Qui siamo a corto di idee...

Ciao a tutti, finalmente entro a far parte di questa meravigliosa community :)

Ho acquistato un appartamento di 60 mq e ora... ci vorrebbero un po' di idee per arredare la zona giorno :D
Sto provando da diversi giorni, ma per ora, niente che mi soddisfi al 100%.

Vorremmo mettere un tavolo/consolle per 6-8 persone (magari estendibile), un televisore sui 40" e un divano (massimo 1,90 m)... Potreste darci qualche idea e qualche suggerimento? Grazie :)

Vi allego una piantina (ogni quadratino corrisponde a 10 cm). L'antenna della televisione è al centro (in alto) della parete da 254 cm, ma si può spostare tranquillamente...
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/543/ingressob.jpg/

Re: Qui siamo a corto di idee...

Ros, se vedi la pianta generale, ci sono due aperture che nella pianta postata all'inizio non sono segnate.
una, come spiegava Roberto, è quella segnata con la penna blu con la quale hanno collegato la nuova cucina con la sala e l'altra è vicino a dove tu hai disegnato il mobile tv che collega alla zona notte.

Re: Qui siamo a corto di idee...

Vi ringrazio per le idee :D

Le mi piantine sono ancora raggiungibili, no?

Come dice bayeen, vicino al mobile TV c'è un'altra apertura che collega alla zona notte, quindi il mobile TV dovrei farlo un pelo più piccolo per non intralciare il passaggio. Però così è una buona soluzione! :)

Ma nel caso avessi amici a casa e volessi estendere la consolle, non so, fino a 2 m? Col divano a L (il tavolino si può eliminare senza problemi) avrei problemi di spazio, che ne dite?