Chi ha voglia di divertirsi con questo?

Ciao a tutte/i!

Vi presento il bagno della casa che dobbiamo ristrutturare. Non ho alcuna idea sulla disposizione, mi date una mano? :D
Immagine
Porta, attacchi, radiatore... naturalmente tutto può essere spostato. La lavatrice verrà collocata in ripostiglio, mi piacerebbe invece mantenere vasca e doccia (eventualmente lavandino doppio). Non mi dispiace l'idea del piano in muratura su cui poggiare il lavabo. La vasca può essere collocata sotto la finestra? Bo'... :roll:

PS La finestra misura 60*180, non so la distanza dal pavimento...

Re: Chi ha voglia di divertirsi con questo?

bayeen ha scritto:una porta da 66 è a norma?
No, infatti pensavo di spostarla contro una parete e darle una misura standard (80 cm), come credo abbia fatto tu :D
(la casa è degli anni 50, a norma c'è poco... Quello che posso comunque lo faccio, come mettere una porta tra soggiorno e corridoio, altrimenti mancherebbe pure l'antibagno).

bayeen ha scritto:
Immagine
WOW! Grazie, questa soluzione mi pace tantissimo!
Tenendo il wc vicino alla colonna di scarico, non devo fare neppure il gradino.
Mi piace la vasca pentagonale che richiama il taglio del box doccia :D

Mi manderesti la versione 2d con le misure? E se puoi, mi diresti anche chi produce una vasca con quella forma? :lol:

Per lavandino doppio e mobiletto, ci devo pensare un po' su, comunque la posizione è perfetta.

Ciao a tutti!

Tiro su questo topic perchè ormai siamo alle scelte finali.
La disposizione definitiva sarà quella disegnata da Bayeen ma senza la vasca.

Stiamo ipotizzando il parquet a pavimento (rovere con finitura rustica) e i sanitari sospesi.
Vicino alla finestra, lungo la parete del lavandino verrà collocato questo armadio (80 x 40 x altezza non mi ricordo).
Immagine
Lavandino e piatto doccia mi piacerebbero in travertino, ad esempio:
Immagine
Oppure vedrei qualcosa di rustico a parete (dobbiamo scegliere i rivestimenti, che io vorrei in pietra naturale...)
Immagine
Per i sanitari, mi sono innamorata di questi (Ceramica Cielo, serie Fluid):
Immagine
Ma non ho idea del prezzo e non so se si adattano ad un ambiente rustico.

In alternativa, ho visto questi in offerta da Iperceramica (Aliseo):
Immagine
Mi date qualche dritta? :D Grazie!

bayeen ha scritto:inserendo quel mobile tra lavandino e finestra ti togli luce...
Hai ragione, ma il senso di apertura di quel "catafalco" mi vincola un po'...
Non voglio rinunciarci, il mio compagno ha ottenuto che non fosse messo in salotto :lol:
In bagno ce lo vedo, anche per via dello specchio.

L'alternativa sarebbe metterlo tra wc e doccia e spostare il bidet sulla parete del lavandino, ma non mi piace come soluzione.

Il cono d'ombra sul lavandino è relativo, perchè la profondità è solo 40 cm. Non si potrebbe compensare con una buona illuminazione artificiale?