ecco non lo sapevo della porta scorrevole stondata.
io in cucina ho fatto 3 moduli da 60 + 2 da 75.
Re: Aiuto per zona giorno!
#17Ragazzi, che dire! Sono veramente stupefatta da tanta bravura; ed io già mi immaginavo a buttare giù muri, a rovinare porte e parquet e ad invidiare sempre più l'open space dei miei vicini, che comunque cucinano sempre in balcone per evitare puzze varie( broccoli, pesce, ecc.).Per la cucina: mi uccidete se vi dico che ho sbagliato la misura del lato corto che confina con la parete curva? In realtà il lato corto è156cm. mentre la parete curva è 96 cm.Mi dispiace, non so come sia successo!
Per serenen, l'artista dei pensili: in realtà io attualmente ho una cucina con pochi pensili, una cappa a vista e delle mensole però, avendo la passione per i dolci e dedicando molto tempo alla preparazione dei cibi, non so più dove mettere teglie,stampini, ecc.Perciò in una nuova cucina sarei orientata a sfruttare il più possibile lo spazio anche in altezza, ecco perchè opterei per dei pensili alti.Che ne dite?
Per fabcons: la porta scorrevole a scomparsa non credo si possa fare perchè nella parete curva ci sono degli interruttori, forse si potrebbe fare una porta di vetro vista in fiera che scorre sulla parete curva che, a quel punto, andrebbe lasciata libera in cucina, o mi sbaglio? Illuminatemi voi!
Per il salone approvo in toto il tavolo-consolle,evviva, mi avete messo anche le poltroncine ai lati!! Infatti avevo già visto la consolle Riflessi e la consolle-quadro di LG Lesmo. A proposito, quale mi consigliate?
Per bayeen: visto che sei stata così brava a mettere nel tuo rendering (si dice così?) anche i complementi d'arredo, cosa metteresti sulla parete curva che si trova nella zona salone?
Per serenen, l'artista dei pensili: in realtà io attualmente ho una cucina con pochi pensili, una cappa a vista e delle mensole però, avendo la passione per i dolci e dedicando molto tempo alla preparazione dei cibi, non so più dove mettere teglie,stampini, ecc.Perciò in una nuova cucina sarei orientata a sfruttare il più possibile lo spazio anche in altezza, ecco perchè opterei per dei pensili alti.Che ne dite?
Per fabcons: la porta scorrevole a scomparsa non credo si possa fare perchè nella parete curva ci sono degli interruttori, forse si potrebbe fare una porta di vetro vista in fiera che scorre sulla parete curva che, a quel punto, andrebbe lasciata libera in cucina, o mi sbaglio? Illuminatemi voi!
Per il salone approvo in toto il tavolo-consolle,evviva, mi avete messo anche le poltroncine ai lati!! Infatti avevo già visto la consolle Riflessi e la consolle-quadro di LG Lesmo. A proposito, quale mi consigliate?
Per bayeen: visto che sei stata così brava a mettere nel tuo rendering (si dice così?) anche i complementi d'arredo, cosa metteresti sulla parete curva che si trova nella zona salone?
#18N-I-E-N-T-Eluvi ha scritto:Per bayeen: visto che sei stata così brava a mettere nel tuo rendering (si dice così?) anche i complementi d'arredo, cosa metteresti sulla parete curva che si trova nella zona salone?

#19Ho fatto una domanda stupida,vero?
Comunque N-I-E-N-T-E mi va benissimo ! Sappi che sono molto minimalista: odio le case troppo cariche di mobili! Sei bravissima, bayeen e ti ringrazio ancora per la tua disponibilità!
Comunque N-I-E-N-T-E mi va benissimo ! Sappi che sono molto minimalista: odio le case troppo cariche di mobili! Sei bravissima, bayeen e ti ringrazio ancora per la tua disponibilità!
#20Per quanto riguarda la porta, sempre la stessa ditta propone anche un modello compatibile con interruttori e scatole elettriche, ma non so se possa andare anche col telaio curvo. In alternativa, dovendo comunque buttare giù almeno parte di quella parete per inserire il telaio, potresti valutare di spostare anche gli interruttori.
