Re: Mamme & papà 2013

stefania_b ha scritto:
piccolissima ha scritto:Chi di voi prendeva l'omeprazolo x l'acidità?
io no ma parlamene!
Ecco sempre per la serie "i fantasintomi della gestosi": è possibile scambiare quel dolore sotto il seno con l'acidità di stomaco?
è un dolore a fascia.. dovrebbe partire dalle costole ad andare da parte a parte..
per esempio io l'ho avuto per tommaso ma nn prendendo la pressione quotidianamente nn mi ero accorta di cosa significasse.. ma se la tua pressione è normale nn mi preoccuperei.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

menchy ha scritto:La pressione sanguigna può alzarsi anche se siamo noi stessi a premere la pompetta, se quella manuale.
Anche se la premi con l'altra mano? :shock:
Mi spiace per gli esami che "fanno schifo" ma spero e credo che il problema sia facilmente contenibile!

Argomento corso pre-parto: iniziato anche qui, ma l'ospedale mantiene fede alla sua fama di approccio olistico e le lezioni sono tutte incentrate su benessere-autoanalisi-confronto-comprensione del cambiamento.
Il discorso valigia e' stato liquidato con un "Massi, ne parleremo, ma per le mamme portatevi quello che volete, se veniste in ospedale ad operarvi a un ginocchio o a togliere un polipo uterino nessuno si sognerebbe di dirvi cosa portare." :lol: Effettivamente... :roll:

Le camicie da notte: io d'estate gia' le uso abitualmente, qualcuna forse ce l'ho e cmq anche se le compro poi le uso. Ma devono essere sbottonabili davanti?

La mise per il parto: pensavo di usare una delle vecchie maxi-tshirt che il Mr usa per imbiancare/faidate domestico, anche io pensavo di poterla buttare dopo. Dite che non va bene, troppo trash?
La bambina mi vedra' in disordine e il suo primo pensiero sara' "Cielo, che madre sciattona mi sono accattata!"... ma meglio che si abitui subito! :mrgreen:

Stef, coraggio! Ti penso tanto. Anche il Mr e' sempre aggiornato sulle condizioni tue e di Anna e mi chiede di voi, siamo tutti (e 3) con voi!

Titina, quando hai il termine? Angelica e' bellissimissimo! :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Si Fede, non in tutti potrebbe, ma fa parte di quei fattori che potrebbero farla alzare un pó. Soffro della sindrome da camice bianco mi si alza con nulla, maledetta emotività.

Se si opta per i pigiami o camicie non aperte davanti "ragazze vi togliete la maglia e via...".
Ci hanno tranquillizzate su molti aspetti (possibilità durante il parto di urinare e co. all'improvviso, vomito, cerette non fatte, ecc.).
Immagine

menchy ha scritto: Se si opta per i pigiami o camicie non aperte davanti "ragazze vi togliete la maglia e via...".
Ci hanno tranquillizzate su molti aspetti (possibilità durante il parto di urinare e co. all'improvviso, vomito, cerette non fatte, ecc.).
confermo, in quel momento non te ne potrebbe fregar di meno! men che meno se l'ostetrico è un uomo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

grazie dei pensieri :oops:
Per Davide avevo preso una camicia con una mega minnie sopra che alla fine con la panzona di 42 settimane mi andava tipo maglietta. Pensavo che l'avrei buttata e invece ce l'ho ancora visto il cesareo.
Per il dopo sia la camicia che i pigiami che avevo hanno dei bottoncini fino allo stomaco, io li trovavo più comodi per allattare
The sisterhood of The Calf 40

Federinik ha scritto: Argomento corso pre-parto: iniziato anche qui, ma l'ospedale mantiene fede alla sua fama di approccio olistico e le lezioni sono tutte incentrate su benessere-autoanalisi-confronto-comprensione del cambiamento.
Il discorso valigia e' stato liquidato con un "Massi, ne parleremo, ma per le mamme portatevi quello che volete, se veniste in ospedale ad operarvi a un ginocchio o a togliere un polipo uterino nessuno si sognerebbe di dirvi cosa portare." :lol: Effettivamente... :roll:
Allora, probabilmente, ti parleranno anche del parto Lotus!!!
Anche a me comunque dissero di portarmi indifferentemente camicie o pigiami , solo consigliavano una camicia da notte corta o una maglia per il momento del parto

Il corso ce lo fa un'ostetrica e un ostetricO.
In tutta la struttura ce ne sono 5 di uomini, potrebbero capitare tranquillamente. :wink:
In piu ci hanno avvisato che essendo collegati con l'università ci saranno molti dottorandi, insomma ci saranno un sacco di persone intorno a noi in quei momenti. 8)
Immagine

ehm... io veramente chiedevo delle camicie aperte davanti per l'allattamento durante la degenza, non per il parto... :roll: :roll: :roll:
Per il parto a cosa servirebbe? :shock:
stefania_b ha scritto: Per il dopo sia la camicia che i pigiami che avevo hanno dei bottoncini fino allo stomaco, io li trovavo più comodi per allattare
Ok... allora non li ho :?

Bizzy, non credo che quello non lo facciano, mi sembra troppo poco igienico per un ospedale pubblico; al max clampatura tardiva.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

oh no a questo giro nn mi fregano :evil:
mi avete fatto ricordare che devo fissare dall'estetista. :twisted:
per tommaso me la rasarono a secco con il rasoioooooooooooo :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

menchy ha scritto:Il corso ce lo fa un'ostetrica e un ostetricO.
In tutta la struttura ce ne sono 5 di uomini, potrebbero capitare tranquillamente. :wink:
In piu ci hanno avvisato che essendo collegati con l'università ci saranno molti dottorandi, insomma ci saranno un sacco di persone intorno a noi in quei momenti. 8)
si, anche con me una ragazza a fare tirocinio, un'ostetrico più un'altra che andava e veniva, alla fine si è aggiunta un'altra ostetrica e il ginecolog, per non dimenticare ovviamente il marito...diciamo che era affollata! :lol:

stef, anche noi vi pensiamo sempre molto e per qualsiasi sfogo vieni che un abbraccio non manca mai!

da noi mi sono informata prima, niente rasatura e clisteri!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:oh no a questo giro nn mi fregano :evil:
mi avete fatto ricordare che devo fissare dall'estetista. :twisted:
per tommaso me la rasarono a secco con il rasoioooooooooooo :shock:
consigli quindi una ceretta TOTALE? :shock:
:lol:
diciamo che per il cesareo me l'hanno tosata fino a metà.. lasciando intonsa la parte sotto. :shock:
una cosa inguardabile :lol:
Immagine

Immagine