Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

difra64 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
magari adesso difra ci stupisce tutti, speriamo.
mi fai sentire un prestigiatore... :lol:

ma a volte non si riesce proprio a far apparire il conisglio dal cilindro! :wink:
ma veramente quel frigo ormai è stato girato in tutti i modi! o almeno a me sembra così.....

difra, so che adori i tappeti, anche se molti ti prendono garbatamente in giro.
la butto lì: non è che magari il fatto che sergio venda tappeti ci possa in qualche modo suggerire qualche intuizione? :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
difra64 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
magari adesso difra ci stupisce tutti, speriamo.
mi fai sentire un prestigiatore... :lol:

ma a volte non si riesce proprio a far apparire il conisglio dal cilindro! :wink:
ma veramente quel frigo ormai è stato girato in tutti i modi! o almeno a me sembra così.....

difra, so che adori i tappeti, anche se molti ti prendono garbatamente in giro.
la butto lì: non è che magari il fatto che sergio venda tappeti ci possa in qualche modo suggerire qualche intuizione? :roll:
in effetti ne ho inventata un'altra :mrgreen: (poi la metto!)

a dir la verità a me i tappeti nella realtà non è che piacciano molto
semplicemente perchè necessitano di attenzione e cura e costanza nella pulizia
ed io sono una massaia mancata in tutti i sensi :D

però oggettivamente arredano e riescono a dare calore anche a stanze magari anonime e/o fredde
identificando e incorniciando le eventuali diverse zone di un locale (relax piuttosto che pranzo etc......)

non li disegno più (se non in casi estremi) per non dare spago a certi detrattori :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Questa sera non ho proprio la forza di fare altri spostamenti. Per adesso, oltre al lavoro che mi prende tutta la giornata, nelle pause rifinisco l'ex arco :P
Appena posso posiziono il tavolo vicino la porta della stanzetta. Mi sorge un dubbio: il divano sarebbe decentrato rispetto alla teorica parete attrezzata che andrebbe posizionata tra la parete dell'arco e la porta del disimpegno. Andrebbe bene comunque?

Si effettuano consulenze gratuite (di tappeti) per le dolci fanciulle che gentilmente si stanno prendendo carico della mia complicata situzione! :wink:

sergiokia ha scritto: Si effettuano consulenze gratuite (di tappeti) per le dolci fanciulle che gentilmente si stanno prendendo carico della mia complicata situzione! :wink:
questo potrebbe essere interessante

ho ereditato un sacco di tappeti.... :D

adesso posto la mia ultima (?) idea balzana

faccio una premessa

il programma è quello che è, limitato (e pure io :lol: )
altra premessa: mi auguro che le misure siano corrette (quelle della piantina) perchè a vedere la mia in 2d e quelle di serenen mi pare ci siano delle discrepanze :roll:

per cui la trave sopra l'apertura è resa in 2d come muro/fascia nera sopra la quale passa il frigorifero
in realtà è ad altezza 2,20 presumo sia vicina all'effettiva altezza della trave

in sostanza
paretina che parte dal muro a fianco della porta di ingresso ma messa in diagonale
l'altezza sarebbe di 2 mt

se si vuole si può fare anche il pezzetto che ho disegnato ulteriormente messo in diagonale
in questo modo entrando lo sguardo segue l'andamento delle due paretine e si dirige verso la zona relax e la portafinestra
sul tratto più ampio della parete uno specchio a dilatare lo spazio e raddoppiarlo

inoltre è comodo per l'ultima aggiustatina ai capelli prima di uscire :lol:

alla paretina più lunga in diagonale si appoggia il frigorifero
lo spazio è poco, certo e l'utilizzo del frigorifero non certo agevole al massimo

c'è da scegliere tra funzionalità massima e funzionalità ed estetica

il tavolo appoggiato alla parete di fronte alla porta di ingresso ma, con la paretina, non è la prima cosa che si vede

4 sedie le "eliminerei" e metterei una panca molto semplice e lineare e magari di un colore in contrasto appoggiata alla parete confinante con la zona notte
il tavolo è il vostro (nel senso che ha le misure del vostro)

una splendida casa con panca è quella di canarino (finalmente l'abbiamo vista) in galleria fotografica :D

il divano è di 260x90

tv sul muro dove già è
se non già, c'è l'attrezzerei con braccio estensibile
nell'angolo verso la cameretta spazio per una scrivania e una libreria sospesa
la poltroncina diventa ulteriore seduta in casa di ospiti

vabbè ecco la mia idea

Immagine

e il link così potete vedere la simulazione in 3d (parolone... certamente meno bello di quelli eseguiti con SU)

http://www.floorplanner.com/projects/25 ... s;q=cucina

sergiokia ha scritto:
myfriend ha scritto:
sergiokia ha scritto:Ok per il frigo nascosto dalla paretina e molto carini anche i moduli. Il dubbio mi sorge sul tavolino per due persone. Tra il frigo e la porta della zona notte non resta granchè spazio per il tavolo.
Si potrebbe spostare la porta che conduce alla zona notte? Visto che sei bravissimo nei lavori fai-da-te ..... :D

