Sempre grazie per le idee, prima di tutto.
Ieri c'ho avuto un po' da fare e non sono riuscita a buttare giù bene l'idea strampalata, o meglio, c'avrei anche provato ma non sono proprio in grado di renderla graficamente.
L'unica cosa che sono riuscita a fare con le mie sante mani è disegnare la piantina della cucina in scala e segnare quei due stranfieri scuri che vedete, prima della finestra del corridoio e sull'ipotetica parete o quel che sarà della stanza di fianco.
Provo a spiegarvi a parole la follia che m'è presa.
Visto che l'ingresso vero e proprio al momento attuale in pratica non esiste ed è una specie di limbo strano, ho pensato: ma perché non fare in modo di crearne uno con una sua identità più definita, e fare in modo che cucina ed ingresso siano proprio due ambienti diversi tra loro anche a livello visivo? Ecco quindi il senso dei due segni neri di cui ho messo dimensioni puramente indicative, sia chiaro: sarebbero due...come chiamarle? colonnine? tipo i porta dvd Benno di ikea per capirsi, con gli spazi per i ripiani rivolti verso la porta d'entrata.
Avrei pensato di abbassare il soffitto della cucina, chiuderla con 'sti mezzi muretti+vetri acidati fissi e scorrevoli a seconda di dove stanno, e creare questo ingresso che a questo punto alla vista diventerebbe lo spazio compreso tra il muro dove c'è la porta blindata, il lato corto della cucina, un pezzo del lato lungo, fino a questo "arco".
Proprio per rimarcare la differenza tra questi due ambienti, pensavo anche di colorare un paio di pareti dell'ingresso in modo diverso rispetto al corridoio seguente, metterci magari un mobile svuotatasche di uno stile differente dagli altri mobili.
Tenendo presente che in soggiorno mettiamo il nostro attuale tavolo della Bontempi con il top di cristallo rosso, che probabilmente in bagno metteremo le ceramiche o della Ricchetti linea Mood&Kubik che sono tipo corallo, o quelle della Fap linea Cielo color papavero (giuro che dal vivo sono molto meno rosse di quello che possono sembrare dalle foto, rimanendo molto brillanti ma non scure, e che comunque saranno solo a decorare alcune pareti specifiche visto che il resto sarà bianco/grano)...tipo un elemento sempre rosso che faccia da filo conduttore in tutta la casa?
Se non siete svenuti fin qui

, tenete presente che è solo un'idea eh. Oggi devo fissare un appuntamento con un architetto che ha rifatto casa ad un mio amico stranamente in un modo che mi piace, vedremo cosa mi dirà lui al riguardo, che io non so proprio rendermi conto come potrebbe essere il risultato finale o coem eventualmente raggiungerlo.
...forse dovrei bere meno e dormire di più, vero?