già!elicita ha scritto:Ma nooo dai!bubu ha scritto:...la matematica fa proprio cag@re!!
Come dice Galileo Galilei:
La matematica è l'alfabeto con cui Dio ha scritto l'Universo.

Moderatore: Steve1973
già!elicita ha scritto:Ma nooo dai!bubu ha scritto:...la matematica fa proprio cag@re!!
palle!!oltre_mente ha scritto:già!elicita ha scritto:Ma nooo dai!bubu ha scritto:...la matematica fa proprio cag@re!!
sai cos'è: bisogna avere una certa predisposizione per la materia. ma a parte questo, certe regole le trovo assurde e prive di senso, magari non lo sono, ma a pelle è cosìrosdev ha scritto:La matematica è bellissima!(non sono ironica).oltre_mente ha scritto:non è vero!bubu ha scritto:...la matematica fa proprio cag@re!!
Bubu penso che a volte è più che altro un pregiudizio, se l'affronti serenamente ti darà grandi soddisfazioni.
si, si ho iniziato da un paio di settimane a prepararmi. Appena smetto di lavorare mi metterò sotto come si deve.eli_felix ha scritto:Bubu, io ti quoto!
Fa c@gare pure a me!!! E sono pure sempre stata una capra in matematica, ho sempre preferito le materie umanistiche.
Sei già sotto con lo studio?
Brava, così ti voglio!bubu ha scritto:Purtroppo per quella facoltà è una materia fondamentale.....ma più sento dire che è tosta architettura, più mi intestardisco!!
ma va là...non son mica loro a far di conto tantobubu ha scritto:si, si ho iniziato da un paio di settimane a prepararmi. Appena smetto di lavorare mi metterò sotto come si deve.eli_felix ha scritto:Bubu, io ti quoto!
Fa c@gare pure a me!!! E sono pure sempre stata una capra in matematica, ho sempre preferito le materie umanistiche.
Purtroppo per quella facoltà è una materia fondamentale.....ma più sento dire che è tosta architettura, più mi intestardisco!!
bubu ha scritto:si, si ho iniziato da un paio di settimane a prepararmi. Appena smetto di lavorare mi metterò sotto come si deve.eli_felix ha scritto:Bubu, io ti quoto!
Purtroppo per quella facoltà è una materia fondamentale.....ma più sento dire che è tosta architettura, più mi intestardisco!!
Bizzo, ingegnere, mi dice sempre che l'architettura è splendida, peccato che siano gli architetti a farlaoltre_mente ha scritto: ma va là...non son mica loro a far di conto tanto![]()
![]()
bizzy, anche tu sei architetta?Bizzy ha scritto:Bizzo, ingegnere, mi dice sempre che l'architettura è splendida, peccato che siano gli architetti a farlaoltre_mente ha scritto: ma va là...non son mica loro a far di conto tanto![]()
![]()
Bizzy ha scritto:Bizzo, ingegnere, mi dice sempre che l'architettura è splendida, peccato che siano gli architetti a farlaoltre_mente ha scritto: ma va là...non son mica loro a far di conto tanto![]()
![]()
Bizzy ha scritto:Si Simo, ma io faccio interni.
Io non do tutti i torti a bizzo, negli anni ho visto molti colleghi e amici troppo troppo presuntuosi, che fanno, progettano senza avere un minimo di conoscenza della materia. Ho visto progetti di cucine a U con la lavastoviglie alle spalle del lavello e non perchè non ci stesse di fianco al lavello, ma perchè progettate a ca77o. Anche in architettura civile un minimo di conoscenze di statica, scienze delle costruzioni deve essere obbligatoria,ma non solo per capire se una cosa è fattibile (tutto è fattibile) ma per capire se la tale forma, apertura, sbalzo, ha costi di realizzazione eccessivi e magari sarebbe bastata una progettazione più consapevole per ridurre inutili sprechi. Bizzo mi racconta di architetti che non sanno di cosa parlano, dicono solo "ma sì basta mettere un po' più di ferro qui"![]()
Insomma è vero che i conti li fanno gli ingegneri, ma se fossimo più umili nel dichiarare i nostri limiti, avremmo anche una nomea differente!
E infatti col senno di poi,penso che avrei dovuto fare ingegneria o matematica.Bizzy ha scritto:Si Simo, ma io faccio interni.
Io non do tutti i torti a bizzo, negli anni ho visto molti colleghi e amici troppo troppo presuntuosi, che fanno, progettano senza avere un minimo di conoscenza della materia. Ho visto progetti di cucine a U con la lavastoviglie alle spalle del lavello e non perchè non ci stesse di fianco al lavello, ma perchè progettate a ca77o. Anche in architettura civile un minimo di conoscenze di statica, scienze delle costruzioni deve essere obbligatoria,ma non solo per capire se una cosa è fattibile (tutto è fattibile) ma per capire se la tale forma, apertura, sbalzo, ha costi di realizzazione eccessivi e magari sarebbe bastata una progettazione più consapevole per ridurre inutili sprechi. Bizzo mi racconta di architetti che non sanno di cosa parlano, dicono solo "ma sì basta mettere un po' più di ferro qui"![]()
Insomma è vero che i conti li fanno gli ingegneri, ma se fossimo più umili nel dichiarare i nostri limiti, avremmo anche una nomea differente!
Mah a quanto ho capito io è proprio una "evoluzione" della professione degli ultimi decenni, architetti sempre piu' lontani dalle problematicherosdev ha scritto:E infatti col senno di poi,penso che avrei dovuto fare ingegneria o matematica.Bizzy ha scritto:Si Simo, ma io faccio interni.
D'altra parte quando lavoravo, anni fa, collaboravo con un ingegnere e mi occupavo di revisione contabile e calcoli, in barba alla laurea in architettura (però bella dai,non ne parliamo male)