Se si potesse fare, la sposterei sul lato corto del disimpegno, ovvero ad "L" rispetto alla porta della cameretta.
In questo modo la parete fronte entrata diventa più sfruttabile e nel contempo l'accesso alle camere è più "nascosto" :wink:
Grazie del complimento.
Anche spostando la porta da quella parte non risolverei nulla visto che mi porterebbe al disimpegno ed eliminerei l'accesso alla cameretta.
Credo ci sia un fraintendimento. La porta alla cameretta rimarrebbe dov'è.
Solo per chiarire quello che intendevo, metto il disegno di Serenen con:
Ovale rosso = porta da chiudere
Freccina gialla = porta da aprire

Immagine

Per questo dicevo che la parete frontale all'entrata di casa sarebbe + sfruttabile.
Puoi mettere una parete attrezzata
oppure il frigo più tavolo.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Steve1973 ha scritto:Non ci sta questa soluzione, e men che meno il divisorio, visto che il frigo già straborda oltre lo stipite della porta di ingresso :wink:
C'è una foto in cui si vede molto chiaramente.
X steve:
Con l'esistenza dell'arco il frigo invadeva la porta d'ingresso mentre adesso, avendo eliminato l'arco ,volendo, posso ancora far scorrere il frigo verso la cucina.
si pensavo proprio al fatto che senza l'arco il frigo può spostarsi un po' verso la cucina, e poi, tra qualche anno, quando questo gigantesco frigo morirà, magari ne prenderai uno di dimensioni più contenute !
Non consideriamo lo stile del paravento, però verrebbe circa così...che poi è l'idea di difra, ma senza la parete obliqua
Immagine

difra64 ha scritto:faccio una premessa

il programma è quello che è, limitato (e pure io :lol: )
altra premessa: mi auguro che le misure siano corrette (quelle della piantina) perchè a vedere la mia in 2d e quelle di serenen mi pare ci siano delle discrepanze :roll:

per cui la trave sopra l'apertura è resa in 2d come muro/fascia nera sopra la quale passa il frigorifero
in realtà è ad altezza 2,20 presumo sia vicina all'effettiva altezza della trave

in sostanza
paretina che parte dal muro a fianco della porta di ingresso ma messa in diagonale
l'altezza sarebbe di 2 mt

se si vuole si può fare anche il pezzetto che ho disegnato ulteriormente messo in diagonale
in questo modo entrando lo sguardo segue l'andamento delle due paretine e si dirige verso la zona relax e la portafinestra
sul tratto più ampio della parete uno specchio a dilatare lo spazio e raddoppiarlo

inoltre è comodo per l'ultima aggiustatina ai capelli prima di uscire :lol:

alla paretina più lunga in diagonale si appoggia il frigorifero
lo spazio è poco, certo e l'utilizzo del frigorifero non certo agevole al massimo

c'è da scegliere tra funzionalità massima e funzionalità ed estetica

il tavolo appoggiato alla parete di fronte alla porta di ingresso ma, con la paretina, non è la prima cosa che si vede

4 sedie le "eliminerei" e metterei una panca molto semplice e lineare e magari di un colore in contrasto appoggiata alla parete confinante con la zona notte
il tavolo è il vostro (nel senso che ha le misure del vostro)

una splendida casa con panca è quella di canarino (finalmente l'abbiamo vista) in galleria fotografica :D

il divano è di 260x90

tv sul muro dove già è
se non già, c'è l'attrezzerei con braccio estensibile
nell'angolo verso la cameretta spazio per una scrivania e una libreria sospesa
la poltroncina diventa ulteriore seduta in casa di ospiti

vabbè ecco la mia idea

Immagine

e il link così potete vedere la simulazione in 3d (parolone... certamente meno bello di quelli eseguiti con SU)

http://www.floorplanner.com/projects/25 ... s;q=cucina
Bellissima disposizione ed anche molto ragionata. Mi piace molto ma la posizione del frigo non mi convince.

gina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Non ci sta questa soluzione, e men che meno il divisorio, visto che il frigo già straborda oltre lo stipite della porta di ingresso :wink:
C'è una foto in cui si vede molto chiaramente.
X steve:
Con l'esistenza dell'arco il frigo invadeva la porta d'ingresso mentre adesso, avendo eliminato l'arco ,volendo, posso ancora far scorrere il frigo verso la cucina.
si pensavo proprio al fatto che senza l'arco il frigo può spostarsi un po' verso la cucina, e poi, tra qualche anno, quando questo gigantesco frigo morirà, magari ne prenderai uno di dimensioni più contenute !
Non consideriamo lo stile del paravento, però verrebbe circa così...che poi è l'idea di difra, ma senza la parete obliqua
Immagine
Che tipo di paravento andrebbe messo?