Scusami se insisto. Non sono un amante delle porte scorrevoli, se proprio non sono obbligato non le ho mai gradite, ma con una parete del genere mi sembra la soluzione migliore
Scusami se insisto. Non sono un amante delle porte scorrevoli, se proprio non sono obbligato non le ho mai gradite, ma con una parete del genere mi sembra la soluzione migliore
#21se la parete è di 156 cm, io la farei così:
il modulo centrale da 90 cm in realtà è un 60(per lavastoviglie) + 30, ma è "tagliato" al centro per dare continuità alle basi di lavello e PC.. in pratica rimane la lvs a sinistra del lavello e un carrellino estraibile a destra del PC
il pensile corrispondente invece è da 90

il pensile corrispondente invece è da 90
#22Quindi a questo punto ,serenen, non mi consigli più la cucina angolare? Non ne vale la pena perchè 1,56 non mi permette di realizzare niente?
Fabcons, sono d'accordo con te: se quella porta si potesse fare scorrevole la stanza ne guadagnerebbe!
Fabcons, sono d'accordo con te: se quella porta si potesse fare scorrevole la stanza ne guadagnerebbe!
#23angolare non si riesce.. avevo provato anche a mettere frigo, dispensa angolare e forno, ma non ci si sta..
#24io metterei il carrellino da 30 a sx del pc., non è molto pratico avere i fuochi subito a contatto con la parete
e se si mettesse il forno sotto il pc non si potrebbe mettere da dx
carrello da 30, pc con forno 90+60 lvs+90 lavello +60 base+angolo apribile da base, dopo l'angolo il frigo.
il frigo nel lato di 156 subito dopo l'angolo, , e la colonna chiusa per avere più piano di lavoro?
ci sarebbe più piano di lavoro
e se si mettesse il forno sotto il pc non si potrebbe mettere da dx
carrello da 30, pc con forno 90+60 lvs+90 lavello +60 base+angolo apribile da base, dopo l'angolo il frigo.
il frigo nel lato di 156 subito dopo l'angolo, , e la colonna chiusa per avere più piano di lavoro?
ci sarebbe più piano di lavoro
#25se si mettesse un PC da 72 su base da 90, con i riempitivi(che sarebbero7.5 per parte) rimarrebbero 16.5 a sinistra del piano cottura..
nella tua ipotesi il forno sarebbe da 90 cm?
nella tua ipotesi il forno sarebbe da 90 cm?
#26avevo pensato una base da 90 per pc come l'hai messo tu e per un forno di quelli grandi; in alternativa (se piace ) si riduce il pc e il forno in una base da 60 e si ottiene più spazio per la sx.
perchè anche 16 cm non sono tanti se usi delle padelle con manico lungo ecc., potendo io lascerei più spazio.
perchè anche 16 cm non sono tanti se usi delle padelle con manico lungo ecc., potendo io lascerei più spazio.
#27la base ad angolo mi rimane solo di 26 cm da lato della parete da 156..
forse non ho capito cosa intendi però..
forse non ho capito cosa intendi però..
#28Un rivenditore mi aveva proposto di far terminare la cucina con una colonna a giorno, che non avesse quindi ante e sul lato da 1,56 mt. mettere un frigo più grande però libero , cioè non incassato, ma non so se sarebbe bello da vedere. Che ne pensate? Scusatemi se 'rompo' ma non vorrei sbagliare la cucina, che ritengo molto importante in una casa!
Gina, scusami potresti scrivermi bene le misure di tutti i pezzi che hai previsto, compreso angolo e frigo? Non ho capito molto bene, ma mi interessa guadagnare piani di lavoro e sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile! Ti ringrazio di cuore!
Gina, scusami potresti scrivermi bene le misure di tutti i pezzi che hai previsto, compreso angolo e frigo? Non ho capito molto bene, ma mi interessa guadagnare piani di lavoro e sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile! Ti ringrazio di cuore!
#29ho provato così
tamponamento da 7.5, base per forno da 90(manca il forno
), base da 30 estraibile+ lvs(come prima, visivamente sembra un modulo da 90), lavello da 90, base da 30, riempitivo da 7.5.. colonna finta, riempitivo da 5, frigorifero, colonna estraibile da 30, anta finta(non disegnata).. pensili 30+90+90+90+30