una mia amica è in procinto di comprare una casetta tutta per sè.
ce ne sono un paio tra cui è indecisa:
#1. appartamento completamente nuovo.
#2. oppure questo ... da ristrutturare ma costa meno e ha una metratura maggiore (oltre ad essere in una zona che a lei piace di più ... ovvero più vicino alla casa dei suoi!!!

mi ha chiesto di aiutarla a decidere. in particolare vorrebbe cercare di capire se in quella zona giorno si riesce a ricavare una bella cucina e un bel soggiorno! e io .... appena sapute le misure ... ehm ... giro a voi la questione!!!!

ma niente di preciso! nn voglio farvi perdere tempo per un'appartamento neanche comprato! giusto per avere un'idea! anzi se per esempio sapete anche solo linkarmi dei tread dai quali possa prendere spunto ve ne sarei grata!
per quanto riguarda la piantina, le uniche misure certe sono proprio quelle della zona giorno! le altre sono un po' approssimative (e nn so neanche quanti altri pilastri ci sono ... ecc... ecc..). al massimo so che l'ingresso è circa di 1,5x2... a tal proposito: si riesce a ricavare uno studio o nell'ingreso o in camera? (studio inteso come bella scrivania e una libreria!!

ah! gli scarichi della cucina sono in alto a dx lungo quella parete da 1,7 metri.
grazie a chiunque possa aiutarmi!
ciao!