Re: Primo acquisto materasso, aiuto!!

A questo punto credo che La Riposeria ti abbia dato un buon consiglio.
Invece di buttare via 300 euro su un materasso scarso spendine 200/250 per una buona rete a doghe.
E già migliori il tuo riposo anche con l' attuale materasso.Fra 1 anno devi solo più comprare il materasso ma non
la rete.... :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Mi sa che per "basso prezzo" abbiamo due concezioni diverse.. Questi due che indichi costano 600 euro!
Un top o un midi a 600 euro non credo. Sicuramente nemmeno a 300......

Concordo che a questo punto ti conviene cambiare la rete.
Per quanto sia pessimo il tuo materasso quelli da te proposti, nella migliore delle ipotesi, sono uguali.

Non sempre un materasso nuovo è meglio di quello vecchio.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

dipende cosa vi vuoi fare... ci vuoi dormire bene? vuoi che ti duri a lungo? vuoi un bel tessuto e imbottiture naturali? vuoi un molleggio che non ti dia problemi? vuoi che vengano utilizzati dei poliuretani di qualità? allora la risposta è no, non lo trovi.

se vuoi un materasso generico a molle indipendenti, si lo trovi.

:)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

dipende cosa vi vuoi fare... ci vuoi dormire bene? vuoi che ti duri a lungo? vuoi un bel tessuto e imbottiture naturali? vuoi un molleggio che non ti dia problemi? vuoi che vengano utilizzati dei poliuretani di qualità? allora la risposta è no, non lo trovi.
Tradotto: vuoi avere un materasso o quacosa che SEMBRI un materasso. 8)

Quoto in tutto
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Guarda, per quel budget in nuovo Parigi di ideare è quel che di meglio tu possa comprare... Magniflex non stimola il mio gusto :)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ok, quindi il Parigi della Ideare per quanto riguarda le molle tradizionali.
E un ultimo consiglio per un molle insacchettate, massimo 400 euro?
Ricordo che cerco un matrimoniale, quindi 160x190.

Ultimamente siamo andati a vedere, quasi per disperazione, da Mondo Convenienza, da Mercatone Uno e in un altro posto anche peggiore di questi.
Per quanto riguarda il primo, basta vedere il loro catalogo dei materassi per farsi un'idea. Il loro molle insacchettate costa 262 euro...
Il secondo aveva un molle insacchettate a 400 euro ma neanche abbiamo potuto provarlo.
Il terzo lasciamo perdere, aveva un molle insacchettate a 270 euro senza marca né etichette né niente.

Morale della favola: non sappiamo dove sbattere la testa!
Vorremmo qualcosa di comodo, non troppo rigido né elastico, di materiali il meno nocivi o allargenici possibile, però senza spendere tantissimo. E' proprio impossibile?! :(

Grazie!

Se permetti un consiglio: stabilisci il tuo budget e vedi qual'è il miglior materasso che puoi comprare.
Non ha senso chiedere il miglior molle tradduzionali entro i 300 euro e poi chiedere il miglior molle indipendenti entro i 400.
Se hai 400 euro comprati un buon molle tradizionali perchè i 100 euro che investi per passare da un materaso ideare a magari un top dorelan a mio parere sono ben spesi.
Un molle indipendeti da poco ti fa dormire peggio che un buon molle tradizionali di pari prezzo
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Non conosco il prodotto consigliato da Terji ma penso che a quel prezzo siano un po' tutti uguali.
Se lui lo ritiene adeguato al prezzo vai con quello.

In sincerità penso, rimango sul consiglio dato all'inizio, piuttosto che spendere 300 euro in un materasso nuovo da poco meglio tenerseli in tasca in attesa di tempi migliori.
Credimi comprando un materasso da 150 euro, per quanto sia mal messo il tuo, rischi di peggiorare invece che migliorare.
Materasso nuovo non è sinonimo di dormire meglio.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Condivido in pieno quello che dici, sono dello stesso avviso.
Purtroppo però dobbiamo comprarne uno per forza, ti spiego perché:
abbiamo cambiato casa da quasi 2 mesi, prima dormivamo su un molle classico pagato 100 euro 8 anni fa. Un po' male, ma dormivamo.
Nella casa nuova abbiamo trovato un vecchio materasso in lana alto non più di 15cm e duro che sembra di legno. La rete è a maglie e sembra in buone condizioni. Sopra al materasso di lana, dopo averci dormito qualche tempo, abbiamo messo uno di quei materassi gonfiabili da campeggio.
Bene, ora dormiamo così :-D

Capirai che ce ne serve uno nuovo. Però abbiamo al massimo 300 euro... Come possiamo non buttarli evitando di comprare una schifezza?
Grazie :)

Oggi ho trovato un rivenditore dorelan e ideare a viterbo! Miracolo! :)
Ha sia il parigi che lo sprint rispettivamente a 290 e 390.
Poi mi ha proposto il Top di dorelan sui 550 euro (se non ricordo male), però decisamente fuori budget per noi.
Mercoledì gli arrivano e potrò provarli.

Che ne pensate?

Ricordavo male :)
Il Top a quella cifra è esagerato. Però non ricordo la cifra esatta...
Mi ha anche fatto vedere da catalogo qualcosa Morfeus, che non conosco, e mi ha detto di potermi vendere un Sealy da 1000 euro (non so che modello) a metà prezzo. Boom!
Mah...