella vita di ognuno di noi ce ne sono già molte
Andiamo avanti co sta casa si o no????
guarda che qui nel forum nessuno vuole prenderti per i fondelli, il ns è solo un modo per conoscere un pò meglio la persona con cui si ha a che fare, per capire le eventuali esigenze ecc ecc.....
Il forum come diceva Cordelia è un insieme di persone di vario genere, carattere , cultura e conoscenze....fare 4 chiacchiere in questo modo ti aiuta per esempio ad arredare una casa, ma ti aiuta a volte anche a stare un pò al di sopra dei casini della vita quotidiana, che siano piccoli o grandi...
Si sta qui per ridere, per confrontarsi e per imparare qualcosa da chi ne sa più di noi....perchè nessuno è migliore o peggiore di un altro.....
Quindi prendi le cose con un pò più di leggerezza che di cose pesanti nella vita di ognuno di noi ce ne sono già molte
Ultima modifica di gigheri il 09/05/13 23:35, modificato 1 volta in totale.
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#153ad esempio io non ho capito a che punto è sta casa:Military ha scritto:quali parti vi sono ancora "oscure"?
i tubi draulici sono già stati tirati?
i tubi in plastica dell'impianto elettrico sono già piazzati?
il riscaldamento a pavimento è già stato steso e ricoperto dal massetto?
iniziamo da qui..
#154non sono riuscito a cogliere la battuta
[/quote]
oh maremma, non ti offendere, ma Cerignola non è il posto più tranquillo della Puglia, ogni tanto una sparatoria ci scappa e visto che si parlava di mamme pugliesi adatte a fare i sergenti istruttori (almeno la mia!!) ho immaginato le nostre due madri sedute davanti all'uscio di casa che imbracciano una doppietta e pensando a che campagna militare è stata l'orgnizzazione del mio matrimonio, ho immaginato che arruolarsi forse sarebbe stato meglio
[/quote]
aaaaah ahahah sisi hai perfettamente ragione, penso sia il posto più incarognito di Foggia
oh maremma, non ti offendere, ma Cerignola non è il posto più tranquillo della Puglia, ogni tanto una sparatoria ci scappa e visto che si parlava di mamme pugliesi adatte a fare i sergenti istruttori (almeno la mia!!) ho immaginato le nostre due madri sedute davanti all'uscio di casa che imbracciano una doppietta e pensando a che campagna militare è stata l'orgnizzazione del mio matrimonio, ho immaginato che arruolarsi forse sarebbe stato meglio
aaaaah ahahah sisi hai perfettamente ragione, penso sia il posto più incarognito di Foggia
#155ma ripeto, io ci rido anche sopra, ma che mi si viene a dire braccino corto e quant altro nogigheri ha scritto:Military,
Quindi prendi le cose con un pò più di leggerezza che di cose pesanti nella vita di ognuno di noi ce ne sono già molte![]()
#156Sicordelia ha scritto:ad esempio io non ho capito a che punto è sta casa:Military ha scritto:quali parti vi sono ancora "oscure"?
iniziamo da qui..
Si
No
#157quindi non hanno ancora steso i tubi del riscaldamento a terra...ok.Allora ricorda che e' l'ultima possibilità che hai di cambiare posizione gli impianti se lo desideri...ora o mai più. E' il contrappasso del riscaldamento a pavimento.Military ha scritto:Sicordelia ha scritto:ad esempio io non ho capito a che punto è sta casa:Military ha scritto:quali parti vi sono ancora "oscure"?
iniziamo da qui..
Si
No
Siccome tutto passa sotto il riscaldamento dopo dovresti sventrare il pavimanto e il riscaldamento per fare una modifica sostanziale: qundi ora è il momento per decidere dove vuoi lavandini (cucina e bagni), bidet, doccia, vasca, eventuale lavello sulla terrazza (per un barbecue di qualità
Se l'idea del bagno al piano terra ti ha convinto devi avvisare subito (vabbè domani
#158Io ti darei un consiglio....
Cerca sta benedetta piantina con le quote ...magari postaci pure qualche foto dell'ambiente...( se ti garba pure tua
)
Prenditi un pò di tempo e vediamo se qui sul forum si riesce a cavare il ragno dal buco ok?
Ps ...per la tua foto si scherza eh!!!! Con prole e marito sono!!!!!
Ciao
Cerca sta benedetta piantina con le quote ...magari postaci pure qualche foto dell'ambiente...( se ti garba pure tua
Prenditi un pò di tempo e vediamo se qui sul forum si riesce a cavare il ragno dal buco ok?
Ps ...per la tua foto si scherza eh!!!! Con prole e marito sono!!!!!
Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#159già ho poco tempo e devo fare gli straordinari per leggervi...
comunque la piantina con le misure (che dovrebbero esserci tutte o quasi) è nel mio link
da chiarire:
- misura del muro tra vetrata e angolo in basso a dx
- tipologia della scala (chiusa? a vista?) e le misure
link
http://www.floorplanner.com/projects/25 ... dit#assets
comunque la piantina con le misure (che dovrebbero esserci tutte o quasi) è nel mio link
da chiarire:
- misura del muro tra vetrata e angolo in basso a dx
- tipologia della scala (chiusa? a vista?) e le misure
link
http://www.floorplanner.com/projects/25 ... dit#assets
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#161il progetto che ti ha fatto Difra è ottimo , mi sembra che soddisfi tutte le tue richieste e anche qualcosa in più, ti consiglio vivamente di tener conto di tutti i consigli che ti vengono dati perché qui c'è gente con esperienza sia che siano professionisti sia che siano amatori ma sicuramente molti ben preparati, e posso assicurarti che se avessi frequentato il forum prima di ristrutturare casa mia ,molti errori non li avrei mai fatti, a distanza di 3 anni non immagini neppure quante cose stia imparando da questo forum e un po' alla volta sto cercando di rimediare agli errori commessi , ma ponderare bene tutto in fase di progettazione è sicuramente la strada migliore!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#162guardando l'ultima iantina di Difra: ma con sto popò di terrazzo e di vetrata....che si sia al lavello o che si sia ai fornelli, sempre con la faccia verso un muro?? io girerei la cucina verso il terrazzo. o no?
#163Mi inserisco per una domanda: mi spiegate come e quando posso fare predisporre il wi-fi nella casa in costruzione? che tipo di impianto devo fare prevedere e quando va fatto? insieme a quello elettrico?
#164dipende che tipo di impianto wi fi vuoi e quando è grande la casa.didi1979 ha scritto:Mi inserisco per una domanda: mi spiegate come e quando posso fare predisporre il wi-fi nella casa in costruzione? che tipo di impianto devo fare prevedere e quando va fatto? insieme a quello elettrico?
#165Casa è su un unico livello di circa 140mq vorrei un wi-fi che possa supportare 2 (meglio 3) dispositivi contemporaneamente.cordelia ha scritto:dipende che tipo di impianto wi fi vuoi e quando è grande la casa.didi1979 ha scritto:Mi inserisco per una domanda: mi spiegate come e quando posso fare predisporre il wi-fi nella casa in costruzione? che tipo di impianto devo fare prevedere e quando va fatto? insieme a quello elettrico?
A chi devo rivolgermi? elettricista? tecnico informatico?