Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

sergiokia ha scritto: quindi in definitiva cosa dovrei fare?? :roll: :roll: :roll:
per ME e sottolineo, per me

frigorifero nell'angolo formato dal muro della cucina e quello del reparto notte ma con l'anta rivolta verso la portafinestra
sul lato del frigo paretina che potrebbe essere anche in legno o altro materiale da fissare a soffitto e parete della cucina
sopra libreria/moduli come da foto di steve

tavolino piccolo per due persone (se siete solo in due a mangiare di solito) tra frigo e porta del reparto notte

tavolo per cene più numerose (o meglio consolle apribile) nella nicchia tra la porta finestra e la cameretta

divano posizionato dove è ora e di fronte un mobile tv (magari su ruote, spostabile in casa di cene) che scherma anche il tavolo e l'accesso alla cameretta

questo così senza mettere su carta i mobili con le misure
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

serenen ha scritto:per me con il divano più corto(questo dell'immagine è 215 cm), il tavolo ci sta..
ho abbozzato anche l'idea di difra..
Immagine
sopra il frigo una sola fila di "libreria" continuando quella che segue la trave della porta della cucina

grazie Serenen, sempre puntuale e supergentile :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
sergiokia ha scritto: quindi in definitiva cosa dovrei fare?? :roll: :roll: :roll:
per ME e sottolineo, per me

frigorifero nell'angolo formato dal muro della cucina e quello del reparto notte ma con l'anta rivolta verso la portafinestra
sul lato del frigo paretina che potrebbe essere anche in legno o altro materiale da fissare a soffitto e parete della cucina
sopra libreria/moduli come da foto di steve

tavolino piccolo per due persone (se siete solo in due a mangiare di solito) tra frigo e porta del reparto notte

tavolo per cene più numerose (o meglio consolle apribile) nella nicchia tra la porta finestra e la cameretta

divano posizionato dove è ora e di fronte un mobile tv (magari su ruote, spostabile in casa di cene) che scherma anche il tavolo e l'accesso alla cameretta

questo così senza mettere su carta i mobili con le misure
Ok per il frigo nascosto dalla paretina e molto carini anche i moduli. Il dubbio mi sorge sul tavolino per due persone. Tra il frigo e la porta della zona notte non resta granchè spazio per il tavolo.

serenen ha scritto:l'ho fatta così perchè la paretina del frigo e la libreria hanno due profondità diverse (l'ingresso rientra e una libreria non ci starebbe con la stessa profondità) e prendere i libri sopra al frigo se la libreria rientra è difficoltoso..

spero si sia capito :roll:
TUTTO CHIARO!

a questo punto se mette un'anta per chiudere il frigo può anche essere girato verso l'ingresso

si potrebbe mettere il divano nella parete di fianco alla finestra (237- ci sta un tre posti)
piccola parete attrezzata con tv sul lato tra finestra e ingesso e tavolo adiacente,
frigo dove era stato pensato all'inizio senza strutture che appesantiscono, ma con la sola paretina ipotizzata all'inizio

serenen ha scritto:
Immagine
Questo, secondo me, è il punto di partenza da cui sviluppare tutto.
Penserei a un tavolo rotondo, eventualmente allungabile, al posto di quello rettangolare esistente, forse un po' troppo ingombrante.

Per il divano non vedo altre posizioni. La parete a fianco della finestra non la vedo sfruttabile in tal senso.

sergiokia ha scritto:HO PENSATO MOLTO A QUESTA SOLUZIONE, MA IL FRIGO???
CHE IL TAVOLO STIA LONTANO DALLA CUCINA è UN ERRORE CONCETTUALE OPPURE POTREBBE ANDAR BENE?
Immagine

il tavolo in questa posizione a me non dispiace, è sicuramente meno d'intralcio rispetto ad altre proposte.
inoltre non è che fra tavolo e cucina ci siano dei chilometri.

sul frigo mi sono già espressa. :|

cavoli, il frigo c'è, a dx della cucina proprio non ci sta, eliminarlo è impensabile, come pure metterlo sul balcone ( lì sì che sarebbe veramente comodo :mrgreen: ), e allora, poveretto, visto che crea tutti questi problemi e che sembra che si debba vergognare di esistere, diamogli un alibi.

questo non è un frigo
io non sono un frigo
si vergognano di me, però gli faccio comodo
volevano affogarmi nel cartongesso, ma c'è stata una petizione popolare
scusate se esisto
allora vendete l'appartamento e compratene un altro
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"